Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: CSS-problemi di layout

Anche se sono alle prime armi credo di poter dire che costruire con le tabelle e/o con i CSS sia solamente questione di tecniche differenti.
    Si possono ottenere ottimi risultati con entrambi.
    Come detto in precedenza, la W3C abolisce l'uso delle tabelle a fine di impaginazione per elementi di layout.
    Alcuni dicono che i CSS possano sostituire a pieno le tabelle in questo scopo ma io sono curioso di scoprire da me stesso fino a che punto lo possano fare, considerando fattori come la praticità e velocità.
    Uno dei primi risultati che mi sembra sia chiaro, è che ce ancora troppa incompatibilità da parte dei browser, alcuni di loro interpretano i CSS in maniera differente. Questo non è che aiuti di molto i webdevelopers.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Oddio le incopatibilità si vanno velocemente appianando, e oramai praticamente solo il famigerato IE fa un po come mamma microsoft vuole, ma anche lui nelle ultime versioni è molto vicino allo standard del W3C.

Francamente la velocità di creazione di un sito, immagino ti riferissi a quella, non la prendo affatto in considerazione, in quanto non è importante, se fai un'attenta progettazione a tavolino del layout, questo cresce da solo sena doversi affannare.
    Quello che vedo in genere nei lavori altrui, è che ci si butta prima sull'editor e poi si pensa cosa si sta facenbdo, io di solito inizio da carta e penna.
    Poi bisogna imparare a contare: contare i pixel che occuperà la nostra opera, tu dici che le tabelle ti rendono la vita più facile, usale se credi, ma io vedo tantissimi siti fatti a tabelle che scrollano inesorabilmente verso destra perchè la gente non è abituata a contare i pixel.
    Oltre tutto tieni presente che i pixel sono una misura relativa, che dipende dal tuo hardware, e quindi ciò che vedi bene tu, un altro lo può vedere peggio.