hi
ho disabilitato la scheda audio dal bios, ora le schede audio che posso essere sicuro che non mi diano conflitti, quali sono?
hi
ho disabilitato la scheda audio dal bios, ora le schede audio che posso essere sicuro che non mi diano conflitti, quali sono?
Maurizio
Evita il caricamento del modulo relativo (metodo abbastanza grezzo):Originariamente inviato da Maurizioo
ragazzi come cavolo si fa disattivare una scheda audio
in /etc/modules.confcodice:alias <nomemodulo> off
Non so se e come cambia la cosa col kernel 2.6.x
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Fa' lo stesso se ho disabilitato dal bios?
E' meglio, è' peggio!?
Maurizio
Hi
e se fosse un problema di temperatura?
Allora chiarisco delle cose prima.
Quando ho acquistato il pc avevo un dissipatore originale AMD(e c'è l'ho ancora ma conservato) piccolino la temp. che mi segnava era 60° all'incirca "a febbraio" al minimo al max 65°.
L'ho cambiato con un dissipato maggiorato per cpu XP2800 io invece ho un XP2400+ con doppia alimentazione e possibilità di regolare la velocità con una piccola manopola, su retro del case.
Poi ho montato 2 ventole per il raffredamento del sistema una sul retro che aspira e l'altra avanti che porta aria all'interno, dietro al mascherino a stretto contato con l'HardD.
Ora le temp sono di 51°xla cpu di 'sti tempi e l'HD 24°circa.
Dopo aver fatto questa premessa mostruosa ritorno sul surriscaldamento perché ieri nonostante aver disattivato la scheda audio dopo 3/4 ore che il pc era acceso, il problema si è ripresentato, non si poteva far + niente soprattutto navigare!
Devo precisare una cosa che avevo dei cd di installazione un po' corrotti è capitato alcune che l'installazione dovevo ripeterla più volte ma poi non si riusciva a finirla, forse perchè si era un po' surriscandato... quindi spento acceso dopo 2 ore si finiva l'installazione come niente!!?![]()
Ps: nelle installazione aumento al max la velocità della ventola con un rumore davvero spropositato o meglio del cavolo!![]()
Ma che cavolo puo essere che si surriscanda?
Mainboard?
Maurizio
quel problema con la mia via integrata ce l'ho anchio
ia_audio: ignoring drain playback error -11
via_audio: ignoring drain playback error -11
il problema è il dissipatore sicuramente
con un precedente montaggio lo faceva anche a me
la temperatura deve stare intormo ai 40 o poco piu
io avevo messo la molla del dissipatore al contrario e non faceva una corretta preessione sul processore
una volta girata la molla poi le temperature sono scese immediatamentedai un occhiata se la parte dove va il cacciavitone è dalla parte dei condensatori invece che dalla parte del soket
procurati un dissipatore decente specifico ed approvato da amd (sul sito c'è la lista ) costano pochi euro e controlla se la ventola non ha problemi di polvere o simili
Il dissipatore e della cooler master!!
Ok do' un'altra volta un'occhiata!!
Cmq mi sono accorto che all'inizio di 40° poi man mano aumentano di gradi!!!
Bye
Maurizio
il mio adesso al massimo arriva a 43 sotto sforzo
di default a computer idle sta a 38
se comperi un dissi nuovo dai un occhiata ai decibel intorno a 40 sono ottimali
se il problema te lo ha dato dopo il montaggio potrebbe essere anche la pasta conduttiva
con il mio barton 2500 ce ne voleva una specifica
Eh per la pasta conduttiva c'è un fatto strano!!
Nella confezione del nuovo dissi era inclusa anche la pasta conduttiva, questa non si solidifica rimane allo stato cremoso! :-?
E poi ho appena smontato tutto e ho rimontato per l'ennesima volta oramai ci ho fatto la mano sta pasta non era solida, era quasi del tutto assente sulla parte che fa contatto con il dissi, penso che il dissi aderisca bene!!
Era tutta intorno, al punto di contatto... comunque ora la temp. è di 48° ma credo che sia anche una questione del sensore che non deve funzionare bene o tarato male, spero!!
ora vai qui e vedrai il mio dissi AL SITO DEL PROD.
bye
Maurizio
Hi
nessuno sa dirmi qualcosa!?
Il dissi è buono, non è buono?
Ci vuole una pasta termica diversa!?
Se la pasta termica non si indurisce vuol dire che la temperatura è abbastanza bassa? e poi se la temp. di 50° non è buona allora perchè i problemi sorgono da 2-3 ore all'incirca e non subito, visto che la temp. è sempre la stessa in linea di massima, aumenta sono 1°-2°C?
Se non è la cpu che cos'è che surriscalda?
Perché è di surriscaldamento che si tratta sono abbastanza evidenti i problemi! oppure mi sto sbaglio in pieno?
Nessuno può dirmi niente?![]()
:bye:
Maurizio
per gli athlon consigliano specificamente il dissipatore in rame
non sembra scarso il tuo dissipatore
per la pasta va bene cosi non si deve solidificare
prova ad aprire il case e lasciarlo aperto![]()
il mio a 53-56° staccava