ciao gaza1960,
ma hai notato miglioramenti sensibili?
ciao gaza1960,
ma hai notato miglioramenti sensibili?
Si, per prima cosa l'indirizzo è più pulito e per il posizionamento nei mdr è migliorato, considerando che adesso trova una key anche nell'indirizzo.
ciao
e chi lo ha detto?Originariamente inviato da gaza1960
considerando che adesso trova una key anche nell'indirizzo.
ciaoil fatto che evidenzi la key in fase di presenzazione dei risultati non significa che la cerchi nell'url
Ok, come non detto, cmq preferisco mettere nell'indirizzo un nome anzichè un numero.
io ho notato dei miglioramenti rispetto a prima, quando usavo un numero.
ciao
ragazzi mi è arrivata una email dentro la quale viene sottolineata questa cosa qui:
COME ATTIVARE LA TUA RICHIESTA
fate il Vostro versamento di 49Euro presso
POSTE ITALIANE
Cosa ti viene offerto:
Recensione del Vostro sito,
Pubblicazione nel Magazine LSNN
Pubblicazione in news.google.it
etc etc ....
in particolare mi ha ha stupito questa cosa "Pubblicazione in news.google.it".
Pagando vado sulle news di google???
l'email mi è arrivata dallo staff Ladysilvia Search Engine che è un motore di ricerca sul quale viene consigliato di inserire il proprio url su questo forum.. che ne pensate al riguardo?
Qualcuno può aiutarmi???
ho inserito all'interno del mio spazio web apache un htaccess per rendere gli url del mio sito dinamico "friendly" per i motori di ricerca (vedi articolo http://pro.html.it/articoli/id_219/.../pag_3/pag.html )
Tutto funziona perfettamente, l'utente vede la pagina che il comando RewriteRule gli serve.
L'apache però fornisce agli spider dei motori di ricerca un Codice d'errore Http : 404, quindi le pagine non vengono acquisite.
Problemi di configurazione dell'apache???
Come risolverli???
grazie
chiomas
la pagina di errore e il RewriteRule,
dovrebbero essere 2 cose diverse.
io ho messo così:
ErrorDocument 404 /404.php
RewriteEngine on
prova a riportare quello che hai scritto tu.
all'interno dell'htaccess ho inserito soltanto queste due righe di codice:
>RewriteEngine On
>RewriteRule ^([1-9][0-9]*)/*.* pagina.php
praticamente dovrebbe funzionare in questa maniera:
qualsiasi url inesistente viene richiamato l'apache carica il file pagina.php che analizza l'url e fornisce la relativa pagina web.
In effetti l'utente vede caricarsi sul browser la pagina giusta, ma l'apache restituisce sui file log un codice d'errore 404, così lo spider del motore di ricerca non acquisisce le pagine.
E' possibile fare in modo che l'apache non restituisca il codice 404?
chiomas
...soluzioni per asp o piattaforme complesse tipo broadvision?
Il sistema è un apache con pannello di controllo cpanel.
Il file che richiamo con l'htaccess è un php.
Ho trovato vari articoli sul web che riportano questo tipo di tecnica come la soluzione per generare url friendly per i motori di ricerca, quindi mi sembra assurdo che l'apache fornisca sul browser la pagina corretta e nei file log il codice d'errore.
L'amministratore del server dice che se la pagina non esiste è naturale che l'apache fornisca un 404, anche se il rewriterule serve comunque una pagina al browser, ma secondo me è soltanto questione di settaggi... purtroppo però non ho ancora trovato il guru apache che risolva il mistero.
non mi resta che rimanere in attesa![]()
chiomas