come già detto da altri non puoi riavviare sotto dos con xp, puoi però accedere alla console di ripristino usando il cd di XP, in pratica devi bootare col cd scegliere di ripristianre il sistema e poi lanci il comando![]()
come già detto da altri non puoi riavviare sotto dos con xp, puoi però accedere alla console di ripristino usando il cd di XP, in pratica devi bootare col cd scegliere di ripristianre il sistema e poi lanci il comando![]()
Ma cosa diamine vuol dire "pare che il Dos con Windows xp abbia perso tutto il suo valore, a vantaggio di una maggiore stabilità del sistema..." ?????![]()
In winxp DOS non c'è punto e basta! Ma dove cavolo lo avete visto?
Non starete per caso confondendo il prompt dei comandi di windows (o la console di ripristino) con il vecchio DOS, vero? No, perché il DOS era un sistema operativo (più che un OS era un gestore di programmi batch), mentre queste sono delle console (chiamate anche shell, ma quelle sono bash, ash, dash e compagnia bella....)!![]()
Mi spiegate come potete pretendere di "partire da DOS" se DOS non esiste?![]()
L'unica cosa che potete fare è utlizzare il cd di winxp e avviare la console di ripristino, anche se fa proprio schifo (si possono fare ben poche cose da lì).
sì, per quel che mi riguarda confondevo il prompt dei comandi in Windows xp con il DOS, pensavo fosse la stessa cosa...non si finisce mai di imparare...
ora so che il DOS non c'è sul mio pc, allora suppongo che il prompt dei comandi abbia solo conservato qualche vecchio comando del Dos, perchè certi comandi del Dos li ritrovo nel prompt che ho in xp...
per quanto riguarda la stabilità, avevo letto che mentre prima Windows poggiava sul Dos, ora ne è completamente indipendente, e per questo più stabile perchè un sistema a se stante...di più non so...
OK, ci siamo.![]()
A questo punto penso che ti potrà interessare questo articolo:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=6387
è tanto difficile fare quello che ho scritto qualche post + su???:adhone:
No, non è affatto difficile, ma la console che dici tu è davvero povera di comandi, puoi fare ben poco!
C'è l'ho fatta!!! Almeno spero
Ho installato su un altro disco un altro XP, da qui ho lanciato dal prompt dei comandi "chkdisk unita: /f" dovrebbe essere tutto ok, non mi resta che riavviare ed incrociare le dita :metallica
Come avvio la console di ripristino?[supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
Ma cosa diamine vuol dire "pare che il Dos con Windows xp abbia perso tutto il suo valore, a vantaggio di una maggiore stabilità del sistema..." ?????![]()
In winxp DOS non c'è punto e basta! Ma dove cavolo lo avete visto?
Non starete per caso confondendo il prompt dei comandi di windows (o la console di ripristino) con il vecchio DOS, vero? No, perché il DOS era un sistema operativo (più che un OS era un gestore di programmi batch), mentre queste sono delle console (chiamate anche shell, ma quelle sono bash, ash, dash e compagnia bella....)!![]()
Mi spiegate come potete pretendere di "partire da DOS" se DOS non esiste?![]()
L'unica cosa che potete fare è utlizzare il cd di winxp e avviare la console di ripristino, anche se fa proprio schifo (si possono fare ben poche cose da lì). [/supersaibal]
inserisci il cd di Xp o di 2000, fai che faccia il boot, se non lo fa impostalo da bios, segui le istruzioni a video