Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 123

Discussione: Pagamento AdSense

Credo che la banca prenda una cifra fissa per le spese, ma 25 euro di spese su un assegno di 100 dollari sono il 25%, mentre su uno di 1000 sono il 2,5%.

Comunque aspettiamo, non appena sapremo cifre sicure (spese bancarie, tempi di accredito, ecc...) sarà meglio scambiarci i dati, anche per cambiare banca, eventualmente.

Per il conto postale, confermo che non accettano assegni esteri. Devi avere per forza un conto bancario.

si un conto bancario ce l'ho. Quello postale l'ho aperto solo per agevolare le operazioni di pagamento attraverso internet (un bollettino di c/c è più accessibile di un bonifico o un vaglia). In banca posso sempre contare "sull'amicizia" ed evitare spese esose, ma questo non mi rassicura ugualmente. Voglio dire... perchè alla posta non accettano simili operazioni? Pagando 25 euro di fisso e tolte le tasse (il mio consulente sta cercando di capire come inquadrare fiscalmente l'utile), tolto il divario euro/dollaro alla fine il compenso è dimezzato!

anche a me è stato approvato il pagamento, tempo fa lessi su questo forum che un assegno da 130 dollari ha prodotto 100 euro (operazioni bancarie incluse)

Originariamente inviato da GuAdaGna_II
    anche a me è stato approvato il pagamento, tempo fa lessi su questo forum che un assegno da 130 dollari ha prodotto 100 euro (operazioni bancarie incluse)
    e le tasse?

scusa ma le tasse le paghi anche in banca?

comunque anche il mio consulente è stato molto vago, non ho ancora capito come dichiarare l'assegno pur avendo la partita iva....

UN pensionato puo' incassare gli assegni =?

Scommetto che quelli di google pagano le tasse per ciascuno di noi e noi dovremmo fare altrettanto anche in Italia , ma che diamine, e se abitassi in polonia dovrei pagare le tasse perchè gestisco un sito italiano?

scusa ma le tasse le paghi anche in banca?

comunque anche il mio consulente è stato molto vago, non ho ancora capito come dichiarare l'assegno pur avendo la partita iva....
    certo che no (o meglio tecnicamente si ) ma la risposta a quello che intendi tu è no. Ma bisogna cmq tenerne conto. Il mio consulente forse (forse) opterà per l'autofatturazione. Ma ancora non so dirti

grazie piccoloelfo,
    facci sapere

senti ho letto le tue lamentele sulla poca rendita di adsense, comunque hai i miei stessi utenti unici di un mio sito ove gira adsense.... soltanto che io guadagno le tue stesse cifre con uno 0 in piu'.....

Sicuramente sei sfortunato perchè hai pochi sponsor .... vorrei darti qualche consiglio per aiutarti ..... eventualmente ci sentiamo in privato... ciao

grazie piccoloelfo,
    facci sapere

senti ho letto le tue lamentele sulla poca rendita di adsense, comunque hai i miei stessi utenti unici di un mio sito ove gira adsense.... soltanto che io guadagno le tue stesse cifre con uno 0 in piu'.....

Sicuramente sei sfortunato perchè hai pochi sponsor .... vorrei darti qualche consiglio per aiutarti ..... eventualmente ci sentiamo in privato... ciao
    senza dubbio vi farò sapere!
    Quanto ai consigli per massimizzare un po' gli utili sono sicuramente bene accetti, anche perchè gli accessi continuano a salire ogni settimana, ma il guadagno non li segue.
    Ma non credo sia un problema di sponsor che ho notato avere pressocchè in ogni pagina. Credo che il problema sia un altro.

Quindi scusate questa piccola divagazione che meriterebbe un 3d a se stante. In breve... (e per assurdo) il problema sel mio sito sono i contenuti!
    E' pieno zeppo di contenuti.
    Nel cuore del sito c'è l'equivalente di circa 40 esami universitari, riassunti rielaborati e tolti i fronzoli.
    In altri termini potresti quasi laurearti in scienze motorie semplicemente leggendo il cuore del sito! Risultato? Lunghissima permanenza sulle pagine (anche 20 minuti a pagina), poi l'utente soddisfatto chiude o stampa la pagina e se ne va.
    Lo sponsor non lo vede neppure.
    Del resto, credo concorderete, ci si lascia andare in una visione più ampia della pagina quando i contenuti sono poco pertinenti o scarseggiano. Allora si osserva il sito in maniera più "vasta" nel senso che l'occhio osserva tutta la pagina in quanto non è intento a leggere.
    Ulterioriore conferma la sto avendo da un po' di tempo a questa parte, da quando ho iniziato a inserire aree più "frivole" nel senso per "semplici" sportivi (esempio le news dal giro d'italia e articoli più leggeri come ad esempio "in forma con le banane" "la dieta della pizza" ecc)
    Con articoli più stupidi la gente naviga di più, ho un target più "utonto" ma più rilassato che tende a cliccare di più anche sui banner.
    Spero d'essermi spiegato bene nonostante l'orario! L'utente vuole frivolezze non cose troppo tecniche che rendono anche un sito apparentemente di ampio respiro un sito di nicchia.
    Per assurdo dovrei triplicare il numero di pagine diluendo gli stessi contenuti, rendendo il tutto meno "dettagliato". Cmq... a parte queste divagazioni ogni suggerimento è gradito!

aggiungo ad ulteriore riprova che, uno dei magazine italiani più letti è "focus" che dovrebbe essere di divulgazione scientifica ma, in realtà, a parte i titoloni e le figure, leggi leggi non dice nulla di più del manuale delle giovani marmotte.
    Se le persone fossero realmente interessate alla scienza (in proporzione alle vendite della rivista) il 90% della popolazione sarebbe laureato in fisica nucleare, invece non saprebbero indicare la differenza fra ripresa e accelerazione! E non comprerebbero focus ma qualche compendio di fisica o di biologia ecc. ecc.

Utente di HTML.it

.

Mica male la scelta di google. Prima con adword raccolgono sponsor, poi con adsense li sparano targhettizzati sui siti per espandere il "bisne$$". A me pare di aver capito cosi..puo essere? Si cmq pagano aseconda degli sponsor, ovvero quanto lo sponsor stesso assegna ad una data key suadword...credo ma non sono sicuro:-)

Per Piccolo Elfo: hai perfettamente ragione. Se il sito è troppo ricco di contenuti è ovvio che non se ne esce cliccando uno sponsor.

Sul mio sito in firma (vuoto) ad esempio, la gente gira in media 2 minuti, tempo sufficiente a trovare quello che cerca o postare, poi spesso clicca lo sponsor che lo attrae. Su un altro pienissimo tipo il tuo non clicca nulla.

La cosa migliore in questi casi, l'ho visto già su qualche sito, è "contestualizzare" il box di google, inserendolo proprio nel testo e non in spazi collaterali. Magari perdi lettori, ma ... per qualche soldino si può fare.

PS. riguardo a quel sito di cui avevamo parlato, ho rinnovato a mio nome il domino. ..."purtroppo" uno dei ragazzi ha vinto l'oro agli Europei di nuoto e non me la sono sentita di togliergli lo spazio.

Permessi di invio