Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Un altro ottimo ide è questo
    Link
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Anjuta che è per gnome come va?

Di solito uso ambiente gnome

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GNAWS
    Io non mi trovo molto bene con gli IDE...
    Preferisco scrivere il codice con un qualunque editor che evidenzi le parole riservate del C (normalmente uso Gedit su gnome, Kwrite su KDE o il VI quando vado di fretta o non ho X aperto...
    Quidi do un bel `gcc -o eseguibile sorgente.c -librerie` per compilare, e tutto funge alla perfezione

Scusa, come funziona questo comando????
    da dove posso eseguirlo ? dal terminale???

Invece dove posso scaricare kdevelop?

Utente di HTML.it
    Io uso anjuta e CodeBlocks.

Ciao.

io userei volentieri eclipse, visto che l'ho usato in modo molto valido per Java... l'unico ingippo è la configurazione...

Utente di HTML.it
    Guarda alla fine ho scoperto che nn è difficilissimo. Apri eclipse, ti scarichi il cdt con l'apposita opzione in eclipse (Help -> Software Update-> Find and Install e trovi il cdt + recente). Finita l'installazione ti si riavvierà eclipse e in alto a destra sulla toolbar c'è un pulsante con scritto "Java", accanto a questo ce ne sta un altro con un "+", clicchi là ti si apre un piccolo menù, e scelgi "Other", a quel punto scegli dal menù che ti si apre C/C++. In pratica ti serve aprire una prospettiva per il c/c++.
    A questo punto per creare un nuovo progetto vai su file -> new-> Project e scegli Managed make c++ project (lo standard make c++ project mi sembra ti fa fare a manina il makefile). Scegli le varie opzioni e per compilare devi fare il build e ti crea "l'eseguibile". Vatti a guardare un pò le varie opzioni del progetto per scegliere le varie cose tipo l'ottimizzazione e le varie opzioni per il debug (tutto naturalmente con g++).

Ma mi spiegate perche con i pacchetti sviluppo di Mandrake non viene installato kdevelop di serie dalla versione di mandrake 10? io dopo la mandrake 10 non trovo piu kdevelop installato e non riesco nemmeno a installarlo perche ha dipendenze assurde
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Ma mi spiegate perche con i pacchetti sviluppo di Mandrake non viene installato kdevelop di serie dalla versione di mandrake 10? io dopo la mandrake 10 non trovo piu kdevelop installato e non riesco nemmeno a installarlo perche ha dipendenze assurde
    sono delle scelte da parte degli sviluppatori penso (non uso mandrake quindi nn saprei veramente). La mandrake nn risolve le dipendenza???

Permessi di invio