Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: links in flash

Grazie! Ho un'altra domanda: se praticamente con un sito flash la pagina non viene mai aggiornata, come faccio a contare le hits? I visitatori si contano facilmente ma le pagine aggiornate?

io ho fatto una cosa del genere mettendo uno script all'inizio di ogni area che passa come variabile il nome dell' area stessa ad uno script PHP che poi lo salva in un database.

in questo modo avrai un contatore delle aree flash visitate.
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

Sinceramente non ho capito molto...
    Cmq dopo aver chiarito un pò le idee non vedo proprio perchè debba converire il mio sito in flash... Con flash si possono ottenere risultati stupendi ma ci sono anche molti difetti:

1. le pagine puramente in flash non vengono indicizzate dai motori poichè vengono ritenute "vuote"

2. dovrei fare uno sforzo notevole per imparare le basi, senza la sicurezza di ottenere un buon risultato

3. se il mio sito è iscritto a qualche classifica che conta le hits sarei molto penalizzato in quanto la mia pagina non viene mai aggiornata

Tralasciando pure le ultime 2 voci, che sono puramente un fatto soggettivo, vorrei chiedervi chiarimenti riguardo la prima: a che punto siamo?
    Ho letto vari articoli e ho capito il problema, ma in che situazione siamo oggigiorno? I motori adesso leggono i file flash?

infatti non si mette mai il file.swf senza poggiarlo ad una pagina html, altrimenti non tutti i browser riescono ad interpretarla, quindi il discorso del' indicizazione viene meno.

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=68

E' vero ma la pagina html avrebbe solo come contenuto il file swf! O sbaglio? Quindi risulterebbe vuota di contenuti! O sbaglio ancora?

Originariamente inviato da Lara86
    E' vero ma la pagina html avrebbe solo come contenuto il file swf! O sbaglio? Quindi risulterebbe vuota di contenuti! O sbaglio ancora?
    per esperienza diretta ti posso dire che a me google ha indicizzato perfettamente un sito fatto in flash.

stesso discorso (anzi molto meglio) per le directory, dove gli operatori danno in genere risalto ai siti fatti in flash. realizzati in modo opportuno naturalmente.

Grazie Salsero, visto che avrei bisogno di esempi pratici potresti postarmi il tuo sito? Così vedo il lavoro fatto da uno con maggiore esperienza e capire più velocemente i trucchi del mestiere!!! E' che sono ancora troppo legata all'html... Non so quanto cambi flash ma mi devo ambientare! Parto da zero infatti...

ti mando un pvt ...
    non penso sia bello fare pubblicità sul forum

Permessi di invio