Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    evidentemente il php non gestisce queste queries multiple. Usera' un'altra sintassi oppure proprio non lo fa....

fai:

Codice PHP:
    $pro_qua=array("Coca"=>'2001',"Carta"=>'2002',"Piatti"=>'2003');
    foreach(
    $pro_qua as $pro => $qua){//aggiorno il database
    mysql_query ("UPDATE tabella SET quantita='$qua' WHERE prodotto='$pro'");

cambia nulla. Anche nell'altro caso avrebbe fatto una query per ogni UPDATE. Non e' possibile updatare la stessa colonna con valori diversi nella stessa query. Limitavi solo il numero delle connessioni alla risorsa. Non le queries.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il problema con la tua query multipla è che mysql_query non accetta i puntoevirgola:

Note:
    The query string should not end with a semicolon.

Quindi, come si fa a fare una query multipla invece di n query singole tutte con il loro "mysql_query(...,...) or die()"?
    Ho anch'io lo stesso problema e l'ho risolto usando dei cicli, ma sarebbe MOLTO meglio usare una query sola.
    Qualcuno ha un'idea? Come fa ad esempio Phpmyadmin?

Originariamente inviato da marziobs
    Il problema con la tua query multipla è che mysql_query non accetta i puntoevirgola:

Note:
    The query string should not end with a semicolon.

Quindi, come si fa a fare una query multipla invece di n query singole tutte con il loro "mysql_query(...,...) or die()"?
    Ho anch'io lo stesso problema e l'ho risolto usando dei cicli, ma sarebbe MOLTO meglio usare una query sola.
    Qualcuno ha un'idea? Come fa ad esempio Phpmyadmin?

Mi pare che gia' si era chiarito che la query multipla non andava.
    Leggi la risposta che ho dato prima del tuo ultimo post. Non farei che ripetere quello che ho scritto li.

Qualche soluzione c'è, qui , ma si tratta sempre di funzioni che spezzano le query multiple usando ";" come delimitatore, e le inviano un pezzo per volta:
    $query_split = preg_split ("/[;]+/", $p_query);
    ad esempio, comunque può essere utile quando si copiano le query da qualche frontend, come MySQL-Front...

Originariamente inviato da marziobs
    Qualche soluzione c'è, qui , ma si tratta sempre di funzioni che spezzano le query multiple usando ";" come delimitatore, e le inviano un pezzo per volta:
    $query_split = preg_split ("/[;]+/", $p_query);
    ad esempio, comunque può essere utile quando si copiano le query da qualche frontend, come MySQL-Front...
    Non capisco quello che stai cercando....

Se vuoi aggiornare tutte le colonne oppure un range di colonne con lo stesso valore lo puoi fare con una sola query.

Se devi aggiornare una colonna con valori diversi "devi" fare una query per ogni aggiornamento.

Dov'e' il problema... ???

Permessi di invio