Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

e adesso?

Ho disinstallato easyphp ed ho installato apache (versione della guida), PHP (idem) e mysql ultima versione.

Ho fatto dei test e PHP funziona, adesso però non funziona qualcosa con la connessione al database mysql.

Usando winmysqleccetera.exe vedo che esiste il database test.

Allora file config.inc.php:

// parametri del database
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "username";
    $db_password = "password";
    $db_name = "test";

Password ed username sono esatti perchè li ho visti ed impostati usando winmysqleccetera.exe.

poi il file install.php è:
    codice:
    <?  
    include("config.inc.php");
      $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
      if ($db == FALSE)  die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
            mysql_select_db($db_name, $db)  or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
        $query = "CREATE TABLE news (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, titolo VARCHAR (255) not null , testo TEXT not null , data INT (11) , autore VARCHAR (50) , mail VARCHAR (50) , PRIMARY KEY (id))";
            if (mysql_query($query, $db))  echo "L'installazione è stata eseguita correttamente";
      else  echo "Errore durante l'installazione";
        mysql_close($db);  ?>
    Lancio la pagina install.php e mi appaiono le scritte:

Warning: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3

Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3
    Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php

Non so proprio dove sbattere la testa. O meglio so dove sbatterla ma non voglio farmi male.

GRAZIE

che significano questi messaggi?

che significanoooooooooooooo:

Warning: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3

Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'username@localhost' (Using password: YES) in c:\test\install.php on line 3
    Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Significano che hai sbagliato la password per quel user, quindi controlla che sia user e pass siano giusti nel config

Originariamente inviato da Nosfe
    Significano che hai sbagliato la password per quel user, quindi controlla che sia user e pass siano giusti nel config

Sarebbe possibile fare in modo che questi parametri siano come costanti siccome spesso uso una connect per ogni funzione in un file (my_function.php) pieno di funzione.
    Potete darmi una mano a risolvere questo piccolo problemino che ho
    Grazie Mille

....Già perchè è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

Permessi di invio