Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: [HTML] colore

scusa ma se fai il refresh ricarica la pagina quindi come vorresti evitarlo?, deve riscaricare i codici per fartela vedere no? e nel mentre lo fa non ha niente da farti vedere.

L'unica credo sia quella di non far refreshare tutta la pagina ma solo alcune sue parti, ma non sono pratico di questo, credo ci voglia almeno un iframe.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

infatti la mia domanda sarebbe se è possibile mettere come bgcolor un immagine...ma a quanto pare non è possibile...!

Originariamente inviato da zell
    infatti la mia domanda sarebbe se è possibile mettere come bgcolor un immagine...ma a quanto pare non è possibile...!
    ma che signfica? come background degli elementi che lo supportano puoi mettere un'immagine e un colore, ma quando refreshi refresha tutto, no? la finestra rimane cieca per quel lasso di tempo qualunque cosa strana tu pensi di poter fare.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

il momento in cui rimane cieca come dici tu prende il color del bgcolor...è per questo che voglio mettere il bgcolor come immagine...così non si vede il cambiamento!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    beh, allora non puoi.
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da zell
    il momento in cui rimane cieca come dici tu prende il color del bgcolor...è per questo che voglio mettere il bgcolor come immagine...così non si vede il cambiamento!
    sei sicuro? il problema è che fare le prove è un tantino complicato con l'adsl, ho messo lo sfondo del browser sul giallino con questo riesco a vederlo giallino quando refresho, di solito non si fa in tempo.

Stanza237
    Guest
    ma fammi capire:
    tu hai un bgcolor (che ti serve per nn so quyale motivo se)
    poi hai una immagine di sfondo.
    Questa immagine di sfondo è a tinta unita? ha una texture? ha una trasparenza? Quanto grande è questa immagine?

E dare un bgcolor più vicino possibile al colore dell'immagine?

Cmq credo che tutto questo nn abbia senso. togli uno dei due attributi!

x Stanza237
    mettere sia bgcolor sia background è pratica comune, per far sì che un colore venga già visualizzato mentre l'immagine deve essere ancora caricata.
    Di solito si mette come colore quello che predomina nell'immagine.

In html4:
    <body bgcolor="#ffffff" background="sfondo.gif" >

coi css:
    body { background:#fff;background-image: url(sondo.gif)}

x zell:
    sicuramente l'immagine che stai mettendo di sfondo è troppo pesante (non è adatta a essere lo sfondo di una pagina o forse non è ottimizzata per il web). Infatti nel caso in cui l'immagine di sfondo sia ottimizzata di solito non si percepisce nessuno sfarfallio.
    Non scegliere una fotografia: scegli una gif che si ripete o un solo sfumato.
    Il colore di sfondo del bgcolor devi poi sceglierlo in modo da usare il colore predominante nella foto (colore e immagine devono mimettizzarsi).

Ho letto che utilizzi una struttura a frame.
    In questo caso - se quanto dicevo sopra non bastasse - puoi "precaricare" l'immagine in uno degli altri frame, prima che lo sfondo pesante sia realmente caricato. In questo modo l'immagine si troverà già nelal cache dell'utente e non si percepirà alcuno sfarfallio.

In uno degli altri frame già caricato iserisci ad esempio la tua immagine, forzandola a un pixel (in modo che non si veda).
    Es:
    [img]sfondo.gif[/img]

Se preferisci puoi ottenere la stessa cosa usando javascript.
    Al posto della riga sopra, scrivi questo codice.
    <script type="text/javascript">
    <!--
    precarica=new Image();
    precarica.src="percorso/sfondo.jpg";
    //-->
    </script>

spero di esserti stato d'aiuto

Permessi di invio