Originariamente inviato da Johnny_Depp
itoa(n, s, 10); // 10 è la base decimale
[/code]
Ecco perchè!!!
Grazie!!!
Non avevo capito che bisognava inserire la base!!!
Nel manuale non c'era mensionata ed in più sembrava che funzionasse sempre!!!
^^
Originariamente inviato da Johnny_Depp
itoa(n, s, 10); // 10 è la base decimale
[/code]
Ecco perchè!!!
Grazie!!!
^^
ecco info + dettagliateOriginariamente inviato da ^Jack_Sparrow^
Ecco perchè!!!
Grazie!!!
^^
ciaocodice:char * itoa ( int value, char * buffer, int radix ); Convert integer to string. Converts an integer value to a null-terminated string using the specified radix and stores the result in the given buffer. If radix is 10 and value is negative the string is preceded by the minus sign (-). With any other radix, value is always considered unsigned. buffer should be large enough to contain any possible value: (sizeof(int)*8+1) for radix=2, i.e. 17 bytes in 16-bits platforms and 33 in 32-bits platforms. Parameters. value Value to be represented as a string. buffer Buffer where to store the resulting string. radix Numeral radix in which value has to be represented, between 2 and 36. Return Value. A pointer to the string. Portability. Not defined in ANSI-C. Supported by some compilers. Example. /* itoa example */ #include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main () { int i; char buffer [33]; printf ("Enter a number: "); scanf ("%d",&i); itoa (i,buffer,10); printf ("decimal: %s\n",buffer); itoa (i,buffer,16); printf ("hexadecimal: %s\n",buffer); itoa (i,buffer,2); printf ("binary: %s\n",buffer); return 0; } Output: Enter a number: 1750 decimal: 1750 hexadecimal: 6d6 binary: 11011010110![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Io ho utilizzato il manuale : Kerninghan-Ritchie!!!
La funzione itoa non ha la base!!!
Ancora grazie del chiarimento!!
Ora la funz funge che è un piacere!!! ^^
sisi ma io sto ancora pensando come scriverla io......se ci riesco ve la posto...Originariamente inviato da ^Jack_Sparrow^
Io ho utilizzato il manuale : Kerninghan-Ritchie!!!
La funzione itoa non ha la base!!!
Ancora grazie del chiarimento!!
Ora la funz funge che è un piacere!!! ^^
non mi piace trovare soluzioni già pronte eheh :gren:![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Neanche a me, ma il tempo per la consegna del progetto stringe!!!
prova a prenderew spunto dall' union mia :POriginariamente inviato da andrea_NET-_DSL
sisi ma io sto ancora pensando come scriverla io......se ci riesco ve la posto...
non mi piace trovare soluzioni già pronte eheh :gren:![]()
![]()
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
provate con questo codice da me scritto se và...
codice:int n=10,base=10,i=0; char s[10]; while ( div != 0 ) { div = n / base; s[i] = n % base; n = s[i]; i++; } /* dopo questa elaborazione dentro la stringa s ci dovrebbe essere il numero n :fagiano: */
fatemi sapere![]()
![]()