Visualizza i risultati del sondaggio: Quanti visitatori unici giornalieri / n° pagine indicizzate da google

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • 4

1 20.00%
  • 3

0 0%
  • 2,5

0 0%
  • 2

0 0%
  • 1,8

0 0%
  • 1,6

1 20.00%
  • 1,4

0 0%
  • 1,2

0 0%
  • 1

0 0%
  • 0,8

0 0%
  • 0,6

1 20.00%
  • 0,4

2 40.00%
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Se google indicizza una pagina quella pagina verrà fornita come risultato per una data serie di ricerche a lei attinenti.

Ad esempio. La homepage della "sun" verrà trovata quando cerchiamo "Java".

Ma non verrà trovata solo la homepage. Verranno trovate tutte le pagine del sito della Sun che google ritiene rilevanti per tale ricerca.

Sei daccordo fin qui?

Cosa succede se in una delle pagine indicizzate sul mio sito google trova la parola Java ripetuta tre volte? Google restituisce tale pagina...

Se ho 20.000 pagine indicizzate e NON sono una la copia dell'altra. La probabilità che un utente trovi una pagina del mio sito cercando una data key aumenta all'aumentare al n° di pagine DIVERSE indicizzate.

Per fare un discorso completo ci vorrebbero ore, ma è l'evcidenza empirica a farmi credere di non avere tutti i torti
    è da un po' che ci faccio caso: dato un sito X avente ottimizzazione FISSATA. L'aumento dei visitatori nel tempo è strettamente correlato all'aumento del n° di pagine indicizzate.

Però non ne sono ancora sicuro: sono solo sei mesi che ci faccio caso. PER QUESTO CHIEDEVO LA VOSTRA OPINIONE. E SOPRATTUTTO I VOSTRI DATI. Per ottenere un riscontro!

Utente di HTML.it
    Ma non verrà trovata solo la homepage. Verranno trovate tutte le pagine del sito della Sun che google ritiene rilevanti per tale ricerca.
    Che cosa vuoi dire x rilevanti ? importante?...no xche non esiste un MTR che puo CAPIRE se un ARGOMENTO e importante o meno in automatico!
    Se poi il rilevanti e x trascrizione della parola trovata allora il discorso cambia!
    x il resto non essendo io un universiario non posso seguirti
    Se ho 20.000 pagine indicizzate e NON sono una la copia dell'altra. La probabilità che un utente trovi una pagina del mio sito cercando una data key aumenta all'aumentare al n° di pagine DIVERSE indicizzate.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Gik25 ti ho chiesto in modo un po' provocatorio che idea ti eri fatto della cosa e come ci sei arrivato perche' hai proposto un'argomento che e' considerato quasi taboo tra chi progetta motori.

Per fare un discorso completo ci vorrebbero ore...
    Sbagliato, ci vorrebbero giorni, molti. :))

Ma è l'evidenza empirica a farmi credere di non avere tutti i torti...
    Se tu hai torto io sono un cammello.

