Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Knoppix su HD

o mondo infame...giuro!continuavo a postare qui credendo di farlo in un altro post! :gren: :gren: ...

sn proprio fuso oggi!..

scusami..davvero!...

elimina tutto quello ke t'ho detto!..

una volta installata knoppix conviene sempre aggiornarla a debian!..e mi sa ke ci vorrà molto tempo per scaricarti tutti quei file!..

io ti consiglio di installare (visto ke ce l'hai) la mandrake!..lascia perdere la ricompilazione!è cosa di un altro post! scusami ancora! :quipy: :quipy:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

:quote:
    Sai ne avevo il sospetto che ti fossi sbagliato thread!!
    Cmq la mdk10 non posso usarla mi crea casini con l'HD e poi la knoppix mi piace di più però c'è un problema qualcuno dice che è una versione molto instabile come ho potuto verificare anch'io.
    A questo punto vorrei chiederti ma la knoppix usa patch più instabili e aggiornati di debian?
    e poi come si potrebbe rendere stabile o mi tocca aspettare la slack10?

Maurizio

slack? ..ne hai di pazienza eh?!..

xkè nn installare la suse9.1?..poi piano piano te la aggiorni..molto meglio!penso ke la knoppix usi pakketti più aggiornati di debian...qndi più "instabile"
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Suse 9.1, è dove la trovo? ho un gprs non posso scaricarla!
    o mi sbaglio che faccio 50 mb al giorno!? :gren:

Maurizio

La knoppix e' ottimizzata per essere live. Quando la installi su HD devi:

- ricompilare il kernel (nella knoppix ci sono i sorgenti)
    - riconfigurare X
    - rimettere mano a varie configurazioni a tua scelta tra cui i vari init.d per ottimizzare le cose che partono e quelle che non partono.

Quando hai tempo dovrai poi ripulirla con dselect o apt-get per pulirla e farne una debian.

Knoppix e' sconsigliabile da installare. Se vuoi partire da una live scegli Mephis, riconosce meglio l'hardware ed e' gia' quasi pulita.

ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Ciao
    ricompilare il kernel non lo so fare, anche se la prima cosa che farò quando sarò un po' più libero.
    Pulire X non so neanche da dove cominciare e per init solo stesso.
    Quindi alla fine non mi rimane che chiedere questo non mi dispiacerebbe usare la knoppix come live, per il momento, però le varie configurazioni che cmq devo sistemare si posso salvare per poi ritrovarle al riavvio?
    Se si come faccio?

Ciao
    Maurizio

Utente di HTML.it
    A me sembra molto strana questa storia della Knoppix che installata non sarebbe stabile, ...

Io sto postando da da una Knoppix 3.3 installata circa un anno fa sul portatile, aggiornata più volte con apt-get, installato anche il kernel 2.6 oltre a molti soft.

Ebbene 1 anno di funzionamento, 0 crash o blocchi. Cosa dovrebbe fare per essere stabile ?

Riconoscimento HW: tutto quello che ho provato (tra l'altro scanner, stampante, fotocamera, penna usb) senza INSTALLARE DRIVER. Unica cosa per cui devo installare soft apposito una Webcam Logitech.

Comunque, evidentemente, come per tutte le cose è sempre questione di gusti: per fortuna non sono tutti alla menta....

Per il salvataggio della configurazione, quando usi la Knoppix come live vai su K ---> KNOPPIX ----> Configure ----> Save Knoppix configuration

Ti chiede dove vuoi salvarla (Floppy, dischi, penna usb, ...)

Attenzione che quando avvi la Knoppix come Live monta i dischi presenti solo in lettura: se vuoi scriverci (es. salvare la config.) devi prima renderli leggibili.

Sull'iconcina del disco (senza montarlo o dopo averlo smontato se è già montato) tasto DX, SX su proprietà e poi su dispositivo, togli la spunta dalla casellina "solo lettura", ok, poi setti i permessi lettura/scrittura, ok e salvi la configurazione. (non NTFS !!!)

Al successivo riavvio, dopo il solito knoppix26 (per caricare il kernel 2.6) aggiungi lang=it myconf=scan e la configurazione viene ricercata su tutti i dischi collegati e caricata.

Puoi salvare di tutto, le impostazioni generali, quelle della rete, la /home e tante altre cose ancora.

Trovi tutte le opzioni che si possono passare al boot e alcuni trucchi nel file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD della Knoppix.

Infine se vuoi usarla come live, ma in modo molto più veloce ed efficiente, lasciando libero il lettore cd, puoi copiare il /KNOPPIX/knoppix in un disco, assieme al kernel ed alcuni altri file file di avvio ed avviare tutto da LILO.

Io oltre alla versione installata, ho la KANOTIX ed altre due KNOPPIX (tutte e 3 come LIVE) che avvio da LILO.

Comunque in /knoppix-cheatcodes.txt ci sono alcune opzioni in merito ...

Ciao Mykol,
    per la copia su disco di /KNOPPIX/knoppix , il kernel 2.6 e gli altri file di avvio potresti spiegarlo con precisione cosa dovrei fare, io sono un newbbie.
    NOn so proprio chepesci pigliare, grazie.

Ciao
    Maurizio

Cmq ora che mi stai facendo pensare io con la knoppix 3.4 non nessun problema in particolare, riconoscimento Hardware od altro.
    Almeno per quanto mi dicono i log solo che freeza si dislogga.
    Non so
    Maurizio

Utente di HTML.it
    la copia del file /KNOPPIX/knoppix sull'HD l'avevo fatta molto tempo fa e non ricordo tutti i dettagli ...

Nei prossimi giorni lo rifarò su di un altro PC con la Knoppix 3.4 ed appena fatto mi farò di nuovo vivo.

Comunque, in sisntesi, devi prima installare LILO nell'MBR del disco (io avevo già un linux installato - non so se si può installare da un cd di una distro, magari una minidistro - ti serve anche per crearti una piccola partizione formatta con uno dei FS di linux (ext2, ext3, reiserFS) in cui copiare le dir /boot/, /lib/modules ed il loro contenuto,) poi copiare la dir ed il file /KNOPPIX/knoppix sull'HD (io l'ho copiato in una partizione VFAT).

Appena ho tempo riprovo e faccio sapere.

Avevo anche postato a suo tempo su questo argomento, vedi se ritrovi ancora il post ...

Permessi di invio