Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Cookies e moderazione

Si ho capito e sei stato molto gentile a scrivere l'esempio.

A me serve come hai capito mandare il cookie ad un utente in modo che l'utente veda nella pagina quel messaggio "Sei stato bannato, non puoi accedere" oppure magari fare in modo che se c'è il cookie si va in una pagina, se non c'è si va in un'altra.

Non ho idea di come si possa fare. Può servire postare il file php "utenti" dove c'è anche il link attualmente per "cacciarli" dalla chat (poi possono cmq rientrare...)?

Utente bannato
    Originariamente inviato da tifointer
    Si ho capito e sei stato molto gentile a scrivere l'esempio.

A me serve come hai capito mandare il cookie ad un utente in modo che l'utente veda nella pagina quel messaggio "Sei stato bannato, non puoi accedere" oppure magari fare in modo che se c'è il cookie si va in una pagina, se non c'è si va in un'altra.

Non ho idea di come si possa fare. Può servire postare il file php "utenti" dove c'è anche il link attualmente per "cacciarli" dalla chat (poi possono cmq rientrare...)?
    puoi aggiungere nel db la tabella 'bannato', e IN OGNI PAGINA ci metti un controllo (un if), e se il valore è 'si' lo manda ad una pagina, nella quale mandi il cookie e scrivi: Sei stato bannato, non puoi + accedere, questo è un'esempio realizzabile

Perfetto, però come faccio a "mandare" un nick nella tabella "bannato" e mandargli il cookie?

Utente bannato
    Originariamente inviato da tifointer
    Perfetto, però come faccio a "mandare" un nick nella tabella "bannato" e mandargli il cookie?
    Aspetta, non correre...
    Come l'hai messa la tabella 'bannato'?
    se la vuoi mettere in ogni record dell'utente devi modificare lo script di registrazione, se vuoi fafre una cosa + semplice senza il rischio di combinare casini, crea nel db di phpNuke la tabella 'Banned', nella quale tramite la pagina di amministrazione puoi aggiungere i nick da bannare... poi ti fai un include in ogni pagina che corrisponda ad una pagina, creata da te, che ti fa una ricerca nella tabella 'Banned' e se ci trova il nick corrispondente al tuo, ti stampa 'sei stato bannato'...
    sperto di essermi spiegato...

PS: Scusa se non ti faccio la query, ma, come ti ho già detto, sono sotto terra con mysql...

Il concetto l'ho capito, è la realizzazione che mi preoccupa... :quipy:

sono più sotto terra di te

Permessi di invio