Codice PHP:
[COLOR=orangered]Qui sotto recupero i dati gia inseriti nel database[/COLOR]
<?$query="SELECT Assegnata, DataAss, OraAss, MotivoAss FROM Assegnazione WHERE IdCall='".$IdCall."'";
$result = mysql_query($query) or die(mysql_error());
?>
[COLOR=orangered]Faccio un controllo se effettivamente c è qualcosa nel database: se non si verifica la condizione allora il database è vuoto e farò l inserimento dei dati[/COLOR]
<?
if(mysql_num_rows($result) != 0){?>
[COLOR=orangered]Se entra qui vuol dire che il database è pieno e quindi devo aggiornarlo[/COLOR]
[COLOR=orangered]DataAppo qui sotto non è altro che un array contenente i 4 campi con nome data e ora dei 4 campi:
$DataAppo[]=$Ass1.".".$Data1.".".$Ora1;
$DataAppo[]=$Ass2.".".$Data2.".".$Ora2;
$DataAppo[]=$Ass3.".".$Data3.".".$Ora3;
$DataAppo[]=$Ass4.".".$Data4.".".$Ora4;
[/COLOR]
<? for($i=0;$i<count($DataAppo);$i++){ ?>
[COLOR=orangered]Quindi ciclo l'array e ad ogni riga mi recupero le varie varabili[/COLOR] <?$arr = explode (".", $DataAppo[$i]);
$Assegnata=$arr[0];
$DataAss=$arr[1];
$OraAss=$arr[2]; ?>
[COLOR=orangered]effettuo l'update......solo che poi quando vedo il risultato....be non mi scrive più il nome che sarebbe Assegnata e mi inserisce data e ora dell'ultimo dato che ho inserito quando apro la chiamata la seconda volta[/COLOR] <?$sqlquery="UPDATE Assegnazione SET IdCall='".$IdCall."', Assegnata='".$Assegnata."',DataAss='".$DataAss."',OraAss='".$OraAss."'WHERE IdCall='".$IdCall."'";
$sqlResult = mysql_query($sqlquery) or die(mysql_error());
}
}//result
else{ ?>
[COLOR=orangered]Inserimento quando il database è vuoto[/COLOR]
<?echo "prima volta";
for($i=0;$i<count($DataAppo);$i++){
$arr = explode (".", $DataAppo[$i]);
$Assegnata=$arr[0];
$DataAss=$arr[1];
$OraAss=$arr[2];
$MotivoAss=$arr[3];
$sqlquery="INSERT INTO Assegnazione(IdCall,Assegnata,DataAss,OraAss,MotivoAss) VALUES ('$IdCall', '$Assegnata', '$DataAss', '$OraAss', '$MotivoAss')";
$sqlResult = mysql_query($sqlquery) or die(mysql_error());
}
}
?>