Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da matrics21
    Mi sa tanto di aver interpretato male
    già

    Se ho capito quando ti registri ad un provider prendi un identificativo, il quale poi viene usato per quello che ho detto prima
    ?
    non c'entra nulla.
    quando ti registri ad un ISP hai il tuo nome utente e password e navighi. punto.
    chi deve necessariamente fare in modo che un utente si registri una volta sola può fare un controllo sull'IP, sui cookies, o con un'altro sistema.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da maiosyet
    Poi invece si puo' fare un ban all'ip...
    L'ip e' dinamico nel senso che le ultime cifre cambiano, ma per una noiosa questione di suddivisione delle classi il tu ip mantiene sempre della caratteristiche comuni che ne rendono comunque possibile l'identificamento.

    Da qui sorgnono infatti diversi equivoci su ban a ip 'simili'...sapessi le lollate :adhone:
    beh, escudere un'intera classe di IP è una soluzione un pò ortodossa, anche perchè se ti colleghi ad un PoP abbastanza grosso (come tutti ormai) ti becchi un IP che puo cambiare anche nella classe C oltre che nella D(80.116.x.x) quindi escudi un bel pò di 'possibili' utenti.
    pensavo prendesse dentro anche l'identificativo del client (come ad esempio quando fai un WHOIS ti viene fuori (sempre che il client nn abbia attivato il server identd) email@IP ed il server blocca chi ha quell'email come identificativo

  3. #13
    Originariamente inviato da matrics21
    E allora come fanno questi siti a bloccare il numero di compilazioni di un form a una volta?
    Solitamente tutti i metodi usati dai form possono essere aggirati. Se hai trovato qualche form più "resistente" magari utilizza un nuovo metodo, ma sicuramente non è sicuro al 100%

    Per quanto riguarda il MAC, dubito che esistano script che lo considerano, comunque è possibile rilevare l'indirizzo tramite Internet (ma è anche possibile falsificarlo).

  4. #14
    Ma se io formatto il pc e non lascio nessuna traccia quindi e mi connetto su un sito per ricompilare quel famoso form posso?

  5. #15
    Originariamente inviato da xdesign
    Solitamente tutti i metodi usati dai form possono essere aggirati. Se hai trovato qualche form più "resistente" magari utilizza un nuovo metodo, ma sicuramente non è sicuro al 100%

    Per quanto riguarda il MAC, dubito che esistano script che lo considerano, comunque è possibile rilevare l'indirizzo tramite Internet (ma è anche possibile falsificarlo).
    Ho portato l'esempio del form, ma era giusto per portare un esempio.
    Mi interessava l'identificazione di un pc in genere

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da xdesign
    Per quanto riguarda il MAC, dubito che esistano script che lo considerano, comunque è possibile rilevare l'indirizzo tramite Internet (ma è anche possibile falsificarlo).
    Intendi tramite script eseguito sul client vero? perchè rilevarlo tramite Internet è impossibile (tranne sfruttando la risoluzione dei nomi netbios in win)

  7. #17
    Originariamente inviato da matrics21
    Ma se io formatto il pc e non lascio nessuna traccia quindi e mi connetto su un sito per ricompilare quel famoso form posso?
    In linea teorica, se consideri di avere un IP dinamico e di cancellare qualsiasi "elemento" salvato dal sito sul tuo computer, sì. Anche se ovviamente non è necessario formattare

    @tia86: quando esiste una connessione diretta fra i due host è possibile rilevare entrambi i MAC analizzando i pacchetti di dati TCP/IP

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da xdesign
    @tia86: quando esiste una connessione diretta fra i due host è possibile rilevare entrambi i MAC analizzando i pacchetti di dati TCP/IP
    soltanto in una LAN e senza che in mezzo ci sia un router, in quanto altrimenti avresti solo il MAC del router.
    In Internet poi non si utilizza Ethernet (o non solo quello) come protocollo per la trasmissione dei dati ma frame relay,atm (telecom utilizza ATM per la sua network) quindi non è possibile vedere il mac in quanto il pacchetto utilizza un'altro protocollo di trasmissione.
    Inoltre, supponendo che tutta Inernet utilizzasse Ethernet, vedresti il mac dell'ultimo router che ha routato il pacchetto.

  9. #19
    [QUOTE]Originariamente inviato da xdesign
    In linea teorica, se consideri di avere un IP dinamico e di cancellare qualsiasi "elemento" salvato dal sito sul tuo computer, sì. Anche se ovviamente non è necessario formattare

    E allora quali tecniche si usano per identificare un pc in rete?

    Tipo, adesso con la legge Urbani se scarichi materiale protetto la finanza può venire a casa per indagare.
    Se può venire a casa vuol dire che conosce dove ti trovi.
    Come?

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    [QUOTE]Originariamente inviato da matrics21
    Originariamente inviato da xdesign
    In linea teorica, se consideri di avere un IP dinamico e di cancellare qualsiasi "elemento" salvato dal sito sul tuo computer, sì. Anche se ovviamente non è necessario formattare


    Tipo, adesso con la legge Urbani se scarichi materiale protetto la finanza può venire a casa per indagare.
    Se può venire a casa vuol dire che conosce dove ti trovi.
    Come?
    la gdf becca il tuo IP in quel momento, il tuo ISP ha i log di connessione e sa chi si è connesso a quell'ora ed ha avuto quell'IP, poi vengono a prenderti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.