Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Codice PHP:
    $query .= (empty($query)) ? "DELETE FROM tabella WHERE id=$item" AND id=$item"
    Questo è un semplice operatore logico.. una sorta di if-else. In pratica con quel ciclo tu definisci SOLO la variabile che contiene la query. Se il valore di $query è nullo ti ci mette dentro "DELETE FROM tabella WHERE id=primoitem" poi ogni elemento successivo, essendo $query diversa dal nulla ti ci aggiunge AND id=item2 AND id=item3 etc...
    In pratica supponendo che l'array sia composto da questi elementi 2,5,9
    la variabile $query varrà:
    "DELETE FROM tabella WHERE id=2 AND id=5 AND id=9".
    Semplice no?

forse con OR.... sarebbe piu' probabile...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    eh! eh!!!!

se e' per questo non sa pure qual'e' l'id, supponendo sia autoincrement.... Non entro nel merito del programma, che non conosco, ho risposto alla domanda seconda..... per potere si puo', sta a lui avere i termini di cio' che vuole fare.

Non volevo criticare la tua soluzione che sarebbe ottima ma dato che i valori degli id dipendono da una selezione precedente potrebbe risultare che deve cancellare gli id 3,4,7,8 ma mantenere i 5 e 6

forse con OR.... sarebbe piu' probabile...

Ah già

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Ti ringrazio per la spiegazione Valvonauta, molto gentile.

Non capisco perché, però non mi esegue la query.

ho fatto l'echo della $query ed è esattissima, esce proprio quello che dovrebbe:

codice:
    DELETE FROM posta WHERE id=13 AND id=14 AND id=15
    Però, per qualche arcano motivo non la esegue il mysql. E non mi dà neanche errore. Mi viene solo da pensare che non trovi i valori dell'id, ma ho controllato e ci sono nel database!!

Uff, vi posto il codice magari sono stanco e non vedo l'errore:

Codice PHP:
    include_once("includes/config.inc.php");

foreach (
    $_POST['dacanc'] as $item) {

$query .= (empty($query)) ? "DELETE FROM $tbl_posta WHERE id='$item'" " AND id='$item'";
    }
    echo 
    $query;
    mysql_query($query) or die("Error #"mysql_errno() . ": " mysql_error()); 

PS: Grazie anche a piero, gentile come sempre

Ok con l'OR è andato, certo che non trovava il valore che aveva id= tutti e tre

Grazie ad entrambi e scusate il tempo che vi ho rubato

come ha fatto gentilmente notare piero prima, i vari id devono essere legati tramite OR e non tramite AND, quindi sostituisci OR a AND e vedi che dovrebbe funziare

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    come ha fatto gentilmente notare piero prima, i vari id devono essere legati tramite OR e non tramite AND, quindi sostituisci OR a AND e vedi che dovrebbe funziare
    Visto che siamo in tema di gentilezze ti diro' che il tuo algoritmo mi e' giunto nuovo e penso che lo utilizzero' al momento opportuno perche' geniale...

D'altronde e' proprio questa una delle ragioni che mi tiene legato al forum. Ogni tanto salta fuori un coniglio dal cappello....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Cavolo se funziona alla grande,

volevo ringraziarvi ancora una volta :mavieni:

Visto che siamo in tema di gentilezze ti diro' che il tuo algoritmo mi e' giunto nuovo e penso che lo utilizzero' al momento opportuno perche' geniale...

D'altronde e' proprio questa una delle ragioni che mi tiene legato al forum. Ogni tanto salta fuori un coniglio dal cappello....

Ehehehee inizialmente l'avevo ideato per passare direttamente i dati da un array post alla query di inserimento/modifica solo che era una soluzione un pò cervellotica il tutto per evitare di scrivere ogni volta la query manualmente
    Però si è ritrovata utile ad esempio in queste occasioni e me la son tenuta così

Permessi di invio