il sito è in allestimento...
qualche altra dritta ?
il sito è in allestimento...
qualche altra dritta ?
flussocontinuo :-)
beh no il tono non è critico, è di uno che ci ha provato e dopo due minuti ha capito che poteva abbandonare la pista winsock pensata in quel modo.. insomma cercavo di aprirti gli occhi, nessuna critica.
Dacci dentro!
flussocontinuo :-)
Io non se se abbiate bene a mente il funzionamento e la complessità di un firewall software.
Sicuramente in Visual Basic NON è possibile realizzare nessun tipo di firewall per 1000 motivi, primo fra tutti è il linguaggio, semplicemente non te lo permette. Anche se riusciresti a fare qualcosa lontanamente assomigliante ad un firewall (con tante, tante righe di codice) avresti qualcosa di inaffidabile, che tra le mani di una persona (non necessariamente troppo esperta) cadrebbe in 5 minuti.
Come fai a creare un servizio in VB? Un'applicazione multithread? Si, ci sono delle soluzioni a questi problemi, ma devi acquistarle da terze parti, e la loro affidabilità spesso è dubbia.
Io non voglio assolutamente scoraggiarti, ma il VB (checchè se ne dica è un bellissimo linguaggio) non è adatto per questo tipo di applicazioni.
![]()
@janx
concordo che che vb non sia un linguaggio adatto a questo genere di applicazioni ma i problemi che hai sollevato(come ad esempio il multithread) sono risolvibili tramite API, senza eccessiva difficoltà.
@flussocontinuo
la prima cosa che devi fare per solo pensare di fare un'applicazione del genere è comprarsi un bel libro sul tcp/ip e/o dhcp
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
come ad esempio il multithread sono risolvibili tramite API, senza eccessiva difficoltà.
Il multithread in VB6 è 'veramente' risolvibile solo con gli Exe-ActiveX, solo VB5 *tentava* di supportare il multithread, ma con la versione 6 la Ms ci ha rinunciato del tutto.
La 'leggenda' del multithread con le API è stata affrontata solo in parte anche da Appleman...quasi senza successo.
Per ora l'unica soluzione per il multithread in VB è l'Exe-ActiveX.
anche se non saprei realizzarlo un firewall concordo ci vuole un linguaggio a basso livello!Originariamente inviato da junx
Io non se se abbiate bene a mente il funzionamento e la complessità di un firewall software.
Sicuramente in Visual Basic NON è possibile realizzare nessun tipo di firewall per 1000 motivi, primo fra tutti è il linguaggio, semplicemente non te lo permette. Anche se riusciresti a fare qualcosa lontanamente assomigliante ad un firewall (con tante, tante righe di codice) avresti qualcosa di inaffidabile, che tra le mani di una persona (non necessariamente troppo esperta) cadrebbe in 5 minuti.
Come fai a creare un servizio in VB? Un'applicazione multithread? Si, ci sono delle soluzioni a questi problemi, ma devi acquistarle da terze parti, e la loro affidabilità spesso è dubbia.
Io non voglio assolutamente scoraggiarti, ma il VB (checchè se ne dica è un bellissimo linguaggio) non è adatto per questo tipo di applicazioni.
![]()
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
stiamo ovviamente parlando di VB 6,
in .NET moltissimi di questi problemi sollevati (multithread, basso livello...) sono possibili giusto???
(anch'io concordo che sia necessario il C++ in questo caso, ma il multithread è possibile anche in VB6 o no????)
![]()
Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
(La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)
Per lavorare in MultiThread in VB6 devi faticare non poco... e questo è un dato di fatto, ovunque tu sbatta la testa ti troverai sempre davanti a... "il VB6 NON supporta il multithread" è questo E' vero.(anch'io concordo che sia necessario il C++ in questo caso, ma il multithread è possibile anche in VB6 o no????)
Ci sono però dei metodi e dei workaround che ti consentono di sviluppare con VB applicazioni Multithread sfruttando gli ExeActiveX, dove sostanzialmente tu hai un'applicazione (o meglio più applicazioni) e utilizzi un tecnologia Client/Sever....ma è un po' lunghetto da spiegare.
Tutte le altre soluzioni sono davvero poco ortodosse....IDE che vanno in crash, blocchi inspiegabili e altre menate varie....
Ma scusa,tu sei interessato allo sviluppo di un'applicazione multithread in VB?