Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Dominio: .net o .it?

Si si, son tranquillissimo, ho sbagliato con le maiuscole.
    Perchè ha un nome la bottega che ha una frequenza minore di ricerca rispetto a prodotti...ecc...
    So che il nome dominio è molto importante per l'indicizzazione e dunque volevo puntare in primis su quello

Giosuep
    Dici che il .it è migliore...
    A sentore (che ha la sua importanza) o su basi certe?

boolbo
    Guest
    Secondo me il TLD è solo questione di immagine verso il cliente...per prodotti italiani fa figo il .it ma a livello di motori è il contenuto che conta non il TLD di un dominio.

Io ti consigliere di prendere come dominio principale quello stile prodotti-tipici-siciliani.it e poi di registrarsi pure il dominio col nome della bottega facendolo puntare sullo stesso server dell'altro di modo che il sito sia raggiungibile da entrambi i domini, e sul motore di ricerca ci inserisci quello adatto non il nome della bottega, che invece può essere utile per un biglietto da visita e per una email....

consiglio anch'io il .it per una questione di immagine
    il .net per un ecommerce si può fare ma lo vedo poco attinente e se è poco attinente allora si ricorda poco.
    Non dimentichiamoci che per l'ecommerce è stata inventata una estensione apposita il .biz (business) che è internazionale e poco usata quindi con molti domini liberi.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio