Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Re: Indirizzo Personale sul web !---> Italia<----

Originariamente inviato da key
    Qui se non lo metti ti becchi dai 25mila € in poi di multa.
    Domando ?
    Ma in ITALIA non e´obbligatorio mettere una indirizzo sede (con indirizzo ragione sociale nome e cognome e facoltativo N° telefono o fax con indirizzo @)
    Qui e obbligatorio!
    Io "penso" che da anche + fiducia a chi visita il sito uguale se amatoriale o commerciale sapere almeno con a chi a che fare???
    Voi lo usate?
    Anche a livello di marketing penso che sia giusto?
    Odio quelle scritte x info manda una @ a il wm?!?!?!
    Ce la legge in italia si o no????
    Saresti favorevole???
    Qui in Italia, che io sappia, non esiste alcuna norma di legge che ti obblighi a mettere in chiaro i dati dell'azienda....ci sono alcuni codici di comportamento, a cui ci si deve attenere, che lo richiedono pena l'estromissione...tipo (come detto da Fabio) la FEDERCOMIN sicuramente, a seconda cmq del tipo di contenuto del sito, rendere visibili questi dati da trasparenza.

Asia

Parole S A N T E

MALEDETTO IL GIORNO IN CUI HO MESSO COME NUMERO DI TELEFONO SULLA HOME DEL SITO, IL NUMERO DEL MIO UFFICIO.

DAL MERIDIONE RICEVO E NON SCHERZO ALMENO 20 TELEFONATE AL GIORNO TRA:
    GELATAI
    PASTICCERI
    PRODUTTORI DI MOZZARELLA
    ..... IL LIMONCELLO NON PARLIAMONE LO ODIO

:gren:

Utente di HTML.it

OK per altri non lo ritengo opportuno dici ....perche??

Fammi un esempio? solo x capire se un sito amatoriale vuole Markettizzare come fa? entra su questo forum? ho aspetta che un utente gli spedisce una @? a proposito lo sai che la percentuale di gente che non sa spedire una@ e alta???
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    MALEDETTO IL GIORNO IN CUI HO MESSO COME NUMERO DI TELEFONO SULLA HOME DEL SITO, IL NUMERO DEL MIO UFFICIO.
    ....che dilemma....mi ero convinta a farlo....dopo quello che hai detto sto tornando su i miei passi!

io credo che potrebbe essere utile, ma di gente che non ha niente da fare e vuole rompere il belino ce ne
    io ho avuto esperienze di rimpiscatole sul forum(del tipo fascistoni che rompevano ed insultavano) figurati se uno ci mette numero di telefono e indirizzo(parlo per siti personali, per siti che riguardano aziende ed altro allora anche se ci sono rimpiballe va bene... perchè puo' essere molto utile)

Penso che mettere il proprio indirizzo in un sito internet sia molto professionale per le aziende, i negozi, gli e-commerce... ma d'altra parte ci sono dei siti che si prestano poco a questo!
    Una volta ricordo che mi contattò un tizio PAZZO, completamente pazzo.... che aveva preso il mio numerodi cell. facendo il whois del mio dominio.
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da assia
    Hai perfettamente ragione...i racapiti belli chiari sul sito ispirano sicuramente più fiducia!

Io purtroppo sono molto combattuta su questa cosa...non ho messo volutamente i recapiti sul sito per un semplice motivo...i rompiscatole! Purtroppo non ho "lo schiavetto" a cui fare rispondere al telefono...ed è già un continuo ricevere telefonate da persone che vogliono vendere di tutto (contratti telefonici, corsi d'inglese, boccioni dell'acqua, caffè.... )...ho paura che mettendo il recapito sul sito i rompiscatole aumenterebbero mostruosamente....

Però so anche che così non va bene e probabilmente perdo dei potenziali clienti....quindi credo che prima o poi lo metterò...al limite se poi dovrò passare mezza giornata a dire "no grazie non m'interessa" (che poi alcuni non mollano...devi quasi sbattergli il telefono in faccia!) vorrà dire che lo toglierò!

CMQ per me, per i siti che fanno e-commerce, i recapiti sono fondamentali...io personalmente non comprerei mai qualcosa online in un sito "fantasma".
    che sito?

io comunque sono favorevole: denota professionalità e senso di sicurezza nel visitatore.

