Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: la cpu bolle

la cpu si è stabilizzata a 70 :adhone:

vedremo domani col caldo

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    la cpu si è stabilizzata a 70 :adhone:

vedremo domani col caldo [/supersaibal]
    è il caso che tu legga i post che la gente fa per aiutarti

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    è il caso che tu legga i post che la gente fa per aiutarti [/supersaibal]
    non li ho ignorati, faccio di tutto un pò

la temperatura all'accensione è di circa 50 gradi

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Intanto comincia a dire che processore è. AMD o intel ? Ventola montata ? Quella standard o una diversa ?

Altro consiglio : Paratia laterale aperta così che il caldo possa uscire da solo senza aggiungere nulla. Il case comunque stipato in un buco non è la cosa più bella del mondo. Ha bisogno di spazio per poter recuperare aria altrimenti si surriscalda e combatti contro lo spazio e non la temperatura e il risultato è assai sconvolgente. Normalmente ci vogliono almeno 10 cn per parte del case e altrettanto dietro così che l'aria che espelle l'alimentatore possa portarsi verso l'alto. Altra cosa importante. Se il dietro del mobiletto in cui si trova è chiuso, togli subito il fondo. Migliora le prestazioni in quanto, in mancanza di spazio laterale, il giro d'aria creato dalla sola ventola del processore e dell'alimentatore, riesce a scaricare posteriormente e far girare aria, riducendo la temperatura di esercizio. Anche mettendo una ventola del 220, fai comunque girare aria già calda, riesce a prendere aria dell'ambiente ma è un palliativo. A lungo andare torni al punto di partenza.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Intanto comincia a dire che processore è. AMD o intel ? Ventola montata ? Quella standard o una diversa ?

Altro consiglio : Paratia laterale aperta così che il caldo possa uscire da solo senza aggiungere nulla. Il case comunque stipato in un buco non è la cosa più bella del mondo. Ha bisogno di spazio per poter recuperare aria altrimenti si surriscalda e combatti contro lo spazio e non la temperatura e il risultato è assai sconvolgente. Normalmente ci vogliono almeno 10 cn per parte del case e altrettanto dietro così che l'aria che espelle l'alimentatore possa portarsi verso l'alto. Altra cosa importante. Se il dietro del mobiletto in cui si trova è chiuso, togli subito il fondo. Migliora le prestazioni in quanto, in mancanza di spazio laterale, il giro d'aria creato dalla sola ventola del processore e dell'alimentatore, riesce a scaricare posteriormente e far girare aria, riducendo la temperatura di esercizio. Anche mettendo una ventola del 220, fai comunque girare aria già calda, riesce a prendere aria dell'ambiente ma è un palliativo. A lungo andare torni al punto di partenza.

Bye [/supersaibal]
    AMD con ventola originale (credo )

dietro è chiuso dai lati è chiuso

ho tolto la paratia a sinistra e messo la ventolazza 220 a posizione di succhio, che sputa fuori una corrente di aria calda che manco nel deserto l'hanno mai vista e mi va tutta addosso :di56:

però siccome fa lo stesso rumore del 747 in rollio penso che vado a comprare qualcosa di frontale (l'unico lato che ho libero) + silenzioso

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    posizione di succhio ovvero ? preleva l'aria dal case e la tira fuori ? laterlamente. Fai l'opposto. Fagli buttar dentro aria, possibilmente prelevandola da dacanti al case e facendola passare per quel poco spazio che c'è dopo aver tolto la paratia laterale.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Devi vedere un pò tu e immaginare che dentro al case deve esserci corrente d'aria; fresca proveniente dall'esterno per poi venire espulsa.
    io ho una ventola sul case che butta dentro aria, una interna dall'altro lato ceh la fa girare, e la ventolozza dell'alimentatore da 12cm che aspira e la butta fuori. ovviamente una è anche sulla Cpu
    facci sapere!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

faidatè? no alpitour? ahiahiahi

ho sfondato il case e sistemata la ventolazza

vediamo un po che succede

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da valplay
    Se riesci, puoi provare a toccare il dissipatore (il dissipatore, non la ventola... se ti mozzi le dita non mi assumo responsabilità) e sentire se scotta... così puoi sapere con esattezza se i sensori tirano a caso o la cpu è adatta alla cottura delle uova [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    [/supersaibal]
    e se prendo la scossa?

Permessi di invio