Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: addListener

stop e play...non serve alcun listener per quello.

certo potresti essere un po meno cryptico, cmq
    basta che associ ad un pulsante

level.stop(), _root.stop(), mc.stop() e così via

al contrario play()

Come ti diceva thunderlips

Ciao

non sono criptico dai... dicevo un tasto della tastiera perchè non vorrei un pulsante. Nello specifco vorrei utilizzare la barra spaziatrice per fermare ed avviare la timeline. Settare una variabile booleana è sufficente per gestire il tipo di evento richiesto ?

ciao

Originariamente inviato da jetpower
    a fronte di quale evento fermi e riavvi la time line, qual'è la regola ricorsiva ??
    ---------------------

Non c'è una regola ricorsiva: devo solo avviare o fermare una timeline specifica a seconda delle esigenze ed in qualsiasi momento.
    Come complicarsi la vita...

se non lo avessi trovato complicato da gestire, non avrei postato. cmq grazie lo stesso.

ciao.

Se spiegassi decentemente cosa vuoi fare magari sarebbe meglio.
    Ora che hai editato il post sopra e hai spiegato che vuoi fermare e riavviare con la barra spaziatrice, è decisamente più chiaro.

Usi il listener, come nell'esempio che ti ho postato, e poi con un if controlli se il tasto premuto è la barra spaziatrice.
    Nel qual caso fermi (o riavii) il filmato.

codice:
    _root.movie_play=false
    _root.onEnterFrame = function(){
          if(Key.isDown(32)){_root.movie_play =! _root.movie_play}
          if(_root.movie_play){_root.play()}else{_root.stop()}
    }

Rempox, così si può anche fare, però usi un enterFrame che gira e quindi impegna la cpu, con il listener risparmi appunto tale 'impiego' perchè viene invocato solo quando necessario :bubu:

Sbong...avete appena visto la differenza fra uno che le cose le sa, (ad ampio spettro di vedute ) ed un ...turista fai da te, apprendista stregone del forum.

Grazie Broly, me ne ricorderò, anzi adesso vado a provare con addlistner, che veramente non utilizzo mai.

Ok, grazie: ora sono a questo punto:

k = new Object()
    k.onKeyDown = function(){
    if(Key.isDown(Key.SPACE)){
    trace("ferma")
    _root.stop();
    }
    }
    Key.addListener(k);

Gestisco la barra, ma posso generare solo un'azione. Non riesco a gestire l'evento contrario, in questo caso il play().

Permessi di invio