perchè come ha detto zoom gli oggetti in movimento continuo distraggono l'utente...involontariamente l'occhio cade sempre li...(se metti la foto di una nuda ottieni lo stesso effetto :gren: )
perchè come ha detto zoom gli oggetti in movimento continuo distraggono l'utente...involontariamente l'occhio cade sempre li...(se metti la foto di una nuda ottieni lo stesso effetto :gren: )
unreal, l'essere immortale
è orribile come effetto!
un sito alla brebei ha i marquee!
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
qualcuno ha visto l'episodio dei simpson dove homer faceva un sito? Era tutto cose che ballavano.![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
è un pò come mettere le lucine blu nella macchinaOriginariamente inviato da pattolo
io nn capisco che abbia di tamarro... anzi lo trovo molto comodo boh
per attirare l'attenzione...
Originariamente inviato da Jerry Masslo
il blink è valido, è ie che non lo legge sebbene sia css1![]()
avevo letto (non mi ricordo dove) che non andava bene usarlo proprio per questo problema di usabilità...
per questo ero convinto che non fosse nemmeno validabile...
vabbè, tanto non lo uso mai
@pattolo...
è brutto, poco professionale...
se proprio non è sufficiente un elenco statico meglio metterlo in un iFrame o in un livello che si può far scorrere a proprio piacimento.
resta sempre valido anche un elenco di 3 elementi e un link "Vedi gli altri" che rimanda a una pagina apposita...
molto meglio di un testo scorrevole che:
non può essere fermato.
viene letto con difficoltà e non tutti leggono allo stessa velocità...
non può essere selezionato facilmente
il massimo poi è quando vengono messi addirittura i link nel marquee che ti costringono a acrobazie incredibili.
non vedo motivi per usarlo, in tutti i casi si può usare qualcosa di più elegante
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
Domanda ma blink e marquee non possono infastidire gli epilettici come le gif animate?
Originariamente inviato da Jerry Masslo
qualcuno ha visto l'episodio dei simpson dove homer faceva un sito? Era tutto cose che ballavano.![]()
![]()
mi manca![]()
ma è una delle puntate nuove?
@sonikag: si, oltre a quelli che ho già detto con quel problema alla vista anche loro ne risentono, logicamente
tra l'altro...
tratto dal sito WAI7.2 Fino a quando gli user agents non permetteranno agli utenti di controllare il lampeggiamento blinking, evitare l'effetto blink (es., cambiare presentazione ad un intervallo regolare, come spegnere ed accendere). [Priorità 2]
Tecniche per il checkpoint 7.2
Nota. Gli elementi BLINK e MARQUEE non sono definiti in nessuna specificazione di HTML WC3 e non dovrebbero essere utilizzati. Cfr. anche Linea Guida 11..![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
acrobazie per cliccare il link?? O_o ma cmq basta mettere uno stop quando ci passi sopra col mouse che nn lo fai + scorrere... cioe' bohhhhh
nessuno ti stà dicendo di non farlo, semplicemente ti si stà dicendo che è una funzionalità non approvata dal w3c e che non rispetta i parametri di usabilitàOriginariamente inviato da pattolo
acrobazie per cliccare il link?? O_o ma cmq basta mettere uno stop quando ci passi sopra col mouse che nn lo fai + scorrere... cioe' bohhhhh
nessuno ti vieta di usarlo però
Originariamente inviato da Sgnafurz
nessuno ti stà dicendo di non farlo, semplicemente ti si stà dicendo che è una funzionalità non approvata dal w3c e che non rispetta i parametri di usabilità
nessuno ti vieta di usarlo però
sisi questo l'ho capito.. pero' boh quella motivazione mi sembrava leggermente esasperata tutto qua![]()
![]()