Discorso centrato ma conclusione imprecisa! E allora io, motore di ricerca, in quali casi accettero' di inserire nel mio db 20.000 pagine di un dato sito? E 100.000? E 300.000?? E se accetto di inserire 50.000 pagine del sito A e 230.000 pagine del sito B che "limiti" di classifica dovro' imporre ai 2 siti affinche' non monopolizzino (per gli argomenti trattati nelle loro pagine) tutte le ricerche per 4 termini o superiori? Se si cerca java magari un motore propone in testa Sun ed anche se il sito B ha 230.000 pagine che trattano Java nessuno le trovera' mai con la key java.
    Ma se un utente cerca free java program server books e' possibile che il sito B appaia tra i primi posti, alla faccia di Sun. E se l'argomento java diventa la moda del momento magari quel sito si potrebbe portare a casa 20.000 accessi al giorni magari solo da un motore. Allora io motore che non voglio privilegiare nessuno dovro' violentarmi e stabilire che, (alla faccia dei vari Pr, ottimizzazioni delle pagine ecc ecc) a seconda di vari parametri, nessun sito potra' portare a casa + di tanti click dalla classifica. Questo pero' va contro ogni principio "scientifico" perche' se la classifica la stabiliscono i miei fantastici algoritmi di ordinamento non dovrei aver bisogno di stravorgerla per limitare gli accessi a chi "azzecca" 200.000 pagine ben fatte (che per l'appunto come giustamente dici "NON sono una la copia dell'altra"). Questa forzatura, necessaria, e' proprio quella che fa arretrare dalle classiche quei siti con tantissime pagine spiderizzate. E quella cosa che fa in modo che se un sito si trova tra i primi posti, con qualche sua pagina, per key importanti sara' quasi impossibile trovarlo con altri risultati anche avesse un milione di pagine. E' quella cosa che dimostra che per quanto i tecnici propongano ai boss il sistema perfetto alla fine l'ultima parola ce l'ha sempre il marketing che vieta che questi splendidi algoritmi premino massicciamente un sito che ha passato tutti i loro filtri. E' quella cosa che impone un certo numero di pagine per sito a seconda delle key obbiettivo (numero ed importanza, quelle che tu definisci "rilevanti"). Che impone un limite massimo di key obbiettivo a seconda del tipo di sito ed argomento. E' quella cosa della quale mai nessuno parla perche' uccide il mito del motore perfetto, dell'ottimizzazione perfetta del codice ecc ecc. Vuoi far scendere un rivale? Trova le sue pagine (ai primi posti) tramite ricerche con 4 o piu' keyword. Clicca i suoi link con programmi automatici via proxy altamente anonimi. Fallo per settimane e poi alla lunga lo vedrai scomparire nelle basse classifiche. Alla faccia di Pr, ottimizzazione e numero pagine ecc ecc. Pertanto all'affermazione:

La probabilità che un utente trovi una pagina del mio sito cercando una data key aumenta all'aumentare al n° di pagine DIVERSE indicizzate
    bisogna aggiungere: fin tanto che il mio sito non raggiunga il parametro di massima cliccata, poi li si ferma o peggio.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    Si sta affermando che Google conta i click, mi sfugge qualcosa?Come fa a contarli se i link sono diretti?

Credo (ma vado ad intuito) usi sistemi misti, sua toolbar, toolbar alexa, cookies non standard random, ma sopratutto un calcolo matematico teorico dato da key cercata * posizione link di un dato sito. Con questo sistema sa sito per sito quanti click ricevera' prima ancora di mettere online un nuovo db. Da qui la riformulazione delle posizioni.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Originariamente inviato da agoago
    Credo (ma vado ad intuito) usi sistemi misti, sua toolbar, toolbar alexa, cookies non standard random, ma sopratutto un calcolo matematico teorico dato da key cercata * posizione link di un dato sito. Con questo sistema sa sito per sito quanti click ricevera' prima ancora di mettere online un nuovo db. Da qui la riformulazione delle posizioni.

Allora avevo intuito qualcosa di giusto

Ora mi sovviene un dubbio... quante pagine sono considerate ottimali? Variano in base alla categoria?

Quanto è importante per google la storia di un sito? N° mesi online, frequenza aggiornamenti, ecc

PS: Quanti anni ci hai messo per scoprire queste cose?

Ora mi sovviene un dubbio... quante pagine sono considerate ottimali? Variano in base alla categoria?
    Solo i banfoni azzardano risposte spacciandole per verita' su questo argomento. Anche perche' e' talmente poco dibattutto ed incasinato che come credi di aver capito qualcosa tempo 0 devi ricrederti. Ma anche su questo discorso c'e' un'abitudine assolutamente poco ortodossa e priva di ogni base matematica... ma funziona. Se hai un sito che ha per esempio 100 pagine e ricevi da un motore, per esempio, 200 accessi al giorno e sai che quei 200 accessi sono pochi rispetto al mercato nel quale e' inserito il tuo sito allora ne aumenti le pagine fin tanto che gli accessi ti sembreranno adeguati al mercato totale ma tenendo conto che se esageri sarai segato. Tuttavia per non essere segati c'e' una borderline che non devi superare e che ti fornisce un suggerimento su quando fermarti. Esempio ipotetico:

