Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: array inverso

ti spiego meglio:
    io recupero dei dati da un db che devo scrivere di volta di in volta in una tabella html....
    quindi ogni volta che recupero questo dato lo devo inserire in un array per poi controllare che non sia riscritto inquesra tabella html.
    il reverse scaturisce dal fatto che in un array il primo dato che entra è l'ultimo....ma a me serve che questo dato rimanga primo...quindi doovrei avere una funzione che invece di inserire i dati nell'array nel solito modo li accodi....

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    ok spiegazione:
    mentre inserisci un elemento nell'array1 l'array2 te lo costruisci con
    $array2 = MergeHead(array2,$valore);
    non so se si possa fare direttamente un merge con un solo valore perciò ho pensato ad una function.. però te prova.. se poi non ho capito una ceppa del problema perdonami

scusa sono io che capisco poco!!!! provo...

Originariamente inviato da TittyMail
    ti spiego meglio:
    io recupero dei dati da un db che devo scrivere di volta di in volta in una tabella html....
    quindi ogni volta che recupero questo dato lo devo inserire in un array per poi controllare che non sia riscritto inquesra tabella html.
    il reverse scaturisce dal fatto che in un array il primo dato che entra è l'ultimo....ma a me serve che questo dato rimanga primo...quindi doovrei avere una funzione che invece di inserire i dati nell'array nel solito modo li accodi....
    Uhm io non uso molto gli array, ma nell'aggiungere dati ad un array il valore non viene accodato all'ultimo elemento dell'array stesso?
    Cioè se ho 3 elementi l'ultimo avrà indice 2 ed il primo indice 0; ora se ne inserisco un quarto, questo non avrà indice 3?

Cmq con quella funzione avrai una struttura di tipo LIFO (Last In First Out) ovvero i nuovi dati saranno (dovrebbero essere) inseriti sempre in testa all'array e se non ho capito male è proprio l'opposto che vuoi :gren:

infatti l'unica cosa che mi viene in mente e' che l'ultimo ad entrare è il primo....questa è l'unica spiegazione del perchè mi mette i dati al contrariol....

Re: array inverso

Prova modificando il sistema di inserimento così:
    Codice PHP:
    $found=FALSE;
    for(
    $v=0$v count($arrCall); $v++){
      if (
    $IdCall == $arrCall[$v]){

$found=TRUE;
      }
    }
    if (!
    $found) { $arrCall[(count($arrCall))]=$IdCall; } 

per poco:

mi da
    22
    23
    22....invece di 26

uazz com'è possibile? Se l'elemento è presente nell'array $found ritorna FALSE e non può reinserire un valore già presente

Uhm perchè non posti il codice relativo?

Codice PHP:

$sqlId="SELECT IdChiamata FROM Call where Matricola='".$Matr."'";
    $risId = mysql_query($sqlId) or die(mysql_error());        
        while($rId=mysql_fetch_array($risId)){                                            
            $IdCall = $rId["IdChiamata"];

$found=FALSE;                                                                                    
                for($v=0; $v < count($arrCall); $v++){                                    
                        if($IdCall != $arrCall[$v]){

$found=TRUE;
                        }
            }                
                    if (!$found) { $arrCall[(count($arrCall))]=$IdCall; }        

if($cont!= $contOld){$contOld = $cont;                                                
                    ?>                                            
                <td><font face="Tahoma" size="1">[url="TabellaHD.php?loid=2&id=<?=$id?>&IdCall=<?=$IdCall?>"][b]<? echo $cont ?>[/b][/url][b][/b]</font></td>

<?}

codice:
    for($v=0;$v<count($arrCall);$v++) {
     if($IdCall != $arrCall[$v]){
      $found=TRUE;
     }
    }
    Ehm non dovrebbe essere if ($idCall == $arrCall[$v] ???

Permessi di invio