Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da graziemamma
    caxxo allora! Comunque li ho acquistati da aruba... ho parlato con un loro responsabile in seguito all'acquisto di alcuni servizi per un mio sito....
    Come pensavo.
    No, non li hai acquistati, bensì hai inviato una prenotazione per lo più ipotetica.

Non esiste nessuna coda ufficiale per cui all'atto dell'apertura tutte le utenze avranno pari diritto.
    Questo significa che ciunque potrà in qualsiasi momento intervenire prima del provider e prendere il dominio che tu avevi "prenotato".

quindi ci sarà una cora a registrare ad esempio free.eu da aprte di tutti i provider che hanno offerto (i nmodo + o - corretto) la preregistrazione. Se succede questo è una cosa simile ai backorder su domini in scadenza. Ma se è così, sapete se i siti USA che offrono backorder ( e che probabilemtne sono molto + preparati a questo tipo di procedure) offrono preregistrazioni sui domini .eu?

quindi ci sarà una cora a registrare ad esempio free.eu da aprte di tutti i provider che hanno offerto (i nmodo + o - corretto) la preregistrazione.
    Esatto.

graziemamma, se vuoi un consiglio ... comincia a preregistrarne uno con il nome a te più famigliare (ribadisco ... famigliare) prima che prendi un'altra fregatura di plagio.

Secondo me arriveranno prima i domini .iq (www.petroleum.iq) che i .eu.

Comunque leggendo il documento mi salta all'occhio che:

1) La richiesta di un nome di dominio deve poter essere effettuata ... attraverso conservatori del registro (Registrar) riconosciuti.

2) Possono essere riconosciuti esclusivamente i conservatori del registro che soddisfano taluni requisiti tecnici.

3) I conservatori del registro devono accettare esclusivamente le richieste di registrazione di nomi di dominio presentate successivamente al loro riconoscimento

4) Il principio «primo arrivato, primo servito» deve essere il
    principio di base

5) La registrazione dei nomi di dominio.eu ha inizio solo dopo
    che il registro ha informato la Commissione che le richieste di
    registrazione ... sono possibili in tutte le lingue ufficiali della Comunità, in seguito denominate «lingue ufficiali».

6) Tutta la parte relativa agli articoli 12-13-14 relativa alle fasi di registrazione mi risulta incomprensibile. Quanti mesi bisogna aspettare???

7) Non ho trovato (forse mi è sfuggita) con riferimento all'Articolo 21 (Registrazioni speculative e abusive) alcuna norma che prevenga il "cybersquatting" ossia (se non sbaglio) l'antipatica usanza di comprare domini al fine di rivenderli per trarne profitto.
    Parla di "malafede" nel caso in cui un dominio venga acquistato "... al fine di venderlo,noleggiarlo o comunque trasferirlo al titolare di un nomeoggetto di un diritto riconosciuto o stabilito dal diritto
    nazionale o comunitario oppure a un ente pubblico ...", e questa specifica prevede una corsa selvaggia al mercatino del dominio.

8) In caso di decesso della persona fisica titolare del nome di
    dominio durante il periodo di registrazione dello stesso, gli
    esecutori testamentari oppure gli eredi possono chiedere che il
    nome sia trasferito agli eredi stessi previa presentazione della
    documentazione appropriata. Se alla scadenza del periodo di
    registrazione non è stata avviata alcuna procedura di trasferimento,
    il nome di dominio è sospeso per un periodo di
    quaranta giorni di calendario ed è pubblicato sul sito Internet
    del registro.

(non si fanno sfuggire nulla :metallica )

Permessi di invio