Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: problema login

mi da sempre questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Could not find file '(unknown)'.

/login.asp, line 9

vista la mia ignoranza in materia una domanda mi viene spontanea: ma sul server, nel pannello di amministrazione di mysql devo settare qualcheparametro particolare o mifunziona tutto automaticamente pubblicando il sito???
    grazie ragazzi siete grandi!!!!

Da questo ultimo messaggio mi sorge il dubbio sul db che usi.
    Quale db vuoi usare?
    Mysql o Access?
    Perchè per ognuno c'è un driver ODBC differente e se vuoi usare un db mysql la stringa di connessione che usi non va bene perchè vai a richiamare il driver di access e non di mysql.

salvatore ti spiego.. se ho capito bene il percorso è questo:ho un db utenti.mdb nella cartella fpdb del mio sito.. ora voglio che la pagina login.asp mi interroghi il db e nel caso permetta l'accesso ai miei utenti. il problema è che quando loggo mi da quell'errore che hai visto sopra.. questo è il primo problema.
    secondo: su aruba ho attivato db mysql solo che non ci capisco proprio niente. se volessi inserire un db mysql invece di utenti.mdb come potrei fare se la cosa fosse possibile?? grazie per la pazienza

codice:
    cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/fpdb/utenti.mdb")
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Allora. Il mysql a mio avviso è molto più flessibile di access perchè tra le altre cose access nn lo gestisci con sql puro mentre mysql si. O dovresti vedere come vreare un file sql con all'interno la query di tutti i record per poi inviarla al mysql.Ora io non so come si crei un file sql da un db access ma mi documenterò e ti farò sapere. Cmq per ora prova ad usare la stringa di connessione che ha posto Shagrat che esatta.

shagrat funziona tutto benissimo... sei stato grande...
    ora però ho un altro problema...
    se inserisco un nome utente e password errati l'utente dovrebbe tornarmi nella pagina favorite.asp e invece mi succede questo:

The page cannot be found.......
    .......................
    ......................
    .............................
    HTTP Error 404 - File or directory not found.
    Internet Information Services (IIS)

che faccio???

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Controlla bene. La pagina che cerca non esiste (404).

Roby

roby ho risolto avevo un errore nella riga di redirect...
    grazie lo stesso..

ora ho un altra domanda...
    ho un modulo per la registrazione degli utenti..
    se è possibile c'è un modo per inviarlo ad un db che automaticamente mi registri l'utente, gli riconosca nome utente e password e gli permetta l'accesso alla famosa pagina riservato.asp???
    In alternativa che strada potrei seguire???

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    E' una normale registrazione. Solo che dopo aver inserito i dati dell'utente nel db attivi le sessioni che attiveresti in fase di login e lo reindirizzi alla pagina che vuoi.

Roby

Permessi di invio