Mi sembra tutto più che a posto.l'avi di partenza è 32 Mb, quello creato è 113.
Tu dici che WinMediaPlayer non lo riproduce (questo è strano), ma Flash lo importa?
Mi sembra tutto più che a posto.l'avi di partenza è 32 Mb, quello creato è 113.
Tu dici che WinMediaPlayer non lo riproduce (questo è strano), ma Flash lo importa?
...flash "finge" di importarlo, ma in realtà importa solo il primo frame...
cioè in libreria compare l'avi, ma il .fla pesa 8 kb e il video non c'è.
adesso ho riprovato a fare tutto, il nuovo avi questa volta riesco a farlo andare (anche se la qualità è bassa, ma devo ancora sistemare i setting).
però flash continua a fingere di importare, come prima.
se non ti spiace continuerò a chiedere i tuoi suggerimenti anche giovedì.
adesso ti lascio.
grazie
angela
Sono ancora qua a chiedere aiuto a chiunque abbia qualche suggerimento...
Flash continua a fare sempre uguale quando cerco di importare.
Ho provato anche a creare un altro avi di qualità superiore (ho aumentato framerate e colori) ma il risultato non è buono: il filmato viene riprodotto a scatti.
Allora non è un problema di formato del video. Credo tu abbia qualche problema con Flash....flash "finge" di importarlo, ma in realtà importa solo il primo frame...
cioè in libreria compare l'avi, ma il .fla pesa 8 kb e il video non c'è.
Immagino che, dicendo che viene riprodotto a scatti, tu intenda quando lo riproduci con Windows Media Player o simili, dato che, da quel che hai scritto fino ad ora, non sei ancora riuscita ad importarlo in Flash.Ho provato anche a creare un altro avi di qualità superiore (ho aumentato framerate e colori) ma il risultato non è buono: il filmato viene riprodotto a scatti.
Allora sappi una cosa: non ha nessuna importanza se l'AVI riprodotto con un lettore multimediale viene riprodotto a scatti, poichè, quando il video sarà esportato da Flash, avrà la compressione che tu avrai settato in Flash stesso.
Ma in che modo avresti cambiato il frame-rate e i colori?
L'AVI che devi creare per essere importato in Flash deve essere un AVI non compresso (quindi al massimo della sua qualità).
E' con l'esportazione finale dell'SWF che sètterai la qualità del video.
ciao, rispetto ai settaggi hai ragione, perdona l'ingenuità, non ci avevo proprio pensato.
se pensi che il mio problema sia flash, allora... è proprio un GROSSO problema.
non so come fare, perchè non c'è modo per me di cambiare il programma che ho e non conosco nessuno a cui chiedere il favore di farmi l'importazione...
sono abbastanza disperata!
non so, magari (visto che devo fare un cd e quindi non ho problemi di dimensioni di file) c'è un modo per lasciare il video in avi e farlo partire dall'interno del filmato flash? cioè, con flash posso aprire il lettore (se l'utente ce l'ha) e farlo girare all'interno del filmato flash?
tantissime grazie ancora
ciao
angela
Direi di no. Se fai aprire direttamente l'AVI, come giustamente hai osservato, si apre direttamente con il lettore multimediale predefinito dal sistema operativo dell'utente.non so, magari (visto che devo fare un cd e quindi non ho problemi di dimensioni di file) c'è un modo per lasciare il video in avi e farlo partire dall'interno del filmato flash? cioè, con flash posso aprire il lettore (se l'utente ce l'ha) e farlo girare all'interno del filmato flash?
Ma qui subentra un altro problema: se l'AVI è in formato non compresso e pesa più di 100 Mb come nel tuo caso, quasi sicuramente la CPU del computer dell'utente non ce la farà a farlo girare correttamente, e si vedrà a scatti (nella migliore delle ipotesi) o addiritturà bloccherà il programma.
Se invece decidi di utilizzare l'AVI da cui sei partita, bisogna vedere in che modo è stato compresso, poichè, se l'utente non ha il codec necessario, non potrà vederlo.
Secondo me devi riuscire a importare l'AVI in Flash e generare un SWF.
Hai provato a reinstallare Flash?
eh, il cd di flash l'avevo in prestito e non posso più riaverlo.
ho avuto una "brillante" idea: ho scaricato il trial di Flash MX dal sito Macromedia, ma... non avevo letto bene i requisiti, e ... visto che ho Windows ME non posso supportare il programma.
non ho parole.
se hai altri suggerimenti utili per me ti faccio una crostata di nutella e te la spedisco a casa...
angela
prova a vedere questo link
è un prog free che importa file avi ed esporta il tutto in flash..
é di facile utilizzo e puoi impostare molti parametri![]()
c'è un piccolo problema...quando esporti il file swf ti mette il logo del programma...vedi tu se ti crea problemi il logo
scusa mi sono accorto ora che hai già provato![]()
Turbine Video Encoder non importa i video!Originariamente inviato da ghoan79
prova a vedere questo link
è un prog free che importa file avi ed esporta il tutto in flash..
é di facile utilizzo e puoi impostare molti parametri
c'è un piccolo problema...quando esporti il file swf ti mette il logo del programma...vedi tu se ti crea problemi il logo![]()
Turbine Video Encoder decodifica un video trasformandolo in animazione vettoriale!
E non è free!![]()