Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: sorpresa adsense

Devo dire che il sito di alberghi che curo ha molti meno accessi dell'altro, anche se ripeto la percentuale di clik rispetto alle esposizioni è altissima, in alcuni giorni anche il 10%!
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Originariamente inviato da Martin_fly

Ma secondo voi gli inserzionisti di Adwords apprezzano gli Adsense?
    Dipende dal sito che ospita adsense. Mi spiego meglio. Se il sito è poi in grado di generare un'adeguata conversione in termini di utili, chi usa adwords ne sarà ben felice. Se il sito appartiene a qualcuno che "gonfia" i clik... allora lo sarà molto meno. Per evitare simili situazioni pensa che, quando compare un link interessante nel mio sito, piuttosto che cliccarlo digito l'url nel browser!

[OT]
    come puoi vedere anche in firma ho aperto il 3d sulla persuasive technology
    [/OT]

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Io ho fatto un po di prove e ne tratto alcune principi base.
    Adsense paga in base alla % di resa che credo calcoli attraverso i cookies di chi clicca le inserzioni. Man mano che acquisisce il valore di resa di una pagina muove il rateo pagato in proporzione. Se l'inserzionista A paga di media 50 cent per un inserzione lui al primo giorno che appare l'inserzione sulla pagina dara' per esempio 12 cent all'affiliato. Se l'affiliato produce ipotetico utile agli inserzionisti allora lo alza fino a 25 (ipotizzando che al massimo paghino il 50%) se non rende lo abbassa fino allo 0! Infatti non e' raro trovare 10 click segnati pagati 0.
    Se si raggiunge valori bassissimi si puo' cambiare nome alle pagine che presentano le inserzioni e normalmente per qualche giorno si risale. Se se ne accorgono mi sa che bannano.
    Per stabilire cosa paga una key basta usare overture o adword e da li' si stilano tutte le classifiche che uno desidera.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

non mi è chiara questa cosa agoago. Come fanno a calcolare la resa o l'utile di un click (in termini di vendite o iscrizioni o interesse al sito sponsor)?

Comunque c'è da studiare e provare, tentare nuove strade perchè può rappresentare un'ottima ed onesta (se ci facessero capire come pagare le tasse!!!) fonte di guadagno.
    Come posizionare i box, quali box e soprattuto quali sono i settori più redditizi.

Originariamente inviato da agoago
    Io ho fatto un po di prove e ne tratto alcune principi base.
    Adsense paga in base alla % di resa che credo calcoli attraverso i cookies di chi clicca le inserzioni. Man mano che acquisisce il valore di resa di una pagina muove il rateo pagato in proporzione. Se l'inserzionista A paga di media 50 cent per un inserzione lui al primo giorno che appare l'inserzione sulla pagina dara' per esempio 12 cent all'affiliato. Se l'affiliato produce ipotetico utile agli inserzionisti allora lo alza fino a 25 (ipotizzando che al massimo paghino il 50%) se non rende lo abbassa fino allo 0! Infatti non e' raro trovare 10 click segnati pagati 0.
    Se si raggiunge valori bassissimi si puo' cambiare nome alle pagine che presentano le inserzioni e normalmente per qualche giorno si risale. Se se ne accorgono mi sa che bannano.
    Per stabilire cosa paga una key basta usare overture o adword e da li' si stilano tutte le classifiche che uno desidera.
    se è così, allora adsense ha molte + possibilità di vita nel lungo periodo.

"Per stabilire cosa paga una key basta usare overture o adword e da li' si stilano tutte le classifiche che uno desidera."
    Mi spieghi meglio come si fa???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nkosi
    Ma si. Perché no? In fondo se voglio avere 100 mila visite sul mio sito che m'importa se arrivano direttamente da google o da www.sitoqualsiasi.boh?
    Invece non credo che più alta sia la percentuale di click su un sito più questo guadagni di più. Se io inserizionista di Adwords decido di pagare 0,2 dollaro a click che mi frega se www.sitoqualsiasi.boh fa il 40% di click al giorno invece che il 4%?
    Non sono d'accordo, o non ho capito.
    Se debbo pubblicizzare un prodotto mi rivolgo a Google perchè la conosco come un'azienda seria, e non ad un ragazzino che gioca con il computer (passatemi e perdonatemi il "ragazzino"), se clicca chi cerca effettivamente quel prodotto, da inserzionista pago volentieri, naturalmente non vorrei pagare i click fasulli.
    Se cerchiamo "hosting" in italiano su Google, notiamo una ventina di inserzionisti, mentre sui siti con adsense ne girano circa un terzo. Spero di sbagliarmi, ma mi sembra che due terzi delle aziende non accettano che il loro annuncio sia pubblicato sul circuito adsense.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da iper1
    Non sono d'accordo, o non ho capito.
    Se debbo pubblicizzare un prodotto mi rivolgo a Google perchè la conosco come un'azienda seria, e non ad un ragazzino che gioca con il computer (passatemi e perdonatemi il "ragazzino"), se clicca chi cerca effettivamente quel prodotto, da inserzionista pago volentieri, naturalmente non vorrei pagare i click fasulli.
    Se cerchiamo "hosting" in italiano su Google, notiamo una ventina di inserzionisti, mentre sui siti con adsense ne girano circa un terzo. Spero di sbagliarmi, ma mi sembra che due terzi delle aziende non accettano che il loro annuncio sia pubblicato sul circuito adsense.
    Più o meno diciamo la stessa cosa. Google è un azienda seria che infatti non accetta tutti i siti che si propongono come publisher. Che ha "inventato" un sistema secondo me geniale per pubblicare annunci attinenti sui diversi siti. E che con un apposito cookie monitora i click dei naviganti, credo anche con lo scopo di limitare (o non pagare) i click fasulli. A nessuno piace pagare click farlocchi, ma non credo che nessun circuito possa garantirne la totale assenza.
    Dopodiché se un inserzionista decide di apparire solo sulle pagine google avrà i suoi ottimi motivi (magari anche quello di non apparire su un sito concorrente). Ciononostante penso che i visitatori che "mando" io agli inserzionisti di google tramite il mio sito (quanto meno per attinenza di argomento di ricerca) abbiano lo stesso valore di quelli che arrivano da google.com.
    Prima o poi google beccherà i ragazzini che si autocliccano e li butterà fuori dal programma. Conviene a tutti.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    non mi è chiara questa cosa agoago. Come fanno a calcolare la resa o l'utile di un click (in termini di vendite o iscrizioni o interesse al sito sponsor)?
    Il sistema piu' usato e' quello di sparare un cookie a chi clicca un link e verificare quanto tempo "spende" su quel sito inserzionista. Verificare magari se ci torna giorni dopo o se subito dopo clicca un altro link pubblicitario o via dicendo. Se aggiungo un cookie di verifica ad un utente che in un mese ne ha gia' acquisiti da Adsense 10 diversi difficile credere che abbia acquistato 10 prodotti e/o servizi in precedenza, probabilmente e' solo uno che si diverte a cliccare o un webmaster che si crede furbo. Questo il principio di base.
    "Per stabilire cosa paga una key basta usare overture o adword e da li' si stilano tutte le classifiche che uno desidera."
    In adword se provi ad inserire un nuovo termine lui ti restituisce il "Costo per clic medio" In overture motore basta che clicchi Visualizza Offerte: http://uv.bidtool.overture.com/d/sea...=it&lang=it_IT
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio