Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Scusate, ma se i risultati dei motori non vi soddisfano, perché non usate le directory?
    Il problema risiede nel fatto che nel 75% delle ricerche su un motore io non cerco un sito in particolare, ma spesso una definizione, un contenuto, un particolare, ricerca che la directory non è in grado di esaudire perchè lista siti con una descrizione generica, non le singole pagine.

Cerchi una qualunque cosa su google e poi premi il mitico link directory.

Il target non siamo noi...

...ma gli utenti internet e loro non usano le directories, ma google..triste ma dura verità... :tongue:

Adesso parlo da webmaster e dico che oltre a influire negativamente sulla qualità dei risultati, sono anche scorretti. Se su scovato iscrivete il vs sito, vi fanno iscrivere su un dominio di terzo livello senza PR..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Chiedo scusa se ho mal interpretato le parole di Trimball.
    Io tendo sempre a rispondere in modo tecnico e purtroppo lo faccio anche quando si discute "da utente" per un determinato servizio e non da SEO. Mi spiace non volevo offendere nessuno, a partire da Trimball.
    Rileggendo pero' quanto ho scritto, credo di aver rispoto da semplice tecnico del settore senza atteggiamenti di supponenza o quanto altro. Il disguido nasce dal fatto (mia causa) che stiamo parlando dello stesso argomento affrontandolo pero' da 2 punti diversi.
    Trimball scrive:
    Questa facile ironia non c'entra nulla con il mio post, anche perchè nel caso specifico non soffro di mal di concorrenza..Il mio era un discorso da utente e non da SEO..
    Non volevo essere ironico, ho affermeto un aspetto importante di chi lavora con i motori di ricerca. Mi auto quoto per comodita':

"Io non mi arrabbierei piu' di tanto perche' se un sito ha molte pagine e se con alcune di quelle pagine supera altri siti per determinate keyword significa che i siti dietro non sono all'altezza neanche di superare una semplice pagina "automatica" (con pr quasi sempre a 0)."

Quando consiglio di non arrabbiarsi intendo di fregarsene (riferito a chi fa il SEO) perche' se uno e' dietro per una determinata key ad una pagina con PR0 significa che quella probabilmente key non gli interessa.

"Chi ha poche pagine puo' ottimizzarle anche una ad una mentre chi ne sforna centinaia di migliaia al massimo mette la key di ricerca come titolo."

Qui do lo spunto per un tema, molto discusso tra i webmaster, che riguarda il numero della pagine che deve avere un sito, e' un argomento che mi appassiona ed ognio tanto lo metto in evidenza.

"Poi quella paginetta ci supera e questo ci rode."

Questo e' un dato di fatto, se dico che ci rode e' la verita' e mi metto in prima fila. Mi rode come SEO perche' so che potrei fare anchio la stessa cosa ma poi sto alla finestra e come utente mi rode perche' G mi da un disservizio ed infatti lo affermo dicendo:

"Vero che G non guadagna d'immagine nel rimandare un proprio utente su un altro spam-engine in quanto il rischio e' di far rimbalzare gli utenti fin tanto che questi stufandosi poi cambino motore."

Trimball poi sottolinea:

Non metto in discussione le politiche di Google, ma la sua coerenza nell'affermare che il loro scopo è la qualità dei risultati. Indicizzando siti come questi la qualità dov'è? Questo il significato del post...
    Adesso il significato del post e' chiarissimo. Da SEO ho sottolineato piu' volte come un motore purtroppo abbia come fine ultimo fatturato ed utile, anche a costo di deviare strada facendo dagli obbiettivi natali. Diciamo che se e' furbo cerca una via di mezzo e G sta facendo proprio questo. Un occhio agli utenti un occhio al proprio portafoglio. Spero di aver chiarito con Trimball l'assoluta buona fede della mia precedente risposta.
    So di aver frainteso il discorso perche' anche Frateralph (mannaggia a lui quando giorni fa ha nominato Fichte, ho perso una notte per cercare di capirne l'io teoretico senza poi ovviamente capire realmente nulla) scrive:
    Stavolta non concordo molto con quanto affermato da agoago.
    Google può fare quello che gli pare, vero, ma google è nato e cresciuto per il servizio che offriva...
    Sottoscrivo parola per parola quanto Frateralph ci dice parlandoci degli intenti e delle origini di G ma questo lo faccio da uomo utente non come tecnico! Mi piace G perche' e' un motore importante, mi appassiono per alltheweb ed altri minori ma non credo mi si possa accusare di partigianeria nei confronti di G. Come SEO dico faccia cio' che crede ed adeguamoci di conseguenza, come utente mi domando invece perche' a volte attui scelte lesioniste, poi da SEO mi rispondo che ci sono tanti motivi... ma come scrive weppos:

Se non vogliamo cambiare non ci resta che attendere, segnalare nel limite della logica ciò che riteniamo non corretto (esiste un apposito link per gli abusi in google) ed attendere eventuali e possibili cambiamenti.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Ehi ago, sono le 4, ancora in piedi a scrivere? O non scrivi dall'Italia? Nel mio caso purtroppo ... già in piedi, l'insonnia è una brutta bestia.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    scusate se mi intrometto, premetto che parlo da "utente qualsiasi" e non di parte... (anche perché non sono un SEO e non me ne frega un tubo se "zuccaweb" sta davanti o dietro al mio sito) ...

