io me ne intendo si e no di queste cose...
sapete mica darmi i vostri pareri su quelli che per voi sono i migliori? o suggerirne di nuovi...quali per voi sono i più completi etc...
qualsiasi vostro commento è come oro![]()
io me ne intendo si e no di queste cose...
sapete mica darmi i vostri pareri su quelli che per voi sono i migliori? o suggerirne di nuovi...quali per voi sono i più completi etc...
qualsiasi vostro commento è come oro![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Approfitto del thread sui CRM per provi una questione.
Da un po' di tempo sto ronzando attorno a SugarCRM. A detta di tutti è un prodotto assai valido, ma nel mio caso ho un problema: Non lo capisco!
Mi spiego: l'ho installato senza problemi, aggiornato, "italianizzato", personalizzato.
Il problema è che tutte le guide spiegano come funziona, ma nessuno spiega la logica che ci sta dietro.
É come spiegare a cosa serve il cambio della macchina senza aver detto che la macchina serve per viaggiare sulla strada!
Esistono siti/tutorial che spieghino prima di tutto cosa sono LEADS, TICKET, OPPORTUNITA', ecc.???
Grazie e scusate se sono OT.
Le informazioni si trovano con facilità su google con un po' di pazienza.
Prova ad iniziare da qui: http://aziende.economia.virgilio.it/...r127_crm1.html
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
per lavorare con piu' utenti devo installare il pacchetto su ogni singolo client? La mia rete e' costituita da 2 client windows e da un server 2003 .
grazie
Bottaweb
nessuno mi aiuta?
Bottaweb
BUMP
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
Ciao a tutti
In questi giorni sto cercando di conoscere maggiormente l'argomento CRM, finora a me sconosciuto, dopo la richiesta d'informazioni fattami dal fratellone (avere clienti, non paganti, in famiglia è sempre utile a mantenere il proprio conto in rosso. Zizi).
Grazie alle indicazioni lette in questo thread, ho avuto buoni spunti, tra i quali ho notato SugarCRM (che ho scaricato qui ) e, poi, installato il pacchetto relativo all'Italiano (trovato qui ), tradotto nella nostra lingua.
Il software in questione, se non ho compreso male, è dotato di licenza SPL che dovrebbe permettere di copiare, distribuire e modificare il software, ma non di rivenderlo.
Primo dubbio, per favore: quindi, visto che non ci sarà compenso, pensate possa utilizzarlo come applicativo gestionale per una società?
Perdonate la banalità della domanda, ma sono ancora un verginello in questo ambito.
![]()
Cercando, poi, di capire da solo come funzionasse tale licenza SPL sono capitato in questo sito che dovrebbe trattare una rivisitazione proprio del SugarCRM ma, in questo caso, completamente riutilizzabile, senza costi di licenza (non ho però, come spiegavo prima, compreso del tutto la differenza tra le due situazioni).
Una demo di tale CRM la trovate qui
Mi è sembrato molto interessante, dal mio punto di vista immerso nell'attuale ignoranza in merito.
Voi, invece, che ne pensate, per favore?
Grazie a tutti![]()
ragazzi ho un problema con sugarCrm , volevo sapere dove si configurava nel programma le email in entrata cioè il pop3
grazie,
per chi cercasse altri CRM vi consiglierei www.vtiger.com, è un buon programma, ma credo abbia un bug sulla configurazione del server in entrata delle mail, accetta solo il protocollo IMAP, ma dà errore
![]()
quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima
anche www.zoho.com non è male,
anche con zoho nn so come configurare la mia mail, come posso fare?
aiutetemi per favore
ciao :master:
ragazzi non so perchè dopo che ho installato sugarcrm e lo avvio a video non mi esce nulla anche
se il browser mi dice che ha completato, qualcuno sa perchè?
![]()