è vero!Originariamente inviato da kuarl
sei un grande funziona!! :metallica
Grazie 1000!
è vero!Originariamente inviato da kuarl
sei un grande funziona!! :metallica
Grazie 1000!
Qlc1 può dirmi dov'è che sbaglio?
il Winsock1.State rimane sempre sul valore 6(cioè che sta cercand odi connettersi ma non riesce). Dov'è che sbaglio? il Winsock1.RemoteHost di libero è "mail.libero.it"? Nel caso sia sbagliato potreste dirmi sia quello di libero che virgilio?codice:Private Sub cmdInvia_Click() On Error Resume Next 'CONNESSIONE AL SERVER Winsock1.RemoteHost = "mail.libero.it" Winsock1.RemotePort = 25 Winsock1.Connect Do Until Winsock1.State = sckConnected DoEvents Loop Winsock1.SendData "telnet vallauri1 25" aspetta "220" Winsock1.SendData "HELO " & "Pippo" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "MAIL FROM: " & "mardok30@libero.it" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "RCPT TO: " & "mardok30@libero.it" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "DATA" & vbCrLf & "subject:" _ & "oggetto" & vbCrLf & "testo" & vbCrLf aspetta "354" Winsock1.SendData "Testo" & vbCrLf & "." & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "QUIT" & vbCrLf aspetta "221" Winsock1.Close 'CONTROLLO ERRORI If (Err.Number = 0) Then MsgBox "Messaggio Inviato con Successo!", _ vbInformation, "Messaggio inviato" Else MsgBox "Impossibile inviare il messaggio!" & vbCrLf _ & "Si è verificato un'errore!", _ vbCritical, "Impossibile Inviare" MsgBox Err.Description End If End Sub Sub aspetta(codice As String) 'SUB CHE VERIFICA LA RISPOSTA DEL SERVER Do While Left(rispostawinsock, 3) <> codice DoEvents 'PER EVITARE DI BLOCCARE TUTTO IN CASO DI ERRORI! Loop rispostawinsock = "" End Sub![]()
GRAZIE :tongue:
devi essere connesso con libero perchè funzioni...Originariamente inviato da mardok30
Qlc1 può dirmi dov'è che sbaglio?
il Winsock1.State rimane sempre sul valore 6(cioè che sta cercand odi connettersi ma non riesce). Dov'è che sbaglio? il Winsock1.RemoteHost di libero è "mail.libero.it"? Nel caso sia sbagliato potreste dirmi sia quello di libero che virgilio?codice:Private Sub cmdInvia_Click() On Error Resume Next 'CONNESSIONE AL SERVER Winsock1.RemoteHost = "mail.libero.it" Winsock1.RemotePort = 25 Winsock1.Connect Do Until Winsock1.State = sckConnected DoEvents Loop Winsock1.SendData "telnet vallauri1 25" aspetta "220" Winsock1.SendData "HELO " & "Pippo" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "MAIL FROM: " & "mardok30@libero.it" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "RCPT TO: " & "mardok30@libero.it" & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "DATA" & vbCrLf & "subject:" _ & "oggetto" & vbCrLf & "testo" & vbCrLf aspetta "354" Winsock1.SendData "Testo" & vbCrLf & "." & vbCrLf aspetta "250" Winsock1.SendData "QUIT" & vbCrLf aspetta "221" Winsock1.Close 'CONTROLLO ERRORI If (Err.Number = 0) Then MsgBox "Messaggio Inviato con Successo!", _ vbInformation, "Messaggio inviato" Else MsgBox "Impossibile inviare il messaggio!" & vbCrLf _ & "Si è verificato un'errore!", _ vbCritical, "Impossibile Inviare" MsgBox Err.Description End If End Sub Sub aspetta(codice As String) 'SUB CHE VERIFICA LA RISPOSTA DEL SERVER Do While Left(rispostawinsock, 3) <> codice DoEvents 'PER EVITARE DI BLOCCARE TUTTO IN CASO DI ERRORI! Loop rispostawinsock = "" End Sub![]()
GRAZIE :tongue:
e quindi come potrei utilizzarlo questo codice visto che non sono collegato con libero? Ho ADSL Tin.it. Mi dite qlc esempio di remotehost(magari quello per tin.it)? e per rendere questo codice utilizzabile su tutte le macchine? devo far inserire all'utente il nome del remotehost?
CIAO
Scusate...sarò pure ignorante perché non so cosa mettere per far funzionare questo codice ma ditemi almeno cosa devo mettere in remotehost!!! Non penso che chi nessuno lo sappia.
CIAO e grazie comunque
RAGAZZI RAGAZZI ECCO LA SOLUZIONE AL VOSTRO PROBLEMA http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=319692
Allora scaricatevi il malloppone è un file exe, selezionatelo tasto destro estrai con win zip in una cartella cercate il file winsock.zip estraetelo e vi troverete la il solito OCx winsock.ocx. Sovrascrivete l'ocx vecchio e registratelo e i vostri problemi saranno risolti.
Sono inpazzito una settimana per sta minchiata!!!!
Se non volete scaricarvi tutto il malloppone, mandatemi un PM con la vostra mail e io vi invio il file incriminato![]()
Ciao Fun :gren:
Ciao,
ho letto.. riletto.. provato e riprovato ma...
a volte mi manda l'email a volte no!!![]()
![]()
![]()
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie, ciao.
M@tteo.
Mi rivolgo principalmente a Funboy (dopo la cortesia mostrata nell'invio del link per scaricare il SP6), potresti cortesemente inviare il codice completo (funzionante) e magari dicendomi cosa inserire alla voce RemoteHost?
GRAZIE e ciao.
A Me non serviva WS per spedire le mai ma bensì per trasferire File da computer a computer senza usare un FTP. Io la maggirparte del codice l'ho scaricato da qua http://www.vbsimple.net/index.htm?/cliserv/ , spero possa servirti!
Ma una domada perchè usi winsock per inviare mail??? Ci sono metodi ben più semplici e sicuri :gren: