Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    fatto [/supersaibal]
    up
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

proviamo:

potresti creare un eseguibile che chieda il nome del file da proteggere (il percorso assoluto) e la password con la quale
    si vuol proteggere/accedere al file, poi:

*)copia il file origine in una directory, nascondendolo e rinominandolo, magari cambiando anche l'estensione... (tipo: una bella "bios.dll" in "system32") /* o ancora meglio lo spezzetta in più files immagine */

*)sostituisce il file origine (spostato/cambiato e nascosto) con un file "standard" avente lo stesso nome (originario) del file origine e lo stesso percorso assoluto.

*)aggiunge in coda a questo file EXE "standard" il percorso criptato
    del file origine e la password (2 stringhe criptate).

*)saluta tutti e esce di scena, ci servirà nel caso volessimo annullare il sistema di protezione (togliere la password).

ora:

*)il file EXE "standard" (avente preso il posto e il nome del file origine) non fa altro che leggere se stesso ed effettare il login... e se i criteri di validazione sono buoni
    lancia il file criptato-nascosto-origine

*)come ho accennato prima, le stringhe (password e percorso assoluto del file origine) sono criptate e accodate in fondo al file standard
    quindi è sufficiente splittarle, decriptarle ed assegnarle a due variabili...

dici può andare?
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

[supersaibal]Originariamente inviato da Johnny_Depp
    dici può andare? [/supersaibal]
    a dire il vero e' il metodo piu' "quotato" in tutte le discussioni on-line che ho letto dopo una valanga di ricerche ... solo che mi domando se sia possibile, con un decompilatore di eseguibili, sempre che ne esista uno ( non sono affatto esperto di file .exe e compilatori C o C++ ) risalire al percorso con il file originale cosi' da rendere vano, una volta scoperto il "trucchetto" l' utilizzo di files protetti per qualunque sistema.

Insomma speravo di poter utilizzare un metodo piu' affidabile che agisse sul file .exe originale stesso ...

per finire:
    come pensi di rendere questo metodo reversibile ??? ... ovvero che il programma in chiusura si rinasconde da solo in modo che quando il tipo riprova ad utilizzarlo deve reinserire la password e ritrovarsi quindi nella situazione "sicura" ???

Grazie

up

da pagina 4 a pagina uno

prova questo: www.opcode.it/PWDfile.zip

p.s. l'ho buttato giù in un giorno (al momento è solo una bozza),
    quindi non so quanto possa essere "professionale"

Visto che "PWDfile.exe" è ancora in fase di sviluppo, a titolo cautelativo, ho inserito nel pacchetto anche un file (eseguibile fittizio) chiamato "prova.exe"

Quest'ultimo (prova.exe) non fa altro che stampare a video la stringa "Ciao Mondo".
    Questo sarà utile per effettuare tutti i test che vorrai senza rischiare di compromettere l'integrità di altri file EXE. Ti consiglio di copiarlo in una qualsiasi directory dell'HD e di provare ad assegnargli una password di protezione.
    Successivamente, prova a riportarlo allo stato originario (togliendo la password).

---------------------------------------------------------------------

Il programma funziona così (lancia "PWDfile.exe"):

*)Puoi scegliere se "Aggiungere" o "Togliere" la protezione ad un determinato file (per il momento puoi proteggere un solo file alla volta)

*) Una volta scelto il file da proteggere e la password da assegnargli, il prog. "camuffa" il file origine e lo nasconde
    all'interno dell'HD. Poi, copia un file standard (già compilato)
    nella directory in cui si trovava il file origine, a questo file "cript.exe" verrà assegnato il nome del file origine.

*) "cript.exe" (o link protetto verso il file origine)
    non farà altro che chiedere la password e verificare
    se corrisponde a quella inserita precedentemente in "PWDfile.exe"
    Se la password è corretta, "ricomporrà" (temporaneamente) il file origine e lo lancerà, al termine, il file origine verrà nuovamente
    offuscato.

*) Per togliere la password al file origine, lancia "PWDfile.exe"
    e scegli l'opzione "Elimina protezione". Il programma ti chiederà
    di inserire la password (assegnata precedentemente al file origine).
    Se la password sarà corretta, questa procedura non farà altro che ricompattare il file origine e riportarlo nella directory in cui si trovava originariamente, sovrascrivendo il file (LINK) "cript.exe"

---------------------------------------------------------------------

P.S. Fammi sapere se può andare.
    Al momento, ho cercato di rendere il codice oggetto degli eseguibili "PWDfile.exe" e "cript.exe" il più criptato possibile. Usando un editor esadecimale o semplicemente NOTEPAD,
    prova a leggere il contenuto dei due files:
    vedi se riesci a pescare qualche indizio che possa ricondurti
    alla password o alla directory (e al nome) in cui si nasconde
    il file origine.

Successivamente migliorerò la procedura che cripta
    il contenuto del file origine e automatizzerò al meglio
    l'intero programma, rendendolo utilizzabile
    anche con altri tipi di file (non solo .exe)

ciao.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    SSVVVVIIISSSHHHH . . . ritorno all'astronave madre

(thread spostato su Programmazione )
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Crei un archivio autoestraente con winrar e lo proteggi con password.
    Poi lo imposti che quando lov ai ad aprire, oltre che chiedere la password da solo, ti esegua anche il file XXX.exe contenuto all'interno...

Questo mi sembra il metodo più semplice.

Winrar 3.0 è un bomba e lo puoi impostare con una infinmità di opzioni.

Ciao

@ Johnny_Depp :
    grazie mille, adesso provo e ti faccio sapere :metallica

Originariamente inviato da LordSaga640
    Crei un archivio autoestraente con winrar e lo proteggi con password.
    Poi lo imposti che quando lov ai ad aprire, oltre che chiedere la password da solo, ti esegua anche il file XXX.exe contenuto all'interno...

Questo mi sembra il metodo più semplice.

Winrar 3.0 è un bomba e lo puoi impostare con una infinmità di opzioni.

Ciao
    Sono sicuro che WinRAR 3.0 sia una bomba, solo che se non hai la versione pagata ( io ho la versione di prova, o lite, e non penso di voler pagare quella completa ... ) non ti permette di fare il tipo di personalizzazioni che dici.
    Aggiungo che e' stato il primo programma ad essermi venuto in mente per questo tipo di operazione

Grazie comunque del consiglio

@ Johnny_Depp :
    ho provato subito il tuo programmino ...

[list=1][*] complimenti e grazie a prescindere [*] la scelta della password visibile e' un pelino discutibile, ma sarebbe comunque stata sorvolabile se avesse funzionato il tutto [*] e' un po' lento e la .dll visibile mentre "camuffa" non ho provato a copiarla ed aprirla ma non vorrei fosse colei che permette di risalire a cio' che accade in fase di "camuffamento"[*] come tutti gli altri programmi di protezione che ho provato il problema nasce quando l' exe deve risiedere esattamente nella directory di partenza perche' ha delle dipendenze da qualche cartella o qualche dll e non trovando queste dipendenze nella cartella dove risiede quando e' camuffato o nella temporanea ( come probabilmente farebbe winrar, quindi anche questo potrebbe non andare bene e per di piu' una volta lanciato e inserito la password non puo' lasciare il file sprotetto e scompattato nella directory, sarebbe inutile ... ) accade che il programma semplicemente non parte, da degli errori di percorsi o cose simili ...[/list=1]

Come si potrebbe risolvere:
    il "ripescaggio" o la "ricreazione" del file camuffato dovrebbe avvenire nella stesa identica cartella del file crypt, cosi' da essere lanciato, appena ricompattato, esattamente dal luogo di origine, senza poter dare cosi' problemi di dll o cartelle ...

Cosa ho pensato:
    Invece di spostare avanti e indietro il file originale, ricamuffando ogni volta, procedura abbastanza lenta, copi il file camuffato nella directory corrente ( dove lancio l' ipotetico program.exe che e' quello protetto dal tuo programma ) ricrei l' eseguibile, ed invece di ricamuffare il file lo cancelli alla sua chiusura, ovvero quando non e' piu' in esecuzione , elimina direttamente il file.

Questo permetterebbe al file .exe di stare dove deve stare al momento del suo avvio, di velocizzare il suo avvio e la sua chiusura ( una volta criptato ci mette poco a partire, ma il criptaggio e' veramente lento se fatto ogni volta ) e di far funzionare il tutto in modo sicuro ed affidabile ( perche' la cosa che interessa al tizio e' la password all' inizio, tutto il resto no, quindi se il file .exe e' copiabile durante l' esecuzione a lui non interessa perche' ha una rete Wi-FI con chiave a 128Bit di protezione, insomma o gli entra un mezzo hacker in ufficio proprio mentre lui usa il programma e gli mette le mani sul computer, cosa alquanto improbabile, oppure va bene, perfetto, quello che hai fatto, con gli accorgimenti spero sensati che ti ho detto ) .

Permessi di invio