Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Si esattamente!!!! Hai vinto un milione?!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Allora credo che il problema sia che non hai istanziato l'immagine. Controlla di averla istanziata e, nel caso tu l'abbia fatto, cerca di controllare che essa non venga istanziata a causa di un errore di FileNotFound.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ho fatto così nel costruttore:
    codice:
    tris(String title){
    setSize(500,500);
    setLocation(0,0);
    setVisible(true);
    Color blu=new Color(76,190,255);
    setBackground(blu);
    Image cerchio= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("cerchio.gif");
    Image croce= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("croce.gif");
    Image vit= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("vittoria.gif");
    Image sco= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("sconfitta.gif");
    Image tit= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("titolo.gif");
    init();
    }
    le immagini sono nella stessa cartella del file .class e .java!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Molto strano... i nomi dei file delle immagini sono tutti in minuscolo, come nel tuo codice?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Si, sono scritte nello stesso modo! Però anziche usare paint uso paincomponent il risultato è circa lo stesso, tranne che con paintComponent nn vedo il colore ke ho scelto, ma nn mi da errore!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ho dato un occhio al codice; scusami ma il lavoro mi ha impegnato un po'; effettivamente il problema sono le immagini.Infatti nel tuo codice iniziale hai scritto:

Codice PHP:
    .
    .
    .

Image cerchio,croce,vit,sco,tit;

Tris(String title){

setSize(500,500);

setLocation(0,0);

setVisible(true);

Color blu=new Color(76,190,255);

setBackground(blu);

Image cerchioToolkit.getDefaultToolkit().createImage("cerchio.gif");

Image croceToolkit.getDefaultToolkit().createImage("croce.gif");

Image vitToolkit.getDefaultToolkit().createImage("vittoria.gif");

Image scoToolkit.getDefaultToolkit().createImage("sconfitta.gif");

Image titToolkit.getDefaultToolkit().createImage("titolo.gif");

init();
      } 
    Come vedi hai creato delle varibili di istanza che poi non hai utilizzato; nel costruttore della classe, poi, hai considerato delle altre variabili che effettivamente venivano istanziate, ma rimanevano confinate nel costruttore.
    Poichè il metodo paint è il primo ad essere chiamato, ti dava nul pointer exception; allora ho tolto le 4 varibili nel costruttore e nel metodo paint ho scritto:

public void paint(Graphics g){

cerchio= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("cerchio.g if");
    croce= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("croce.gif ");
    vit= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("vittoria. gif");
    sco= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("sconfitta .gif");
    tit= Toolkit.getDefaultToolkit().createImage("titolo.gi f");
    g.drawImage(tit,50,25,tit.getWidth(this),tit.getHe ight(this),this);
    g.drawString(mess,100,450);
    g.setColor (Color.white);
    g.drawLine (200,100,200,400);
    g.drawLine (300,100,300,400);
    g.drawLine (100,200,400,200);
    g.drawLine (100,300,400,300);
    if (vett[0]==1) g.drawImage(cerchio,100,100,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[1]==1) g.drawImage(cerchio,202,100,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[2]==1) g.drawImage(cerchio,302,100,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[3]==1) g.drawImage(cerchio,100,202,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[4]==1) g.drawImage(cerchio,200,202,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[5]==1) g.drawImage(cerchio,302,202,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[6]==1) g.drawImage(cerchio,100,302,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[7]==1) g.drawImage(cerchio,202,302,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[8]==1) g.drawImage(cerchio,302,302,cerchio.getWidth(this) ,cerchio.getHeight(this),this);
    if (vett[0]==2) g.drawImage(croce,100,100,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[1]==2) g.drawImage(croce,202,100,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[2]==2) g.drawImage(croce,302,100,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[3]==2) g.drawImage(croce,100,202,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[4]==2) g.drawImage(croce,200,202,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[5]==2) g.drawImage(croce,302,202,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[6]==2) g.drawImage(croce,100,302,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[7]==2) g.drawImage(croce,202,302,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (vett[8]==2) g.drawImage(croce,302,302,croce.getWidth(this),cro ce.getHeight(this),this);
    if (v==2) g.drawImage(vit,125,300,vit.getWidth(this),vit.get Height(this),this);
    if (v==1) g.drawImage(sco,125,300,sco.getWidth(this),sco.get Height(this),this);
    }
    Pare che eccezioni non ne dia più. Fammi sapere se va.
    Ciao.
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Si funziona!!! Grazie mille!!! Solo ke non riesco a giocarci xkè nn funzia il keypressed(), be forse ho sbagliato il riferimento hai tasti...o lo devo mettere in keyReleased()?????

Non hai aggiunto il jùkeyListener; devi mettere, nell'init ad esempio:

addKeyListener( this );

dopo di che ti gestisci tutti i comandi

Ok, così funzia, ma nn vedo le immagini dopo quando schiaccio i pulsanti!! Risolto un problema ne sorge subito un'altro..... Cmq ora li darò un'okkiata + approfonditamente!!
    Poi scusa se ti kiedo un'altra cosa, facendo una ricerca sul forum cercando come acquisire delle immagini in J2ME ho trovato la tua discussione e dicevi ke andavano incluse nel file JAR e poi settate nel CLASSPATH???? Come si fa??? Mi puoi aiutare??? Ciao e grazie

In pratica, utilizzando JBuilder, io mi sono fatto un archivio .jar di immagini e le ho settate nel classpath del JB; ciò fatto me le ha caricate.

Permessi di invio