L'altro giorno cercavo un driver per una mia amica, ebbene prima di trovare il sito giusto google mi ha fatto rimbazare 4/5 vote su siti come "scovato", "zuccaweb", "yhaoo", "godado" ecc... ma dico io se volevo interpellare un'altro motore che non fosse google lo avrei fatto direttamente... insomma secondo me è una gran perdita di tempo e una grande scocciatura per l'utemte medio che cerca "fagioli" e si vede proporre un sacco di altri motori e/o directory con altre liste di siti... ma vi pare logico? vi pare pratico? vi pare "normale"? ... ...a me NO!
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Come tutte le cose giovani, ci sono enormi margini di miglioramento per Google e tutti gli altri.
    Mi pare ovvio che sia un inconveniente per gli utenti e presto perfezioneranno la ricerca anche in questo senso.
    C'è da dire che molte delle energie dei programmatori sono assorbite dalla necessità di rintuzzare le furbate di webmaster che fanno di tutto per non agevolare gli utenti ma solo il proprio ranking.
    Infatti i motori di ricerca sono una bella invenzione, ma ancora troppo dispersivi per una persona di media pazienza...
    Attendiamo fiduciosi il progresso...

Utente di HTML.it L'avatar di Maak
    Originariamente inviato da Guspy
    scusate se mi intrometto, premetto che parlo da "utente qualsiasi" e non di parte... (anche perché non sono un SEO e non me ne frega un tubo se "zuccaweb" sta davanti o dietro al mio sito) ...

L'altro giorno cercavo un driver per una mia amica, ebbene prima di trovare il sito giusto google mi ha fatto rimbazare 4/5 vote su siti come "scovato", "zuccaweb", "yhaoo", "godado" ecc... ma dico io se volevo interpellare un'altro motore che non fosse google lo avrei fatto direttamente... insomma secondo me è una gran perdita di tempo e una grande scocciatura per l'utemte medio che cerca "fagioli" e si vede proporre un sacco di altri motori e/o directory con altre liste di siti... ma vi pare logico? vi pare pratico? vi pare "normale"? ... ...a me NO!
    Ma nooo... sei solo invidioso, come dicono in molti su queato forum... e magari stanno studiando come implementare spider caserecci nei loro siti... ma prima o poi la mazzata arriva...
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Io ho notato che due motori "pacco" che sono scovato e top ricerche e che rompono parecchio nelle mie key sono perfettamente identici quanto a risultati e descrizioni. Le pagine hanno lo stesso nome... Insomma cambia solo l'aspetto grafico ma la sostanza è la stessa; e infatti sono stati creati dalla stessa società di pubblicità.

Passi uno, ma due siti identici no, per paicere. Ora mi chiedo se l'intento di questa azienda sia effettivamente di creare valore aggiunto oppure spazzatura.

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Vorrei un consiglio "umano".
    I motori sono stati creati con le migliori intenzioni ma poi si sono "venduti" (e visto i numeri chi di noi non lo farebbe...) e pertanto nessuno dovrebbe stupirsi (ma indignarsi si!) degli attuali pessimi risultati dettati da politiche di profitto. Ho messo overture come sponsor su un mio sito e magicamente tempo 3 giorni sono sparite migliaia di pagine (tutte) da G. Cerco il nome di dominio overture.com sotto G e quale risultato ottengo?

http://www.google.com/search?sourcei...overture%2Ecom

Semplice... fosse per G la piu' grande societa' al mondo di search bid NON DEVREBBE essere trovata. Non propone infatti neanche il classico: "If the URL is valid, try visiting that web page by clicking on the following link:"

Ecco allora la domanda. Accettando, ma non condividendo, la dura realta' che i motori (con poche distinzioni) sono gestiti con l'obbiettivo primario di fare utili fregandosene, nel limite del consentito, di utenti e webmaster vi chiedo se noi, come webmaster, possiamo sentirci giustificati nell'appiattirci sulla loro stessa politica di massimizzazione dei profitti.

Non vi nascondo che spesso ho remore (eufemismo per dire che mi vergogno) nel fare blocchi di 100.000 doorway. Curo maniacabilmente il database delle key, apro magari 200 domini, dedico molto tempo alla grafica delle home ma sempre siti di doorway rimangono. I siti sui quali rimadano sono seri e ben fatti, e chi ci arriva tramite doorway molto spesso ci torna di suo perche' li mette nei preferiti. Pero', e non so perche'... anzi lo so, provo sempre un forte senso di colpa. Proprio quella sensazione che dovrebbe marcare in ognuno di noi il limite tra il morale e l'immorale, almeno nel comun sentire. Propongo delle attenuanti alla mia coscienza dicendomi che i motori se ne fregano della morale ma so che e' un ragionamento perverso.
    Le doorway sono solo un esempio a caso e vorrei che non le nominasse (scusate la richiesta brutale) chi puo' chiarirmi le idee. Perche' il nocciolo e': rubare ad un ladro e' MORALMENTE giustificabile?
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio