Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: [OT]: C, C++ o C#?

  1. #11
    Lecchiamo un pò: http://programmazione.html.it

    Oppure: http://www.google.it/search?q=guida+...con+Google&lr=

    Ci sono dei link a mio parere interessanti (sul C)

    C#: prova su www.visualcsharp.it

    C++: cerca su google

    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    C/C++ :metallica :metallica
    C# :zamm: :zamm:

  3. #13
    sto studiano C (il prossimo anno forse C++ o Java) e da quello che ho potuto leggere e, provare personalmente, e' il miglior linguaggio ,potente,scalabile...

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    evita assolutamente i .NET, sono una perdita di tempo e di denaro (soprattutto).

    Ti consiglierei qualcosa di orientato agli oggetti, C++ quindi, anche xke se vuoi continuare ad approfondire con la programmazione prima o poi dovrai impararli, se poi vuoi adottare una piattaforma un po' atipica di consiglio java. Prima di addentrarti in uno qualsiasi di questi linguaggi però leggiti i pro e i contro

    x il C#, tutti i suoi decantati pregi sono copiati malamente da java, dico malamente xke alla lunga crea molti problemi che java non crea.

  5. #15
    Originariamente inviato da Lardoman
    C/C++ :metallica :metallica
    C# :zamm: :zamm:
    questo dev'essere il mese dei 3d costruttivi :quipy: se avete qualcosa da dire e volete fare una discussione seria va bene, altrimenti non è per forza necessario rispondere
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  6. #16
    raga ma xkè parlate così male del povero C# e del framework .NET?forse xké vi è molto simpatico zio bill??? :quote:

    cmq effettivamente la piattaforma .NET la vedo + x grandi progetti e applicazioni legate sopratutto a sistemi WIN... quindi se in futuro volessi portare qualche progetto su LINUX (cosa che sicuramente vorrei fare) la cosa nn è fattibile

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Beziel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    697
    Io non capisco xkè dovete criticare un linguaggio che neppure avete provato solamente x la vs avversione nei confronti della microsoft
    Io onestamente mi trovo bene con la piattaforma .net, a volerla dire tutta il c# è un'evoluzione del c++ con delle caratteristiche in +(interfacce, delegate, garbage collector).
    Attenzione non stò dicendo che è migliore(ma neanche peggiore) tutto dipende da cosa si vuole sviluppare.






    Ciauz

  8. #18
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da GNAWS
    Parole sante!
    Anch'io ti sconsiglio vivamente .NET...
    Portare qualche argomentazione a riguardo non farebbe male.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #19
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da huzi
    I .NET non li usano neanche gli sviluppatori microsoft, eccetto ovviamente quando hanno dovuto costruire questa mega...
    Ma dove hai letto queste informazioni? :quipy:

    Originariamente inviato da huzi
    Se poi nel tuo bagaglio riesci ad inserire anche Python e Java sei un 'mostro' della programmazione in genere.
    Credo che, ammesso si possa realmente definire cosa sia un «mostro» della programmazione, ci voglia ben altro per poter essere considerato tale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #20
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,487
    Originariamente inviato da kuarl
    evita assolutamente i .NET, sono una perdita di tempo e di denaro (soprattutto).
    Perdita di denaro? Non vedo in base a quale principio .NET dovrebbe rappresentare una perdita di denaro...

    Originariamente inviato da kuarl
    Ti consiglierei qualcosa di orientato agli oggetti, C++ quindi, anche xke se vuoi continuare ad approfondire con la programmazione prima o poi dovrai impararli, se poi vuoi adottare una piattaforma un po' atipica di consiglio java. Prima di addentrarti in uno qualsiasi di questi linguaggi però leggiti i pro e i contro
    Non credo che sia assolutamente necessario e obbligatorio impararsi il C++ per poter programmare, anche a livello professionale, per quanto possa essere interessante e utile apprenderlo.

    Originariamente inviato da kuarl
    x il C#, tutti i suoi decantati pregi sono copiati malamente da java, dico malamente xke alla lunga crea molti problemi che java non crea.
    Magari fai un esempio di uno solo dei problemi che crea, altrimenti sono portato a pensare che in realtà questi "molti problemi" in realtà non ci siano e si voglia solamente denigrare un prodotto per amor proprio verso un altro linguaggio.

    A parte questo, dubito che un linguaggio in senso stretto possa realmente creare problemi.

    Al massimo, si possono ricercare questi cosiddetti "problemi" nella piattaforma per la quale è stato realizzato il linguaggio C#, cioè il .NET Framework.

    A parte tutto, non credo sia corretto confrontare le potenzialità di C/C++ con C#, poichè sono linguaggi che si inseriscono in contesti differenti. C# è stato realizzato da Microsoft con l'intenzione di creare un linguaggio familiare ai programmatori ma che non avesse molte delle complessità del linguaggio C, ma che in compenso riuscisse a fornire tutto il supporto agli elementi previsti nel .NET Framework. Non c'è mai stata, insomma, l'intenzione di voler potenziare il linguaggio C.

    Rivolgendomi all'autore originale della domanda, dò il mio parere generale: secondo me, specialmente se si parte da zero (o quasi), l'apprendimento di C# (quindi l'uso del .NET Framework) o di Java è un'ottima scelta, poichè c'è la possibilità di impararsi sia i principi della programmazione ad oggetti, sia la sintassi che proviene poi da altri linguaggi, come C e C++, che però hanno una complessità maggiore e quindi rischiano di scoraggiare il neofita che si trova ad affrontare, sin da subito, costrutti che alla fine dei conti, salvo per esigenze specifiche e prestazionali, non sono irrinunciabili e si possono tranquillamente approfondire in un secondo momento, quando la cognizione delle problematiche della programmazione sono già ben assestate.

    Ciao a tutti!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.