Se google indicizza una pagina quella pagina verrà fornita come risultato per una data serie di ricerche a lei attinenti.
Ad esempio. La homepage della "sun" verrà trovata quando cerchiamo "Java".
Ma non verrà trovata solo la homepage. Verranno trovate tutte le pagine del sito della Sun che google ritiene rilevanti per tale ricerca.
Sei daccordo fin qui?
Cosa succede se in una delle pagine indicizzate sul mio sito google trova la parola Java ripetuta tre volte? Google restituisce tale pagina...
Se ho 20.000 pagine indicizzate e NON sono una la copia dell'altra. La probabilità che un utente trovi una pagina del mio sito cercando una data key aumenta all'aumentare al n° di pagine DIVERSE indicizzate.
Per fare un discorso completo ci vorrebbero ore, ma è l'evcidenza empirica a farmi credere di non avere tutti i torti
è da un po' che ci faccio caso: dato un sito X avente ottimizzazione FISSATA. L'aumento dei visitatori nel tempo è strettamente correlato all'aumento del n° di pagine indicizzate.
Però non ne sono ancora sicuro: sono solo sei mesi che ci faccio caso. PER QUESTO CHIEDEVO LA VOSTRA OPINIONE. E SOPRATTUTTO I VOSTRI DATI. Per ottenere un riscontro!

Rispondi quotando