Utente di HTML.it
    secondo me, anche se uno trova su un sito bello , professionale e dall'apparenza affidabile la risposta ad una sua richiesta, ed è convinto, non si fiderà lostesso. In quanto nessuno gli potrà garantire che al 100per100 che quel che lui crede verosimile sia appunto vero. Allora prendera le informazioni sul sito, il nome dell'azienda o del personaggio se è amatoriale, e farà ricerche su di lui o sull'azienda o sull'indirizzo stesso del sito. Se poi è quasi convinto, li cerherà in più motori. Non si fiderà nemmeno di un nome o di un telefono se fatta la ricerca non corrisponderà a nessuno. ( basta metterlo su pagine bianche) La garanzia gli srà data da ciò che parlano divoi, e secondo me, meno risultati trova, melio è. Per questo secondo me se si risponde di persona del proprio sito o della propria attività, non bisogna farsi e linkare qualsiasi cosa per il pr Se nei risultati della sua ricerca voi starete in tema con il vostro prodotto, si fiderà di più.
    Comunque è opinione diffusa che chi sta primo o li vicino e primo anche in parore correlate al vostro tema o prodotto, la gente pesnsa che c'è un motivo. che sono i siti più cliccati, più famosi o più importanti. quindi c'è una ragiobne di affidabilità. Stare primi crea "referenze"

Re: Indirizzo Personale sul web !---> Italia<----

Originariamente inviato da key
    Qui se non lo metti ti becchi dai 25mila € in poi di multa.
    Domando ?
    Ma in ITALIA non e´obbligatorio mettere una indirizzo sede (con indirizzo ragione sociale nome e cognome e facoltativo N° telefono o fax con indirizzo @)

Io la considero una regola di usabilità (e ho scritto qualcosa a riguardo) quella di inserire l'indirizzo e tutti i recapiti.
    E poi dà fiducia all'utente. Io come navigatore in genere mi fido poco di quei siti che non danno indicazione su dove si trovi la società e ti lasciano solo un indirizzo email, anzi a volte neanche quello, magari solo un form da compilare... E' vero che si può risalire dall'ip a chi gestisce il sito, ma la massa credo non lo sappia!

Perciò sono d'accordo con te Key, anche se 25000 Euro di multa mi sembrano un po' tantini

In realtà la legge ci sarebbe ...

La legge non impone direttamente l'inserimento di informazioni sul titolare di un sito, tuttavia, a ben vedere, sono pochi i siti che non sono tenuti a fornire questi dati.

Anzitutto c'è la legge sulla privacy , che obbliga all'inserimento di alcuni dati riferibili al titolare del trattamento (che spesso coincide con il reale gestore del sito). E la legge sulla privacy sostanzialmente obbliga chiunque inserisce anche il proprio e-mail su un portale, relativamente ai dati che attraverso questo e-mail possono essere acquisiti.

Poi per chi pratica attività di e-commerce (quindi per chi vende o scambia servizi o beni via Internet) i limiti sono anche più rigorosi e chiari. Oltre a nome (o denominazione), indirizzo e recapiti, serve pure la partita IVA. Nel nostro caso poi, in quanto iscritti a particolari categorie professionali, l'obbligo si estende pure all'inserimento dei numeri di iscrizione all'ordine e alle eventuali polizze assicurative per responsabilità professionale.

Quindi la legge di fatto ci sarebbe anche da noi . Sono in pochi i siti che non sarebbero vincolati. Ma dalle nostre parti l'abitudine a non curarsi delle cose finché non ti arriva una tegola in testa è piuttosto diffusa.

Riguardo al problema dell'inserimento del numero di telefono, penso che esistano soluzioni molto efficaci. Per evitare problemi di contatti indesiderati (a parte che il mio sito si evita volentieri, se uno ha solo tempo da perdere) io ho inserito solo un numero di cellulare. Così la gente non chiama inutilmente, perché sa che spende dei soldi. Ogni altra richiesta passa attraverso i form. Ma una buona soluzione mi sembra anche quella di usare un numero unico nazionale (199), che ha una tariffa non esagerata, ma comunque a pagamento. Anche in questo caso i contatti si selezionerebbero abbastanza facilmente da soli.

Permessi di invio