prova a specificare il percorso assoluto del file. in locale ho avuto problemi perchè avevo messo solo il nome; quando ho specificato il percorso assoluto lo script ha funzionato.
prova a specificare il percorso assoluto del file. in locale ho avuto problemi perchè avevo messo solo il nome; quando ho specificato il percorso assoluto lo script ha funzionato.
think simple think ringo
Dunque...
Il file è su server windows.
Ho utilizzato $percorso e ho scritto l'intero percorso per arrivare al file
A questo punto ho inserito questo script.Codice PHP:$ percorso = D:\\Inetpub\\webs\\...\\..\\alberghi.csv;
Codice PHP:$query = "LOAD DATA INFILE '" . $percorso . "' REPLACE INTO TABLE alberghi FIELDS TERMINATED BY ';' LINES TERMINATED BY '\n'
(id, categoria, denominaz, indirizzo, cap, localita, telefono, mail, tipologia)";
mysql_query($query) or die mysql_error();
Errore di mysql: unexpected T_STRING
??![]()
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
nn capisco se sia un problema di formattazione del forum, cmq:
$percorso = "D:\Inetpubwebs.....alberghi.csv";
think simple think ringo
Il percorso assoluto è di questo tipo.
$percorso=
"D:\\Inetpub\\webs\\..\\..\\..\\alberghi.csv";
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
Quando io faccio l'upload, per far sì che funzioni, uso il doppio backslash. Quindi l'ho usato anche qui. Cosa ne pensi?
Originariamente inviato da Blue_savana
Quando io faccio l'upload, per far sì che funzioni, uso il doppio backslash. Quindi l'ho usato anche qui. Cosa ne pensi?
di provare![]()
think simple think ringo
E se chiamassi il file in remoto, mettessi qualcosa con explode e poi facessi l'insert come array???
Hai qualcosa del genere?
C'è qualcuno che può passarmi una funzione sull'import di un csv in mysql?
Ringrazio Marketto per il suo aiuto, ma ho trovato un sistema alternativo. Ve lo mostro.
Codice PHP:$nome_file ="alberghi.csv";
$separatore=";"; //indicate correttamente il separatore del vostro file
//controllo del file e apertura
if (file_exists($nome_file))
$fp = fopen($nome_file, "r");
else
{
echo "File introvabile
";
exit();
}
while (!feof($fp))
{
//con php 4.3 mi sembra che se omettete la lunghezza della riga arriva fino in fondo a leggerla //
$linea = fgets($fp,4096); //
$liste = explode($separatore,$linea); //
/* vado a specificare le dimensioni del mio array
direi che l'add-strip vi serve sempre perché se nel file ci sono apostrofi l'importazione di alcuni campi non viene completata */
$col1 = addslashes(stripslashes($liste[0]));
$col2 = addslashes(stripslashes($liste[1]));
$col3 = addslashes(stripslashes($liste[2]));
$col4 = addslashes(stripslashes($liste[3]));
$col5 = addslashes(stripslashes($liste[4]));
$col6 = addslashes(stripslashes($liste[5]));
$col7 = addslashes(stripslashes($liste[6]));
$col8 = addslashes(stripslashes($liste[7]));
$col9 = addslashes(stripslashes($liste[8]));
// A questo punto l'inserimento
$query="insert into alberghi (id,categoria,denominaz,indirizzo,cap,localita,telefono,email,tipologia) ";
$query.="values ('$col1','$col2','$col3','$col4','$col5','$col6','$col7','$col8','$col9') ";
$result=mysql_query($query);
if (!$result)
echo "Impossibile aggiungere i record";
else
echo "import...ok";
Dovreste eliminare la prima riga dei titoli dal file csv.