Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da Jerry Masslo

ho come la sensazione però che non chiedessi questo.

ciao Jerry!!

Io ho due script, uno visualizza data ultima modifica e l'altro l'ora corrente. Li devo inserire per forza in una posizione specifica della pagina, cioè nel footer.
    quindi metto il tag
    <script type="text/javascript" src="TuoScriptEsterno.js"></script>
    nel punto che mi interessa, no?

nel file .js io ricopio pari pari lo script così com'è o, come immagino, serve una dichiarazione o roba simile??
    sto guardando in uno dei file .js di html.it ed è tipo:
    <!--

script

-->

Corretto o serve altro?
    Grazie dell'aiuto, ciao!!

ps: divertenti le tue pagine web!

no, mi pare di capire che siano dei document.write e quindi ti serve scrivere in posti particolari della pagina, allora fai come detto prima e nel punto che ti serve metti:

<script type="text/javascript">TuaFunzione();</script>

dove TuaFunzione è la funzione che metti nel js esterno collegato alla pagina come detto sopra.

spero di non sbagliare perché non vorrei passare per uno esperto di javascript, cosa che non sono.

p.s.
    per le pagine divertenti: anche se un po' faticoso anche io mi ci sto divertendo a farle.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    aveva usato language="javascript" che non è più utilizzabile.

Utente di HTML.it

Re: dannazione!!!!

Originariamente inviato da giuaniz
    Ecco gli errori, maledizione!!

Ho fatto delle prove: se non metto cDATA ecc.. come mi avete suggerito, allora ho un warning sul carattere <, ma la pagina è perfettamente validata Trasitional.
    Se metto cDATA, allora saltano fuori tutti sti errori incomprensibili... BOH!!

la pagina in questione è http://<b><a href="http://www.columb...x.html</a></b>
    ....
    Sei riuscito a risolvere con lo script esterno?
    Perche` quella fila di errori mi fa pensare ad un errore di sintassi nella posizione dei caratteri di inizio o fine commento, o comunque di un tag non chiuso.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: Re: dannazione!!!!

Originariamente inviato da Mich_
    Sei riuscito a risolvere con lo script esterno?
    Perche` quella fila di errori mi fa pensare ad un errore di sintassi nella posizione dei caratteri di inizio o fine commento, o comunque di un tag non chiuso.
    Ciao! Si, lo script esterno funziona, peccato che il validatore ora mi chieda l'attributo language="javascript":
    la riga di codice è <script src="ext_link.js" type="text/javascript" language="javascript">externalLinks();</script>,
    Valido la pagina e mi dice che non c'è language="javascript", ma come puoi vedere c'è! poi scopro che language="javascript" è deprecato e nella strict non ci deve essere. allora lo cavo, ma il validatore me lo chiede lo stesso!! mah.. ne stiamo parlando anche in http://forum.html.it/forum/showthrea...24#post6020824, non se ne esce x ora...

la pagina in questione è sempre http://www.columbiahotel.it/temp/index.html

Ciao!!

Utente di HTML.it
    ma in che thread deve continuare la discussione?

Vedi che aprire due thread diversi porta a confusioni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma in che thread deve continuare la discussione?

Vedi che aprire due thread diversi porta a confusioni.
    E' perchè i due thread erano partiti con scopi diversi, per poi convergere sono nell'ultimo messaggio!
    comunque ho risolto il problema, ora è tutto ok, stavo sbagliando io..
    ciao!

Permessi di invio