Puoi provare Sisandra, è un buon programma di benchmarking...in alternativa pcmark, la versione che conosco è del 2002, magari ce n'è una più aggiornata.
ciao.
Puoi provare Sisandra, è un buon programma di benchmarking...in alternativa pcmark, la versione che conosco è del 2002, magari ce n'è una più aggiornata.
ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Io se fossi in te controllerei per prima cosa la temperatura del processore entrando nel bios
magari è impostato che quando(guarda caso!)ad una certa temperatura spegne il pc(lo spegne non lo riavvia)
di solito però questa funzione è accompagnata da un messaggio che avvisa l'utente che il pc sta per essere spento(magari questa opzione è disabilitata)
facci sapere
![]()
CIAO X-MEEN
ho installato motherboard monitor 5, per vedere le varie temperature... adesso lo tengo sempre sott'occhio mentre lavoro e se dovesse ricapitare!
una cosa, però, al momento dell'installazione di questo software mi è stato richiesto di scegliere la mia scheda madre, ho una ASus P4SE, che però non compariva nella lista di tutte le schede disponibili dal software, alla fine ho scelto la P4PE .... boooo!!... pare che i vari dati li legge senza problemi :tongue:
adesso provo a ricontrollare nel BIOS con maggiore attenzione.. ma chissà, credo di aver già controllato quel tipo di cose.
ho ricontrollato il Bios, ma l'unica sezione "Power up Control" ha tutte le varie opzioni disabilitate.
E che temperatura processore ti dava?[supersaibal]Originariamente inviato da powerflash
ho ricontrollato il Bios, ma l'unica sezione "Power up Control" ha tutte le varie opzioni disabilitate. [/supersaibal]
CIAO X-MEEN
Hai dato un'occhiata al Visualizzatore eventi? Dovrebbe esserci quanto meno qualche riferimento al motivo dello spengimento del computer
allora, controllato anche il visualizzatore eventi... .ieri mi sembrava fosse comparso un errore, ma oggi ho avuto la certezza che quando si è spento non è stato segnalato nessun errore o anomalia!...
Ragazzi... sono arrivato alla frutta!!
oggi mi è comparsa la schermata blu di windows, pare che l'errore sia dovuto al file WIN32K.SYS ...
e ho appena scoperto che sulle versione OEM di windows XP non esiste nessuna assistenza tecnica se non quella del negoziante che me la venduta... che praticamente ne sa meno di me!!
Scusa ma hai controllato con un bell'antivirus???
Avast Antivirus è un ottimo antivirus e tra l'altro nella version Home è gratis (non occupa l'80% della memoria e il 75% della CPU come Norton...)
poi puoi provare con Everest che un software diagnostico
Alla fine controlla se la ventola della CPU (ma anche quella della SkVideo e/o del chipset) gira bene, perchè a me era successa la stessa cosa cambiata la ventola tutto ok...
uso il Panda licenziato!... lo uso in azienda... non è buono cmq come antivirus???
devo aprire il PC per vedere se tutte le ventole girano??? ... come le vedo?? a orecchio??![]()