file main.cpp
codice:#include <stdio.h> #include "secondo_file.cpp" extern int mia_var=10; //eventuali altre var int main(){ //... }
file secondo_file.cpp
codice:extern int mia_var; //altre var void mia_funz(){ //... }![]()
file main.cpp
codice:#include <stdio.h> #include "secondo_file.cpp" extern int mia_var=10; //eventuali altre var int main(){ //... }
file secondo_file.cpp
codice:extern int mia_var; //altre var void mia_funz(){ //... }![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
dir che non gli piace è poco... già solo se metto l'extern in main.cpp mi dà errore
così funziona:
codice:#include <kcmdlineargs.h> #include <kaboutdata.h> #include <klocale.h> #include <stdio.h> #include <iostream.h> #include <vector> #include <string> #include "cfr.h" using namespace std; typedef struct tSeries { vector<double> mTime; vector<double> T1; vector<double> T2; vector<double> V; vector<double> i; } tSerie; vector<tSerie> mSerie;
così dà errore:
codice:#include <kcmdlineargs.h> #include <kaboutdata.h> #include <klocale.h> #include <stdio.h> #include <iostream.h> #include <vector> #include <string> #include "cfr.h" using namespace std; typedef struct tSeries { vector<double> mTime; vector<double> T1; vector<double> T2; vector<double> V; vector<double> i; } tSerie; extern vector<tSerie> mSerie;
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
prova a mettere sopra al typedef un extern int prova; e vedi se ti dà errore![]()
ps che errore ti dà se fai come hai scritto sopra??(cioè mettendo extern solo sul main.cpp e NON negli altri file)
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
no, di variabili extern ne ho già un paio dichiarate... è proprio QUELLA che non vuole andare -.-
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
sicuramente perchè "deriva" dalla struttura...Originariamente inviato da AleX ZeTa
no, di variabili extern ne ho già un paio dichiarate... è proprio QUELLA che non vuole andare -.-
prova a mettere sopra al typedef una cosa del generee dimmi se ti dà errorecodice:struct test{ int var1; }prova; extern prova var_prova;
![]()
![]()
il tuo codice dà sintax error... immagino volessi dire qc del genere:
questo va perfettamente...codice:typedef struct test{ int var1; }prova; extern prova var_prova;![]()
sisi con typedef...Originariamente inviato da AleX ZeTa
il tuo codice dà sintax error... immagino volessi dire qc del genere:
questo va perfettamente...codice:typedef struct test{ int var1; }prova; extern prova var_prova;![]()
quindi sel mio và sarà un problema della tua struttura...non riesco capuire quei <vector> e altre cose...
ciao
![]()
![]()
Se modifichi la tua struttua cosi????^^codice:typedef struct tSeries { vector<double> mTime; vector<double> T1; vector<double> T2; vector<double> V; vector<double> i; } tSerie; extern tSerie <mSerie>;![]()
![]()
peggio di prima^^
quelle sono istruzioni di STL per la gestione di array dinamici... a questo punto il problema è lì, e devo capire come risolverlo -.-
anzi, non è lì... anche se metto array "normali" mi dà errore -.- bho![]()