Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: script di avvio

Utente di HTML.it
    nella directory rc2.d dai
    ln -s /etc/init.d/firewall S01firewall
    (dovrebbe essere più o meno così, ora sono al lavoro con xp e non posso controllare)
    comunque in rc2.d ci stanno quelli con la S (start)
    e credo che in rc6.d ci stanno quelli con k(kill)
    Magari qualcun altro sarà più preciso di me, a casa controllo e ti faccio sapè

prova a dare:
    firewall da utente o da root, va?magari lo script non funziona, l'hai messo al posto giusto coi permessi giusti?(come ti ho suggerito prima?)

prova a trovare un "tool" tipo update-rc (strano che non ce l'hai, ma ripeto, non conosco redhat, ci sarà qualcosa di simile)

guarda come sono gli altri link in rc2.d e falli uguali con il tuo "firewall"

poi....
    bo, prova con un altro script, tipo qualcosa che ti fa partire un ogg brevissimo al boot per vedere se funzia

poi..
    :master:

Passa a Slackware

Re: script di avvio

Originariamente inviato da strip
    Salve,
    ho realizzato un script iptables (un firewall) e vorrei che questo script la mia redhat lo avvii e lo killi come un altro normale processo (vedi sshd ecc...)

come si fa?
    Dunque, se non mi sbaglio redhat lo script per il firewalling l'ha gia` integrato (servizio iptables). Allora, ti fai le tue regole per iptables, le porti su e poi dai

codice:
    # service iptables save
    # chkconfig --level 345 iptables on
    Il primo comando salva le regole nel posto giusto in modo che gli script di avvio possano recuperarle (niente piu` che un iptables-save con gli opportuni parametri), il secondo imposta l'avvio automatico del servizio.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da lexotan
    copia script in /usr/bin
    chmod +x script
    copia script in /etc/init.d
    update-rc script default (oppure dove vuoi , rc2.d o etc)
    update-rc non c'e` su redhat, ma solo (AFAIK) su debian e derivate; su redhat inoltre il runlevel di default e` il 3 senza X e il 5 con X attivo...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da strip
    per precisare... devo fare link simbolici in rc0.d rc1.d rc2.d rc3.d rc4.d rc5.d rc6.d dello script che voglio caricare mettendo K o S davanti con un numero che indichi la priorita?

Piu` o meno

ex: ln -s firewall /etc/rc.d/rc3.d/K01firewall
    No, prima di tutto la priorita` con tutta probabilita` e` sbagliata o perfettibile, in secondo la K come primo carattere indica che lo script deve essere fermato (la K sta per "Kill") in un dato ordine.

Meglio S01Firewall, al limite, ma meglio ancora sfruttare quanto mette a disposizione redhat nativamente.

Originariamente inviato da vortex87
    Passa a Slackware
    Naaah...

Utente di HTML.it
    e allora passa a debian

Originariamente inviato da lexotan
    e allora passa a debian
    Dicevo passa a Slackware perchè ha il sistema di init differente (BSD, più semplice secondo me), Debian mi sembra abbia lo stesso (sysvinit)

Originariamente inviato da vortex87
    Dicevo passa a Slackware perchè ha il sistema di init differente (BSD, più semplice secondo me),
    Nel caso in esame non credo avrebbe apportato alcun miglioramento significativo...

Debian mi sembra abbia lo stesso (sysvinit)
    Yep, e pure fatto meglio IMHO.

+++

Inciso: cambiare distribuzione in risposta ad un problema e` una non-soluzione...

Originariamente inviato da Ikitt
    Nel caso in esame non credo avrebbe apportato alcun miglioramento significativo...

Yep, e pure fatto meglio IMHO.

+++

Inciso: cambiare distribuzione in risposta ad un problema e` una non-soluzione...

Inciso: scherzavo

E poi secondo me è più semplice aggiungere una riga a /etc/rc.d/rc.local che nè tutto questo sistema di links dai nomi arcani ed oscuri

Permessi di invio