Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Io sono del parere che la pappa pronta non vada servita.

Non e' necessario essere esperti in tutto, ognuno opera nel suo campo, e cerca di saperne il piu' possibile sulle materie che gli interessano. E' chiaro che se io, non sono in grado di fare una cosa o cerco di studiarla, o vado da un professionista in grado di fugare ogni mio dubbio.

Parole sante.
    Io ho postato la soluzione, ma non è detto che poi mi metterò a rispondere a tutte le domande che farà successivamente.

Originariamente inviato da supergeniux
    E' chiaro che se io, non sono in grado di fare una cosa o cerco di studiarla, o vado da un professionista in grado di fugare ogni mio dubbio.
    non si spiega dunque perchè esistano forum e newsgroup per il reciproco aiuto. Penso che sia diverso chiedere a qualcuno le istruzioni per il montaggio di una lampadina o chiedere di farti tutto l'impianto elettrico! E' ovvio che nel secondo caso ti devi rivolgere ad in professionista e retribuirlo. Nel primo caso puoi anche chiedere semplicemente se qualcuno ha voglia di spiegartelo. Dalla premessa di apertura del 3d non mi sembra di averlo preteso.

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    non si spiega dunque perchè esistano forum e newsgroup per il reciproco aiuto. Penso che sia diverso chiedere a qualcuno le istruzioni per il montaggio di una lampadina o chiedere di farti tutto l'impianto elettrico! E' ovvio che nel secondo caso ti devi rivolgere ad in professionista e retribuirlo. Nel primo caso puoi anche chiedere semplicemente se qualcuno ha voglia di spiegartelo. Dalla premessa di apertura del 3d non mi sembra di averlo preteso.
    Tornando al tuo esempio, potrei rispondere che ci sono anche dei forum o newsgroup dedicati alla medicina.

Qui siamo tutti ben disposti ad aiutare il "prossimo", ma molti di noi, diciamo quelli che sviluppando pagine .asp ci vivono, sono parecchio restii nel fornire la pappa pronta.

Discorso diverso invece per quegli utenti, che richiedono una mano dopo averci sbattuto la testa e difatti, se noti il mio primo intervento e' stato amichevole e non ha chiuso le porte ad aiuti futuri.

Chiaramente la mia non vuole essere assolutamente una polemica.

Chi risponde alla domanda fatta da un utente di questo forum, qualunque sia la richiesta, lo fa solo per proprio gaudio e piacere.
    Nessuno è obbligato a farlo.

Permessi di invio