sì, dovresti postare il codice.Originariamente inviato da Cream
nessun errore,non funziona e basta...![]()
do un'occhiata e casomai posto il codice.
grazie ancora
sì, dovresti postare il codice.Originariamente inviato da Cream
nessun errore,non funziona e basta...![]()
do un'occhiata e casomai posto il codice.
grazie ancora
nada...
codice:<head> <script language="JavaScript"> function controllo(quantita) { var valore=quantita.value; var max=5; return valore<max } </script> </head> ... .. . <form method ="post" action="....." onchange="return controllo(this.quantita);"> <input type="text" name="quantita"....>
perdonami, scrivi onsubmit al posto di onchange. :)
Cosi` fa un confronto tra stringhe.
La funzione corretta potrebbe essere :
codice:function controllo(quantita) { var valore = parseInt(quantita.value, 10); // numeri interi // oppure var valore = parseFloat(quantita.value); // reali var max=5; return (valore<max); }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok,grazie mille.con le modifiche di mich e var funziona bene.
solo 2 cose:
1) è possibile aggiungere un alert quando si supera il valore predefinito??
2) adesso la funzione mi permette di inserire solo numeri inferiori alla variabile che definisco. è possibile permettermi di inserire un numero minore/uguale??
grazie mille ancora
![]()
Originariamente inviato da Cream
ok,grazie mille.con le modifiche di mich e var funziona bene.
solo 2 cose:
1) è possibile aggiungere un alert quando si supera il valore predefinito??
2) adesso la funzione mi permette di inserire solo numeri inferiori alla variabile che definisco. è possibile permettermi di inserire un numero minore/uguale??
grazie mille ancora
ciaocodice:function controllo(quantita) { var valore = parseInt(quantita.value, 10); // numeri interi // oppure var valore = parseFloat(quantita.value); // reali var max=5; if (valore>max) { alert("Inserire un numero inferiore o uguale a "+max); return false; } return true; }
grazie ancora di tutto.
ora mi basta assegnare con ASP il valore variabile del massimo consentito ed il gioco è fatto
![]()