Da quanto vedo l'istruzione setcookie e' all'interno del codice html, non lo puoi fare, comunque prova afarti un giro a questa pagina:
http://it.php.net/manual/it/function.setcookie.php
Da quanto vedo l'istruzione setcookie e' all'interno del codice html, non lo puoi fare, comunque prova afarti un giro a questa pagina:
http://it.php.net/manual/it/function.setcookie.php
No, penso che sia nel PHP, ma ha omesso la riapertura <? del PHP (almeno lo spero :P)Originariamente inviato da iox84
se vai al link troverai questo:Originariamente inviato da Nosfe
No, penso che sia nel PHP, ma ha omesso la riapertura <? del PHP (almeno lo spero :P)
setcookie() definisce un cookie da inviare insieme alle altre informazioni di header. I cookie devono essere spediti prima di qualsiasi altra intestazione (questa è una restrizione dei cookies, non di PHP). E' necessario perciò chiamare la funzione setcookie() prima di qualsiasi tags, anche <html> o <head>.
(Dalla guida ufficiale) sinceramente non ho mai provato
il cookie è attivo sulla variabile $_COOKIE["Test"] ma lo puoi usare SOLO dalla pagina sucessiva... non dalla stessa...Originariamente inviato da DRAKO
Se uso il codice in una pagina solo con quella istruzione funziona e mi si crea il cookie pero se lo uso gia nella pagina che ho con altro codice non va :/
per risolvere puoi provare a fare:
setcookie("test",$_COOKIE["test"]="prova",time()+1200);
non so se ti crea problemi però...
ciao!
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Vero, hai ragione, anche se a volte lo faccio dopo i tag html e va lo stesso. Ma meglio seguire le indicazioni ufficiali :gren:
si ma se devo spedire il cookie dopo che faccio quei controlli come posso fare ?
Non ti so proprio dire non ci ho mai provato...Originariamente inviato da Nosfe
Vero, hai ragione, anche se a volte lo faccio dopo i tag html e va lo stesso. Ma meglio seguire le indicazioni ufficiali :gren: