per rankin intendi la priorità?
intendo l'indice di importanza della pagina affinché ottenga un posizionamento in cima alla lista dopo una ricerca.Originariamente inviato da Caleb
per rankin intendi la priorità?
capito, grazie
magari per ulteriori chiarimenti chiedo su motori di ricerca perchè qui mi sa che stiamo andando ot
Guarda, se potessi evitare di tenere anche la versione html ne sarei felicissima!!! E' che poi con i motori andrei nei casini... ho già provato questa esperienza: migliorare tecnicamente il sito e perdere tutti i visitatori... Non è una bella cosa!Originariamente inviato da afer
Giustissime le tue riflessioni su flash e html, tieni presente comunque che un sito in flash non è necessariamente più pesante di uno uguale realizzato in html, anzi, spesso è vero il contrario, con in più la possibilità di gestire il caricamento delle pagine, cosa non possibile in html.
Per quanto riguarda invece la tua scelta generale di fare due siti, uno in html e uno in flash appunto, non mi trovi d'accordo. Quando crei un progetto, sia un sito che altro, devi chiederti chi è il target al quale ti rivolgi. Se il tuo sito verrà visitato da giovani, o comunque da utenti "evoluti", puoi tranquillamente realizzarlo solo in flash. Ricordati in tal caso di esportare comunque gli .swf con il più basso livello di compatibilità, player 6 o addirittura 5 se possibile. Esporta in 7 solo se strettamente necessario, non è ancora così diffuso.
Legittima la scelta dell'html in tutti gli altri casi invece in cui hai a che fare con utenze meno aggiornate, il che significa non solo programmi vecchi ma anche computer vecchi. Bisogna sempre tenere presente infatti che animazioni complesse (in particolare alpha e maschere) richiedono CPU potenti.
Mamma mia quanto ho scritto! Meglio che ora torno a lavorare...
Ciao
![]()
Io uso flash mx: come faccio per abbassare il target (per flash 6, per esempio)? Se abbasso i requisiti si abbassa anche la qualità dei filmati?
hai la possibilità di abbassare il target tramite le proprietà d'esportazone!
la qualità del filmato rimane uguale, devo solo stare attenta alle action e proprietà che hai usato...se hai usato nuove potenzialità offerte dalla versione mx2004 devi assolutamente esportare come playet7 altrimenti abbassa![]()
La tua radio preferita sempre con te
Forum home page
- Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)
Per quanto riguarda i motori di ricerca il discorso si complica decisamente. Io non ne so molto, so però che per indicizzare siti internet generalmente si creano door pages che richiamano al sito principale, senza dover fare modifiche alle pagine o al codice, anche se questa comunque non è una soluzione ottimale. Conosco poco comunque questo argomento.
Per quanto riguarda il target puoi impostare le impostazioni di esportazione su impostazioni di pubblicazione - flash e selezionando su "versione" quella che desideri. Attenzione però, il problema non sta nella qualità dei filmati, ma nelle funzionalità. Due semplici esempi: le maschere animate sono supportate solo da MX in poi, quindi se esporti in 5 non funzioneranno; i file video .flv funzionano solo con il player 7.
[OT] Mi spiegheresti per cortesia come fare in questo forum nelle risposte ad includere il testo o parti del testo originale?
Grazie
![]()
[QUOTE
[OT] Mi spiegheresti per cortesia come fare in questo forum nelle risposte ad includere il testo o parti del testo originale?
[/QUOTE]
Come adesso? :metallica
Beh sopra il pulsante "rispondi" c'è il link "quote": ogni messaggio si può citare, basta cliccare sul "quote" corrispondente!
:quipy:
Capito, grazie mille, non ci ero proprio arrivato!