Pagine 100 = 200 Accessi
    il mese dopo aumenti le pagine del sito:
    Pagine 150 = 230 Accessi
    ripeti l'operazione il mese dopo:
    Pagine 250 = 300 Accessi
    ripeti l'operazione il mese dopo:
    Pagine 350 = 310 Accessi

A questo punto il motore chiaramente ti sta suggerendo che piu' di tanto non ti dara' ed e' il caso di fermarsi e magari aprire un nuovo dominio.

Quanto è importante per google la storia di un sito? N° mesi online, frequenza aggiornamenti, ecc
    Sito vecchio ed aggiornato fa buon brodo.
    PS: Quanti anni ci hai messo per scoprire queste cose?
    Se fossi sicuro di cosa "scopro" non starei su questo forum a confrontarmi o a scrivermi le nuove idee o le scoperte dei colleghi!

Secondo me equivale a chiedere quante mele mangiano i miei visitatori unici mentre ascoltano un brano mp3.
    Si tratta di un dato nel quale non vedo alcun senso. Non vedo rapporto fra pagine indicizzate e visitatori unici, né credo che si possa costruire una teoria per il quale ci possa essere.
    Certo che più pagine ci sono su Google e più è probabile che tu venga trovato, ma bisogna vedere quante di queste pagine sono bene indicizzate per le parole chiave che interessano.
    La domanda dovrebbe essere: "Quanti sono i tuoi visitatori unici rispetto alle pagine che Google indicizza entro le prime 10 posizioni"?
    Domanda lecita, ma alla quale è quasi impossibile dare una risposta perché quali parole chiavi si considerano? Quelle attinenti o tutte? E come fare a trovarle tutte? Che ne so se una delle mie pagine non uscisse fuori per caso su una parola chiave strana ( come spesso succede)?

I visitatori vengono non se ci sono pagine su Google, ma se sono ben posizionate.

Oltretutto, per curiosità, ho calcolato i dati di due miei siti agli estremi opposti: uno ha 11'300 pagine indicizzate e 2'000 visitatori unici giornalieri, l'altro ha 90 pagine indicizzate e 75 visitatori unici. Il primo fa un "coefficiente" di 5.65 (che nemmeno è presente nella scala proposta) ed il secondo di 1.2.
    Che vuol dire????
    Mah! Basta solo il fatto che le pagine del primo sito sono molto corte, e quelle del secondo molto lunghe!

Mi sembra un "coefficiente deficiente".

Riguarda i coefficienti tra due mesi, poi fra sei mesi, poi fra un anno. Scommetti che rimangono pari a oggi?

OK, ma questo può valere riguardo allo stesso sito, sempre che il tipo di pagine, la grafica, le percentuali dei diversi elementi delle pagine, rimangano costanti. E che si tenga un ritmo costante di aggiornamento.
    Non è possibile fare un rapporto fra due siti diversi.

Ovvio che se aumento del 10% il numero di pagine, avrò una certa percentuale di visitatori in più e di pageview per visitatore in più. Vorrei vedere se diminuissero!
    Ma finito il periodo di "novità" delle pagine, se non le incremento di un altro 10%, piano piano visitatori e pageview torneranno quelle di prima.

Comunque non è possibile usare questi calcoli per fare paragoni fra siti o per fare previsioni attendibili. Ci sono troppe altre variabili.
    Metti che il sito vada in una qualche directory tematica, o che ne venga tolto, ad esempio. Questo influenzerà in più od in meno e per un periodo lungo.

PS: inoltre ho scovato i dati di sei mesi fa del primo sito che ho citato prima (ora ha 5.65) ed il coefficiente era circa 4.7.

Permessi di invio