le perplessità ce le ho anch'io, visto che cmq sono abbastanza all'inizio in questo genere di lavori...Originariamente inviato da span
ho qualche perplessità :quipy:
se metti il tasto nel title, per visualizzarlo bisogna usare il mouse... e l'accesskey è una funzione della tastiera... mi stona un po'![]()
la pagina con la spiegazione ci stà bene![]()
il livello che appare e scompare anche, ma se usi uno script client side per farlo apparire/scomparire, non baserei tutto su quello, dato che può essere disabilitato/non supportato.
Scrivere l'accesekey di fianco al link mi pare la soluzione più usabile![]()
![]()
discorso title. è vero, però se non sbaglio viene letto anche dai browser vocali, forse non da tutti, ma da alcuni sì.
Era per evitare di metterlo di fianco al link che in alcune grafiche stona un po' troppo...
Ad esempio però sui form cerco di metterlo sempre![]()
il livello compare/scompare con Js, però c'è sempre la pagina accessibilità apposita, dove rimetto tutti i link.
l'unico mio dubbio è che se uno ha js disabilitato quel link non gli funzionerà, quindi dovrei rimandarlo alla pagina accessibilità ma non saprei come fare...
è ancora in fase di studio, praticemnte passo più ore su webAccessibile e Usabile che su homesite :gren:

Rispondi quotando