Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Originariamente inviato da Corwin
    Ehm, e io volevo solo dire che già studiare Java può essere abbastanza complicato.. Nessun flame, solo un piccolo malinteso.
    ma sicuramente meno che studiare C/C++ direi

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Se hai voglia di studicchiare un pò ti consiglio il C o il C++...
    Neanche il Java è orribile, ma mi piace di meno per alcune cosette:
    - Per eseguire un programma scritto in Java serve che sul compuer giri una Java Virual Machine... Chi non ce l'ha non può usare i tuoi programmi
    - Un programma scritto in Java ha circa un quinto delle prestazioni di un programma scritto in C...
    - Io mi sono dovuto sbattere molto per riuscire ad installare il compilatore Java... Almeno sotto Linux i compilatori C e C++ sono preinstallati e configurati su quasi tutte le distribuzioni...


    Il bello del Java è che è multipiattaforma: qualunque programma scritto in Java può andare su tutti i sistemi operativi che hanno la Java Virtual Machine, ed in oltre le Applet Java possono essere eseguite sia come programmi normali, sia come Applet messe su un sito web ed eseguite da un browser...


    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #13
    Dai un occhiata a Python...
    PoWered by:
    Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
    Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
    Slackware current - Kernel 2.6.7

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    429
    Io ti consiglio C/C++....io con questi ho iniziato e con questi sto continuando...è vero che mi sto a fare un culetto così, ma ha tante di quelle potenzialità sto linguaggio...e poi dopo credo che imp'arare gli altri sarà molto semplice...bhe in effetti dopo questi due (e nn so quando sarà questo dopo) mi butterò su java e visual basic

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di EkoZZ
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    117
    Personalmente ti consiglio di provarli tutti, + o - in questo ordine:
    -Python
    -Perl(se vuoi);
    -BASIC;
    -Java;
    -C/C++;
    Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
    ~Linus Torvalds~

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da Iena87
    Io ti consiglio C/C++....io con questi ho iniziato e con questi sto continuando... [...] bhe in effetti dopo questi due mi butterò su java e visual basic
    Curiosità, perchè mai ?
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.


  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    429
    Originariamente inviato da pixer
    Curiosità, perchè mai ?

    Perchè java e visual basic????
    Perchè java è un suo derivato o cmq ha una strutturazione simile al C/C++, visual basic perchè voglio conoscerlo

    Poi dopo vorrei buttarmi sui tipo html, php ecc

  8. #18
    Originariamente inviato da Iena87
    Perchè java e visual basic????
    Perchè java è un suo derivato o cmq ha una strutturazione simile al C/C++, visual basic perchè voglio conoscerlo

    Poi dopo vorrei buttarmi sui tipo html, php ecc
    beh non torniamo a fare discussioni di fede... però pensa che imparare Java sia sacrosanto.. è un linguaggio imponrtantissimo.. ha dei limiti e dei vantaggi rispeto a C/C++ quindi è sempre bene padroneggiarli tutti e due...

    è su VB che ho qualche dubbio..

    Se proprio vuoi un linguaggio smeplice e veloce da codare potresti provare python

    Sempre senza voler fare questioni di fede eh

    html non è un linguaggio di programmazione... ti ci puoi dedicare pochissimo per avere lo know how minimo a strutturare una pagina... php invece è very interesting

  9. #19
    Prova a decidere con questo link

    http://www.awaretek.com/atesterea.html
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io direi c/c++ per poi poter passare a java

    Gli altri linguaggi non li conosco, ma posso dirti che con questi due mi son trovata molto bene personalmente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.