Il campo della tabella è Who_Is, e $WhoIs è la variabile che memorizza il valore del cookie...
Ho utilizzato il codice che mi hai modificato.
Non cambia nulla, e non da nessun errore...
Il campo della tabella è Who_Is, e $WhoIs è la variabile che memorizza il valore del cookie...
Quindi se fai echo $query che ti stampa?Originariamente inviato da JoeP
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ecco cosa mi stampa:
INSERT INTO `stats_visits` ( `id` , `IP_address` , `PageVisited` , `DateTime` , `Who_Is` , `Referer_URL` , `Browser` , `DateTimeT` ) VALUES ('', '62.98.43.244', 'WebLink', '31/05/04 - 16:14.28', '', '', 'MSIE 6.x / Mozilla 4.0', '04/05/31 - 16:14.28');
Nel campo Who_Is non inserisce nulla, come vedo...
NB. in Referer_URL è normale, nn stampa nulla xké non provengo da nessuna pagina...
credo si torni al problema di definire+usare il valore di un cookie nello stesso file. Dovrebbe essere che...
Mi sembra che cerchi di usare la var. definita con setcookie, ma non crea (!) problemi se fai questo dopo che la pagina viene ricaricata.
Cioè se crei una var. con setcookie la vedono senza problemi (?!) le pagine SUCCESSIVE, mentre quella attuale che lo crea non può leggerlo facendovi riferimento con il nome direttam. (tipo $NOME_VAR)...
Santi in terra non c'e ne sono.... se e' vuoto e' vuoto.Originariamente inviato da JoeP
Ecco cosa mi stampa:
INSERT INTO `stats_visits` ( `id` , `IP_address` , `PageVisited` , `DateTime` , `Who_Is` , `Referer_URL` , `Browser` , `DateTimeT` ) VALUES ('', '62.98.43.244', 'WebLink', '31/05/04 - 16:14.28', '', '', 'MSIE 6.x / Mozilla 4.0', '04/05/31 - 16:14.28');
Nel campo Who_Is non inserisce nulla, come vedo...
NB. in Referer_URL è normale, nn stampa nulla xké non provengo da nessuna pagina...
setcookie("JPWS_WhoIs_Cookie","MioNome");
$WhoIs = "$JPWS_WhoIs_Cookie"; #Devo metterci le virgolette (" ") altrimenti non funziona
echo $WhoIs; #Funziona
Come la stringa che ti visualizza in #funziona? La stessa viene trasferita nella query.
Non è vero, con ECHO riesco a visualizzare il valore sia nella prima pagina, sia nelle successive...Originariamente inviato da eiyen
Cioè se crei una var. con setcookie la vedono senza problemi (?!) le pagine SUCCESSIVE, mentre quella attuale che lo crea non può leggerlo facendovi riferimento con il nome direttam. (tipo $NOME_VAR)...
$WhoIs = "$JPWS_WhoIs_Cookie";
echo "$WhoIs
";
$query = "INSERT INTO `stats_visits` ( `id` , `IP_address` , `PageVisited` , `DateTime` , `Who_Is` , `Referer_URL` , `Browser` , `DateTimeT` ) VALUES ('', '$IP', '$PageVisited', '$DateTime', '$WhoIs', '$Referer', '$Browser', '$DateTimeT');";
echo "$query";
$result = mysql_query ($query, $db) or die(mysql_error());
taglia la testa al toro.....
sì. Non ho detto che non va, ma non puoi farci affidamento: banalmente può succedere che (naturalmente è una sorta di "estremizzazione" solo per comprendere un'eventuale apparente malfunzionamento) il tempo di scrittura del cookie sia inferiore a quello necessario ad avanzare con il codice php. In questo caso non riusciresti a stampare il valore. La ragione è che setcookie non fa riferimento al filesystem ma alle intestazioni http. Tecnicamente è scorretto usare un cookie nella stessa pagina.Non è vero, con ECHO riesco a visualizzare il valore sia nella prima pagina, sia nelle successive...
Dal manuale:
Once the cookies have been set, they can be accessed on the next page load
Ho visto altri problemi che erano legati a questo fatto. Se non è il tuo caso lascia perdere, ma se devi fare qualche modifica allora forse può convenirti fare anche questa modifica.
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Da quel che ho letto non parli mai di riprendere il cookie in qualche maniera.
$JPWS_WhoIs_Cookie=$_COOKIE['MioNome'];
Prova così