Ho disinstallato easyphp ed ho installato apache (versione della guida), PHP (idem) e mysql ultima versione.
Ho fatto dei test e PHP funziona, adesso però non funziona qualcosa con la connessione al database mysql.
Usando winmysqleccetera.exe vedo che esiste il database test.
Allora file config.inc.php:
// parametri del database
$db_host = "localhost";
$db_user = "username";
$db_password = "password";
$db_name = "test";
Password ed username sono esatti perchè li ho visti ed impostati usando winmysqleccetera.exe.
poi il file install.php è:
Lancio la pagina install.php e mi appaiono le scritte:codice:<? include("config.inc.php"); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "CREATE TABLE news (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, titolo VARCHAR (255) not null , testo TEXT not null , data INT (11) , autore VARCHAR (50) , mail VARCHAR (50) , PRIMARY KEY (id))"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'installazione è stata eseguita correttamente"; else echo "Errore durante l'installazione"; mysql_close($db); ?>
Warning: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3
Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3
Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php
Non so proprio dove sbattere la testa. O meglio so dove sbatterla ma non voglio farmi male.![]()
GRAZIE

Rispondi quotando