Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Più o meno è giusto, ma se non erro viene calcolato sui click effettuati sui link, più che sul numero stesso di link...
    Ma com'è possibile PR 2 col solo link in firma?
    Capisco la componente "mistero" che è presente in Google, ma questo mi pare + sull'impossibile...

per ludoweb.it

Però , come dici tu, i link provengono da una sola pagina.

Dovresti invece avere 1000 pagine che a loro volta contengono i 100 link al tuo sito, e le 1000 pagine devono avere contenuti diversi, nome pagina diversi e posiziozionato sotto domini diversi.

In questo caso puoi eventualmente sperare che aumenti il tuo page rank.

Ciao CiodoF
    Ma se voglio aumentare il page rank alle mie pagine interne come faccio? le varie directory mi pewrmettono solo di inserire la home. Sapresti darmi qualche suggerimento?
    ciao

solo la home puo prendere il pr le altre lo prendono dalla tua home

VI SBAGLIATE IN TANTI

il PR non si calcola mica solo cosi

è vero che c'entrano i link ma non il numero!!!!!

Meglio avere un link da uno che ha un pr 8 che 10 da siti con pr 2

Contano sia i link entranti che uscenti e il pr dei rispettivi link
    Se sei linkato da un sito che ha un pr alto va molto bene
    Contano tantissimo acnhe se il vostro sito e linkato nelle directory piu importanti yahoo google.

Il pr viene anche influenzato da quanto un sito è on-line.

Cmq non fermatevi sul pr si è importante ma non fondamentale. Se hai un pr 2 ma con 5000 visite mensili ricercato nei motori di ricerca

non importa che pr hai alto mica tutti sanno che cosa è

IO credo che per un sito cosi non abbastanza importante un pr 6 è quasi il massimo.

Cmq se volete approfondire un po ecco alcuni link

e poi

http://alziamoilpr.altervista.org/

(nota del moderatore: non è consentito indicare proprie url nei post, nemmeno se utili)

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    :quote: Evvai con l'autopromozione....!!!

Cmq se volete è spiegato bene qua: http://www.motoricerca.info/articoli/pagerank.phtml

non mi dire che quella boiata di alziamoilpr è tuo giorgio! Sarebbe una delusione!

Originariamente inviato da graziemamma
    non mi dire che quella boiata di alziamoilpr è tuo giorgio! Sarebbe una delusione!
    O caspita, cosa leggo!
    Ci sono alcune affermazioni da far rizzare i peli sulle unghie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giorgiotave
    solo la home puo prendere il pr le altre lo prendono dalla tua home

VI SBAGLIATE IN TANTI

il PR non si calcola mica solo cosi

è vero che c'entrano i link ma non il numero!!!!!

Meglio avere un link da uno che ha un pr 8 che 10 da siti con pr 2

Contano sia i link entranti che uscenti e il pr dei rispettivi link
    Se sei linkato da un sito che ha un pr alto va molto bene
    Contano tantissimo acnhe se il vostro sito e linkato nelle directory piu importanti yahoo google.

Il pr viene anche influenzato da quanto un sito è on-line.

Cmq non fermatevi sul pr si è importante ma non fondamentale. Se hai un pr 2 ma con 5000 visite mensili ricercato nei motori di ricerca

non importa che pr hai alto mica tutti sanno che cosa è

IO credo che per un sito cosi non abbastanza importante un pr 6 è quasi il massimo.

Cmq se volete approfondire un po ecco alcuni link

e poi

http://alziamoilpr.altervista.org/
    grazie x le tue pillole di saggezza.
    non so come avrei fatto altrimenti..............

CONCLUSIONI

Allora, leggendo questa discussione, e gli altri 3D in corso (nuovi, vecchi, ecc) sono giunto a questa mia (sottolineo mia ) affermazione e valutazione :

1) Ognuno la pensa a modo suo. :tongue:
    2) Ognuno sostiene di saperne più degli altri.
    3) Ognuno conosce come funziona il page rank.
    4) Ognuno conosce le migliori strategie per alzare il page rank.

Conclusione

Ma cavolo , perchè non batteziano data, orae lugo e ci incontriamo, vagliamo le nostre esperienze, conoscenze, ecc., scriviamo un bel libretto di istruzioni sui motori di ricerca e lo vendiamo, e poi cerchiamo di campare di rendita ????

Scusatemi ... ma mi andava di fare queste effermazioni.

@CiodoF
    Il problema principale a mio avviso nella disparità delle risposte di riassume in alcuni punti.

Il PR è diventato oramai una moda più che un indice, dove tutti lo rincorrono e ad ogni minima variazione sembra che la propria strategia sia stata la vincente.

allo stesso tempo google sta da tempo attuando cambiamenti al proprio algoritmo e non è da escludere che tali cambiamenti riguardino anche il calcolo del PR.
    Lievi differenze di vedute sono quindi accettabili.

Per concludere, a mio avviso ci sono troppi post sul PR, molti con affermazioni del tutto false.
    Spesso piuttosto che eseguire una ricerca si preferisce aprire un nuoto topic ed ecco che le nuove risposte affiorano a flotte e ovviamente discordanti.

Per concludere, spesso il forum riporta risposte veloci e stringate che lasciano trasparire aspetti importanti.
    Dire che ad esempio il PR è calcolato sui link entranti è corretto ma allo stesso tempo sbagliato, perchè entrano poi in calcolo il PR del sito linkante, il numero di link uscenti verso altri siti dalla stessa pagine e così via.

Cosa succede? Che spesso si tralasciano particolari importanti e quindi l'interpretazione dei pareri diferisce.
    Questo probabilmente si rinconduce al mio discorso precedente, dove il numero di domande indentiche è talmente alto e l'argomento talmente vasto che spesso in 10 giorni si risponde 6 volte cos'è il PR, come si calcola e dove lo leggo in modo frettoloso non approfondendo il tutto per motivi di tempo (e a volte di voglia ).

Scusate la lunghezza, ma ci tenevo ad inserire un commento il più possibile chiaro.

Permessi di invio