order by"&ordina&"",
Non sono i doppi-doppi apici (ahah...) ?
order by"&ordina&"",
Non sono i doppi-doppi apici (ahah...) ?
I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
I don't wanna grow up
Sarà una domanda superflua ma..........hai fatto la
ordina=request.querystring("ordina")??
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
ti metti una riga sopra e fai:Originariamente inviato da matrics21
scusa quella non basta?![]()
cosda dovrei postare altro?![]()
![]()
![]()
response.write "select * from sito order by"&ordina&""
response.end
Originariamente inviato da teorema55
Sarà una domanda superflua ma..........hai fatto la
ordina=request.querystring("ordina")??
l'ho scritto subito prima della query.
Sta bene lì?![]()
Sopportatemi sono impreparatissimo su ASP è non ho abbastanza tempo per studiarmelo, devo solo riuscire a finire sto sito![]()
poi magari dopo...![]()
Originariamente inviato da Cholo
ti metti una riga sopra e fai:
response.end
ma poi cosa scrivo in rs.Open?![]()
Devi leggere dal FORM, non da querystring :di56:Originariamente inviato da matrics21
l'ho scritto subito prima della query.
Sta bene lì?![]()
Sopportatemi sono impreparatissimo su ASP è non ho abbastanza tempo per studiarmelo, devo solo riuscire a finire sto sito![]()
poi magari dopo...![]()
request.form("ordina")
PS. Sempre che usi il method POST ovviamente
nulla, 'response.end' ferma l'esecuzione della paginaOriginariamente inviato da matrics21
ma poi cosa scrivo in rs.Open?![]()
Onde evitare errori, ecco la pagina
E' opensource, modificatelacodice:<HTML> <HEAD> <TITLE>Visualizzazione del database</TITLE> <STYLE> a:hover{ color:#FF0000; } </STYLE> </HEAD> <BODY BGCOLOR="#FFFFAA" LINK="#000FF" ALINK="#0000FF" VLINK="#0000FF"> <font face="Verdana"> <a name="inizio"> <FONT SIZE=5>Elenco dei siti</FONT> vai alla HOME</P> <TABLE BORDER=1 BORDERCOLOR=#000000> <TR><TH>PROTOCOLLO</TH><TH>INDIRIZZO</TH><TH>LINGUA</TH><TH>CATEGORIA</TH><TH>DESCRIZIONE</TH><TH></TH></TR> <% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("database/siti.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") ordina=request.querystring("ordina") rs.Open "select * from sito order by "&ordina&"", conn Do while NOT RS.EOF %> <TR> <TD><CENTER> <% Dim protocollo protocollo=rs("protocollo") response.write(protocollo) %> </CENTER></TD> <TD><CENTER> <% Dim indirizzo indirizzo=rs("indirizzo") response.write(indirizzo) %></CENTER></TD> <TD><CENTER> <% Dim lingua lingua=rs("lingua") response.write(lingua) %></CENTER></TD> <TD><CENTER> <% Dim categoria categoria=rs("categoria") response.write(categoria) %></CENTER></TD> <TD><CENTER> <% Dim descrizione descrizione=rs("descrizione") response.write(descrizione) %></CENTER></TD> <TD><CENTER> " target="_blank"><% response.write("vai") %> </CENTER></TD></TR> </p> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %> </TABLE> torna su </font </BODY> </HTML>![]()
Non basta![]()
bisogna sapere che metodo hai usato per il FORM da cui vengono i dati:
se usa il METHOD="POST", i dati li recuperi con:
ordina=request.form("ordina")
altrimenti se usa il metodo GET va bene quello che hai messo tu ... certo che usare il GET sarebbe strano![]()
Riguardo la stampa della query:
quella che ti dicevo è una semplice operazione di debug, se scrivi:
response.end
ti stampa a video la query che vorresti eseguire e ti ferma l'esecuzione della pagina (ciò che scrivi dopo non importa !), poi una volta appurato che la query è giusta, 'ste due righe le togli.
Originariamente inviato da Cholo
Non basta![]()
bisogna sapere che metodo hai usato per il FORM da cui vengono i dati:
se usa il METHOD="POST", i dati li recuperi con:
ordina=request.form("ordina")
altrimenti se usa il metodo GET va bene quello che hai messo tu ... certo che usare il GET sarebbe strano![]()
Riguardo la stampa della query:
quella che ti dicevo è una semplice operazione di debug, se scrivi:
response.end
ti stampa a video la query che vorresti eseguire e ti ferma l'esecuzione della pagina (ciò che scrivi dopo non importa !), poi una volta appurato che la query è giusta, 'ste due righe le togli.
nella prima pagina non ho messo un pulsante submit, ho preso spunto da un'altra pagina dove senza pulsanti di submit vengono inviati dei dati con un link come ho fatto in questa pagina.
cmq ecco l'altra pagina:
codice:<HTML> <HEAD> <TITLE>Database siti</TITLE> <STYLE> a:hover{ color:#FF0000; } </STYLE> </HEAD> <BODY BGCOLOR="#FFFFAA" LINK="#000FF" ALINK="#0000FF" VLINK="#0000FF"> <font face="Verdana"> <FONT SIZE=5>Selezionare l'operazione da eseguire:</FONT></P> <UL TYPE=1> <LI>VISUALIZZA DATABASE - ORDINA DATI PER <SELECT NAME="ordina"> <OPTION VALUE="codsito">codsito <OPTION VALUE="indirizzo">indirizzo <OPTION VALUE="lingua">lingua <OPTION VALUE="categoria">categoria </SELECT> </LI></P> <LI>AGGIUNGI TUPLA</LI></P> <LI>MODIFICA TUPLA</LI></P> <LI>RIMUOVI TUPLA</LI></P>[/list] </font> </BODY> </HTML>