posso chiederti un favore?! puoi commentarmelo, così magari lo capisco anche, invece di copiarlo ed incollarlo semplicemente..
ma questo codice in che punto del mio lo devo mettere?
posso chiederti un favore?! puoi commentarmelo, così magari lo capisco anche, invece di copiarlo ed incollarlo semplicemente..
ma questo codice in che punto del mio lo devo mettere?
Vabuò
questa
dovrebbe diventarecodice:for x = 1 to 6 sql= sql & " prop" & x & " like '%" & request("prop" & i) & "%' " If x < 6 hen sql=sql & " or " End if next
"........where prop1 like '%parola1%' or prop2 like '%parola2%' or prop3 like '%parola3%'........"
al posto di '%parola1%' , '%parola2%' naturalmente ci andranno i valori delle request
quindi cerca almeno una di quelle corrispondenze
questa
dovrebbe diventarecodice:for x = 1 to 6 strPrimoOrd = strPrimoOrd & " abs(prop" & x & " like '%" & request("prop" & i) & "%') " If x < 6 hen strPrimoOrd = strPrimoOrd & " + " End if next sql = sql & " order by " & strPrimoOrd & " desc , " & strSecondoOrd
"........where ........ order by abs(prop1 like '%parola1%') + abs(prop2 like '%parola2%') + abs(prop3 like '%parola3%')...... desc ...."
prop1 like '%parola1%' restituisce 0 se non è contenuto e -1 se è contenuto
abs(prop1 like '%parola1%') lo trasforma rispettivamente in 0 e 1
quindi più valori vengono trovati e più la somma è grande
ora però devo scappare casomai continuo domani
Forza la magica ROMA
stasera o domani mattina provo, poi ti so dire come va...
sicuramente ti dovrò richiedere qualcos'altro perchè io ed asp non siamo proprio una cosa sola!
:master:
ciao albis, stamani ho guardato meglio il tuo codice...
volevo chiederti una cosa: se non ho capito male, il codice che mi hai scritto effettua un conteggio delle parole chiave trovate in tutta la tabella, non conta per ogni record il numero di parole chiave trovate..giusto?!
UP
Originariamente inviato da evetta
ciao albis, stamani ho guardato meglio il tuo codice...
volevo chiederti una cosa: se non ho capito male, il codice che mi hai scritto effettua un conteggio delle parole chiave trovate in tutta la tabella, non conta per ogni record il numero di parole chiave trovate..giusto?!
conta per ogni record il numero di parole chiave trovate
Forza la magica ROMA
MA LA PRIORITà DI CUI TI PARLAVO DOVE GLIELA Dà?
for x = 1 to 6Originariamente inviato da evetta
MA LA PRIORITà DI CUI TI PARLAVO DOVE GLIELA Dà?
strSecondoOrd = strSecondoOrd & " prop" & x & " like '%" & request("prop" & i) & "%' "
If x < 6 hen
strSecondoOrd = strSecondoOrd & " , "
End if
next
praticamente per ogni termine
mette -1 se lo trova e 0 se non lo trova
quindi se ad esempio in un record ha trovato il primo , il quarto e il quinto il risultato sarà
"3,-1,0,0,-1,-1"
il primo -1 ha priorità maggiore rispetto al secondo
Forza la magica ROMA
sono un po' dura...ma non ho capito...
me lo potrsti spiegare in parole molto spicciole?