Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Purtroppo non riesco a seguirti. Non ho esperienza su formati molto grandi nè con la litografia.
    Però il tuo secondo post mi spaventa molto: un 6x3 metri a 300dpi fa un'immagine di 70866x35433 pixel.

Mi sembra un'esagerazione assoluta. Che computer ci vorrebbe per "maneggiare" una tale enormità?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho già specificato 2 volte che i 300 pixel/inch sono la regola per ottenere un'immagine di buona qualità e ricca di dettagli, ma per i poster 6x3 se si utilizza una risoluzione inferiore, visto il loro utilizzo, non se ne accorge nessuno!1

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Certo ma... parli sempre di valori "inferiori"... non ti sbilanci mai con dei valori, eh?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    indi per stampa digitale... chiedo i parametri a chi dovra stampare. mi basta
    tnx1000
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ascoltami bene..
    Per avere un buon 6x3 basta un file delle dimensioni di cm 60x30 a 300 dpi. Uso sempre queste dimensioni e non ho mai avuto problemi, ne io ne il service di stampa.. Sarebbe assurdo creare e gestire un file a dimensioni reali, come sosteneva qualkuno!

Ciao
    www.graphilab.it
    Grafica Pubblicitaria e Servizi Informatici

60x30 a 300dpi è giusto, anche perchè con quella grandezza di stampa non si vede la differenza da un 300 a un 50
    Comunque per sicurezza tu falla a 300, che al limite si fa sempre a tempo ad abbassarla

Scusate, anche io ho sempre letto che la risoluzione canonica per la stampa è 300 dpi, ma x maneggiare un file di 6x3 metri a quella risoluzione che computer ci vuole? Già il file vuoto peserebbe una enormità.

Dubbio numero 2: mettiamo che nel manifesto in questione io voglia inserire la foto di una persona. Come faccio a scattare una foto delle dimensioni del manifesto?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Per la qualità per quelle dimensioni solitamente è bassa intorno ai 100dpi, ovvio che se hai 256mb di ram e un pc farloccho avrai qualche problemino
    Per le immagini non so, non ho ancora dovuto fare un cartellone così grande con un immagine
    Sono interessato a sapere anche io... teoricamente si potrebbe ingrandire un'immagine già grande, perdendo qualità da un 300dpi magari arriva intorno ai 100dpi e non si vede la differenza... però nun so

Permessi di invio